Attrezzature Officina: smontaggio/montaggio completo motore

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Messaggio da Neo9686 » 03/05/2015, 22:50

Ma poi quelli sono disponibili a 3 euro da Stein Dinse... A me è arrivato parecchio "storto", nel senso che il perno è saldato in maniera non simmetrica... Pensavo fosse un errore ma a vedere la foto linkata da viruslox sembra essere identica! Cosa mi sfugge?


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Messaggio da Locomotore » 08/07/2015, 15:47

Novita'?? :D


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Messaggio da viruslox » 16/07/2015, 10:33

Locomotore ha scritto:Novita'?? :D
Ciao, in effetti non sono andato piu' ne' avanti ne' indietro con questa storia.
Peccato, in ogni caso quel che ho tra le mani non e' per nulla migliore e per nulla piu' economico di quel che potete trovare
In questo negozio ebay

Che secondo me ha chiavi sensate e ben fatte ad un prezzo onesto.


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Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

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Messaggio da anomico » 10/02/2016, 14:52

Qualche delucidazione sugli attrezzi, se possibile.

Questo è l'attrezzo per bloccare le pulegge. La bussola a cosa serve? A ruotarla per la registrazione una volta allentate le viti?

ebay

Questo è l'attrezzo per svitare il dado elastico della puleggia (se non sbaglio). Esiste solo la bussola da usare con la dinamometrica' O si usa solo il pezzo più piccolo?

ebay


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Messaggio da Mangiabulloni » 10/02/2016, 15:47

Il primo annuncio ti mostra una piastrina che ti permette di bloccare le due pulegge ingranando la dentatura come una cinghia, la bussola serve per svitare il dado che le vincola all'albero a camme , in caso di pulegge regolabili allenti le tre vitine e mantenendo le pulegge bloccate ruoti l'albero a camme con una chiave a compasso con naselli.
La bussola serve solo se devi cambiare tutta la puleggia svitando il dado ghiera auto bloccante.

Nel secondo annuncio , hai sempre la classica bussola per svitare il dado ghiera e una chiave che risulta utile per bloccare le pulegge non regolabili come quella binata che cè sul blocco motore.


Ciao,

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Messaggio da anomico » 10/02/2016, 15:56

Grazie! Quindi, per un Testastretta cos'è meglio?

L' attrezzo per bloccare le pulegge (quello tutto dentato) mi servirebbe, poi avrei necessità di svitare il dado per smontare la puleggia


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Messaggio da Mangiabulloni » 10/02/2016, 16:04

Puoi limitarti a prendere il secondo e come insegna il nostro MAESTRO!, :hail: :hail: con una vecchia cinghia e una pinza a scatto bloccare la puleggia....


Ciao,

Franco.

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Messaggio da anomico » 11/02/2016, 17:18

Uhm! Non fa per me :eheheh: meglio utilizzare l'attrezzo apposito, oltretutto sono anche in ergal.
Su certe cose sono un pò pasticcione, se non lavoro come si deve, poi, è possibile che faccio danni


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Messaggio da Mangiabulloni » 22/02/2016, 11:39

Capisco perfettamente il tuo dubbio , infatti a me è capitato proprio di rovinare un dado e ti assicuro che rimuoverlo senza rovinare la filettatura dell'albero a camme ho sudato parecchio , dado che non sono riuscito a reperire una sola puleggia regolabile a prezzi umani e mi conviene sostituire tutto con un kit in ergal , ieri mi sono messo a studiare una alternativa come rimuovere le pulegge regolabili:
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Visto che rimuovendo le tre viti di regolazione rimane il corpo con tre fori filettati, ho fatto un piastrino che mi permettesse di bloccare tutti e tre:
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Solo che avendo le teste smontate , non riuscivo a bloccarle senza rischiare di fare altri danni , la mia signora utilizzata come assistente non riusciva a trattenere la testa nemmeno salendoci sopra con tutto il peso.
Immagine
Allora ho saldato una barra che mi permette di prendere in morsa l'utensile e usare a mani libere una chiave con opportuna prolunga:
Immagine
Sicuramente a teste montate il lavoro è più semplice e la piastrina è sufficiente a bloccare la puleggia.


Ciao,

Franco.

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Messaggio da landrenesen » 07/03/2016, 21:37

Magnabulòn! sei un geniaccio!!


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Messaggio da anomico » 18/03/2016, 18:39

Scusate, mi rivolgo soprattutto a chi ha già acquistato, sapete se c'è un venditore che ha disponibilità più ampia di attrezzature Ducati?
Forse ho visto male io, ma non trovo un venditore che ha a disposizione tutto. A mes erviva, tanto che devo fare l'ordine,almeno l'essenziale (chiave per pulegge camme, attrezzo blocca volano, goniometro con attrezzo ruota albero, possibilmente attrezzo per fasatura pulegge . . . ma non so se si trovi e quanto costi)

Così non devo pagare più spedizioni. Possibile??? :eheheh:


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Messaggio da DUCASBK » 18/03/2016, 22:07

Da quello che vedo in giro sulla Baya no... ci si deve rivolgere almeno ad un paio di venditori per avere un set di attrezzi speciali di base completo.

Ciao

Marco


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Messaggio da anomico » 19/03/2016, 10:17

Grazie Marco! Quanto meno non mi sono rinco . . . ., almeno non del tutto! :razz:


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Messaggio da salvarex80 » 01/06/2016, 12:20

Adesso che sono "Desmo-dotato" anch'io ,mi ritrovo ad aver bisogno di un pò di attrezzatura speciale ( ho esordito alla grande direi!)
Quindi brutazzi....che ne dite di metterci all'opera per reperire il necessario a prezzi buoni per manutenzione ordinaria e straordinaria?! :wink:


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