PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIUGNO-

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da anomico » 15/06/2009, 12:22

Per la miseria . . . ma chi sei, mago Merlino???
Hai mai pensato di bussare alla Ducati, se già non ci lavori ???

Grande applauso :cheers:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

roby341
Utente registrato
Messaggi: 335
Iscritto il: 10/04/2008, 22:00

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da roby341 » 16/06/2009, 10:47

Sono alla conclusione del lavoroImmagine






roby341
Utente registrato
Messaggi: 335
Iscritto il: 10/04/2008, 22:00

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da roby341 » 16/06/2009, 10:51

Per terminarlo và saldato poi filettato per il foro candela,naturalmente rifinito nei particolari.
Volutamente devo occultare alcuni dati importanti della lavorazione finale (anche se da alcune foto si evince la sostanza della modifica) La modifica è già in fase di brevetto prima a livello nazionale ottenuto il primo , brevetterò la modifica a livello mondiale .
Tutto questo per avere solo la "paternità" ed il riconoscimento del lavoro fin qui svolto.
Non credo proprio che alla Ducati possa interessare questa modifica in quanto i propulsori Desmodue sono già nella fase di abbandono da parte della casa madre.
E naturalmente a brevetto acquisito svelerò nei particolari come affrontare questa modifica , tutto nel rigoroso spirito che anima questo meraviglioso Forum del Team Desmodromico.
Grazie per la vostra pazienza Roberto



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da DUCASBK » 16/06/2009, 19:20

Per la nostra pazienza?!?!

Io direi grazie a te per averci resi partecipi di un lavoro simile... assolutamente unico!

Farti i complimenti è oramai scontato :wink:

Ciao

Marco


Immagine

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da Ruggero » 16/06/2009, 20:31

Come ha detto Marco siamo noi che dobbiamo ringraziarti!



gabmamb
Utente registrato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 29/09/2008, 22:00

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da gabmamb » 19/06/2009, 21:56

innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per ciò che sei in grado di fare....sono sbalordito.
ma permettimidi farti una domanda: cosa brevetti se questa lavorazione l'ha già fatto prima di te Ducarosso e poi Ducati?
è solo curiosità.....
buon lavoro!



Avatar utente
desmopuffo
Socio Team
Messaggi: 3337
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da desmopuffo » 19/06/2009, 22:02

beh la lavorazione è diversa anche se il risultato simile...

roberto ti rinnovo i miei complimenti e mi inchino di fronte al fatto che tu voglia svelare tutti i dettagli del tuo lavoro dopo il brvetto...COMPLIMENTI



roby341
Utente registrato
Messaggi: 335
Iscritto il: 10/04/2008, 22:00

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da roby341 » 20/06/2009, 11:46

gabmamb ha scritto:innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per ciò che sei in grado di fare....sono sbalordito.
ma permettimidi farti una domanda: cosa brevetti se questa lavorazione l'ha già fatto prima di te Ducarosso e poi Ducati?
è solo curiosità.....
buon lavoro!
Ciao,
Sia la Ducati sia Ducarosso hanno fatto questa lavorazione su testate raffredate ad ARIA,quella che è in corso di brevetto è una modifica su testate ad ACQUA.Sotto inteso su propulsori desmodue valvole.
Che io sappia questa modifica da approfondite ed accurate ricerche fatte non è mai stata fatta.Anche perchè , per il brevetto la modifica deve essere un progetto-lavorazione mai eseguita da nessuno in tutto il pianeta terra.
Un saluto Roberto



gabmamb
Utente registrato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 29/09/2008, 22:00

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da gabmamb » 20/06/2009, 11:51

ah, ok, ora ho capito.
complimenti ancora!!!



roby341
Utente registrato
Messaggi: 335
Iscritto il: 10/04/2008, 22:00

Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU

Messaggio da roby341 » 20/06/2009, 12:26

desmopuffo ha scritto:beh la lavorazione è diversa anche se il risultato simile...

roberto ti rinnovo i miei complimenti e mi inchino di fronte al fatto che tu voglia svelare tutti i dettagli del tuo lavoro dopo il brvetto...COMPLIMENTI
Ciao Claudio,
secondo il mio punto di vista,rendere di dominio pubblico lavorazioni-modifiche di questo genere per un "privato"come me , è l'unica strada giusta percorribile.Anche perchè ho sempre di fronte un pubblico del Forum tecnicamente molto preparato ed in più molto appassionato di motori.
Per quanto riguarda il risultato della modifica , è significativamente migliore.
Perchè non Vi dico nulla di nuovo quando affermo che il rendimento termico di un motore è decisamente superiore se raffreddato ad ACQUA anzi che ad ARIA. (La Porsche insegna , dal noto 6 cilindri ad aria pluri vittorioso ad un 6 cilindri raffreddato ad acqua mantenendo l'architettura del 6 cilindri ad Aria)
Ora , partendo da questo presupposto sono andato avanti nella modifica , ho anche cambiato l'angolazione del foro della candela per avere un accesso rapido alle stesse.Particolare che non ha fatto il Ducarosso nè il preparatore tedesco ( [a href="http://www.kaemna.de/cms_en/katalog.htm ... rtikel=509)"]http://www.kaemna.de/cms_en/katalog.htm ... rtikel=509)[/a] qui trovate il link con foto.Neanche il preparatore Statunitense Martin Brickwood (http://www.mbpducati.ca/index.htm?cylinderheads.htm ) dalle foto non si capisce molto potrebbe aver cambiato l'angolazione del foro della candela , ma la preparazione costa uno sproposito ed anche lui la fatta su testate raffredate ad ARIA.
Certamente invece , fatto dalla casa madre la Ducati ma su testate completamente ridisegnate ma sempre raffreddate ad Aria.
Un saluto a tutti Vi ringrazio ancora per i complimenti





Rispondi