PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIUGNO-
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Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Ci sono le intercapedini, si vedono anche paragonando le teste dalle foto dei due motori (ST e 900) che hai messo. Se ci fai caso, fra le alette della testa verticale si vede che la situazione è piuttosto "piena", contrariamente al 900. Praticamente nella zona sotto alla puleggia è presente il passaggio della intercapedine per l'acqua di raffreddamento che sale alla testa da sotto il condotto di scarico, gira intorno alla camera di scoppio e quindi esce sull'altro lato all'altezza della candela... sigh-sigh!!!!!
Anche le foto di Kaemna sono di un 900.
Dai Roby, dimmi che non è così!!!!!!!!!
Ciao
Marco
Anche le foto di Kaemna sono di un 900.
Dai Roby, dimmi che non è così!!!!!!!!!
Ciao
Marco
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Ho studiato velocemente il problema,mi mettete sotto "torchio", si può fare anche sul ST2 c'è da impiegare più tempo ma si può fare ,allora prendiamo in esame questa testa che in foto e del 907 IE raffredato a liquido (abbastanza simili alle teste del ST2).
Sembra scontato che non si possa fare ma non è così,bisogna aprire maggiormente dove c'è l'intercapedine , riempire di saldatura in alluminio o "piantare" un tubo pieno , poi forare per il filetto della candela, questo tipo di lavorazione lo faceva il preparatore LAVAZZA sui motori 127 Sport per mettere i 4 passaggi - iniettori nella testata, appunto mettendo meglio "saldando" dei condotti in alluminio sulla testata per aggirare il problema dei passaggi dell'acqua.
Mi sembra scontato che è un lavoro certosino a dir poco
Sembra scontato che non si possa fare ma non è così,bisogna aprire maggiormente dove c'è l'intercapedine , riempire di saldatura in alluminio o "piantare" un tubo pieno , poi forare per il filetto della candela, questo tipo di lavorazione lo faceva il preparatore LAVAZZA sui motori 127 Sport per mettere i 4 passaggi - iniettori nella testata, appunto mettendo meglio "saldando" dei condotti in alluminio sulla testata per aggirare il problema dei passaggi dell'acqua.
Mi sembra scontato che è un lavoro certosino a dir poco
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Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Difatti, avevo pensato anche io alla eventualità di un riporto di materiale per permettere all'intercapedine di continuare a lavorare ma di avere spazio a sufficienza per la candela... vediamo un pò che sbuca fuori.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Per esperienza ho imparato a mie spese che nulla è impossibile ,naturale che bisogna avere un pò di ingegno e malizia,ma quando si può "copiare" e meglio anche perchè si può migliorare il copiato......Puoi star certo che la volta che dicevo "impossibile" tac spuntava il vecchio di turno che mi metteva la testa dentro il "secchio" e naturalmente smentiva il mio "impossibile"..................ma ho sempre accettato i consigli di quelli con più esperienza, c'è solo da imparare e ringraziare che mi abbiano messo la testa dentro il secchio qualche volta , non sempre............
Non mi riferisco a te Marco-DUCASBK sia chiaro onde evitare equivoci.
Anche perchè ho già tastato la tua preparazione nel settore della meccanica.
Per concludere anche DUCAROSSO nella descrizione delle sue modifiche mette nel sito motori desmodue (escluso 1000DS) quindi non credo che non si possa fare........anzi spero proprio che vada in porto con il germanico
http://www.ducarosso.it/ducati_ducarosso_modifiche.html
P. S.; per Marco non bisogna fare un riporto di materiale ........ti mando uno schizzo
Non mi riferisco a te Marco-DUCASBK sia chiaro onde evitare equivoci.
Anche perchè ho già tastato la tua preparazione nel settore della meccanica.
Per concludere anche DUCAROSSO nella descrizione delle sue modifiche mette nel sito motori desmodue (escluso 1000DS) quindi non credo che non si possa fare........anzi spero proprio che vada in porto con il germanico
http://www.ducarosso.it/ducati_ducarosso_modifiche.html
P. S.; per Marco non bisogna fare un riporto di materiale ........ti mando uno schizzo
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Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Che spettacolo questo topic.
Scusa se mi sono intromesso ma non ho resistito dovevo dirtelo
Marco ti vedo bello interessato
Scusa se mi sono intromesso ma non ho resistito dovevo dirtelo
Marco ti vedo bello interessato
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Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Visto Roby .
Parlavo di riporto di materiale perchè su quel lato l'intercapedine è bella "cicciotta" e a mio parere per arrivare fino alla cupola della testa si deve scendere parecchio... anche se, giustamente, hai avuto una bella idea a copiare Mr. Lavazza !!!!
Bene, tengo belle in caldo le due teste
... ma scusa una cosa: secondo te, se non è più che palese la tua competenza e passione, nonchè la capacità a spiegare un argomento tutt'altro che semplice e scontato, ti sembra che avrei messo questa discussione in evidenza ? Non posso che continuare a ringraziarti per il tempo che ci stai dedicando!!
Ciao
Marco
Parlavo di riporto di materiale perchè su quel lato l'intercapedine è bella "cicciotta" e a mio parere per arrivare fino alla cupola della testa si deve scendere parecchio... anche se, giustamente, hai avuto una bella idea a copiare Mr. Lavazza !!!!
Bene, tengo belle in caldo le due teste
... ma scusa una cosa: secondo te, se non è più che palese la tua competenza e passione, nonchè la capacità a spiegare un argomento tutt'altro che semplice e scontato, ti sembra che avrei messo questa discussione in evidenza ? Non posso che continuare a ringraziarti per il tempo che ci stai dedicando!!
Ciao
Marco
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Ciao Roby, ho letto tutto...xo ci ho capto poco nulla,visto che sei meccanico saprei consigliarmi, Ho un Monster 904 Special a carburatori del 1998 e volevo pomparlo un po di piu..a livello di motore. tu cosa mi consiglieresti dall alto della tua esperienza?
Grazie
Grazie
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Ciao,Tiburon ha scritto: Ciao Roby, ho letto tutto...xo ci ho capto poco nulla,visto che sei meccanico saprei consigliarmi, Ho un Monster 904 Special a carburatori del 1998 e volevo pomparlo un po di piu..a livello di motore. tu cosa mi consiglieresti dall alto della tua esperienza?
Grazie
dovresti aprire un nuovo Topic , come oggetto puoi mettere "Consigli preparazione Monster" altrimenti in questo Topic vai in O.T. , questo è dedicato esclusivamente per il "TwinSpark" , ti risponderò senz'altro
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
fate lavorare Roby .... che dietro c'e' una fila di scalpitanti 2v mono candela che attendono solo di fare il twin spark !!!!!!!
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
ciao Roby! riguardo le bobine avevo letto che qualcuno montava quelle delle Honda cbr 600 dei primi anni 90 ed andavano molto bene.
Riguardo la candele.. non sarebbe bene montarne due delle alfa 156? dico questo perchè si avrebbero i vantaggi:
1) una candela molto piccola di diametro da inserire più agevolemente nella zona puleggia
2) la coppia di candele dello stesso grado termico
3) sono candele Ngk al platino e su un motore del genere durerebbero almeno 20 mila km senza creare noie ( sulle alfa vanno cambiate ogni 100 mila km addirittura!!)
C I A O
Riguardo la candele.. non sarebbe bene montarne due delle alfa 156? dico questo perchè si avrebbero i vantaggi:
1) una candela molto piccola di diametro da inserire più agevolemente nella zona puleggia
2) la coppia di candele dello stesso grado termico
3) sono candele Ngk al platino e su un motore del genere durerebbero almeno 20 mila km senza creare noie ( sulle alfa vanno cambiate ogni 100 mila km addirittura!!)
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Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Ciao Lorelore904 ha scritto:ciao Roby! riguardo le bobine avevo letto che qualcuno montava quelle delle Honda cbr 600 dei primi anni 90 ed andavano molto bene.
Riguardo la candele.. non sarebbe bene montarne due delle alfa 156? dico questo perchè si avrebbero i vantaggi:
1) una candela molto piccola di diametro da inserire più agevolemente nella zona puleggia
2) la coppia di candele dello stesso grado termico
3) sono candele Ngk al platino e su un motore del genere durerebbero almeno 20 mila km senza creare noie ( sulle alfa vanno cambiate ogni 100 mila km addirittura!!)
C I A O
La scelta delle bobine e delle candele è per , una questione di costi e non solo.
Se la Ducati come primo impianto dopo le bobine Kokusan quelle color Grigio ha scelto Marelli il motivo ci sarà ........,come candele non andrei a cercarmi "fastidi" dato che le NGK specifiche per il Ducati 900 ss / carburatore ed iniezione ed ST2 sono della stessa gradazione e si sa per certo quanto vadano bene ,meglio di tutte le altre che ho provato personalmente.Inoltre ti assicuro che le candele specifiche dell'ALFA Romeo Twin Spark non costano poco specialmente quelle piccole ti aggiungo che queste candele sono state studiate e provate al banco Non per una camera di scoppio Emisferica con candela su un lato come i Nostri bicilindrici ma bensì per una camera di scoppio Si emisferica ma con candele una vicino all'altra e con un disegno del cielo del Pistone assai diverso dai Ducati 2 Valvole desmodromici e nessuno se preso la briga di provare al banco prova se sono idonee o meno..........
Infine come risparmio di ingombri non c'è molta differenza , poi ogni volta che devi controllare lo stato delle candele hai sempre due chiavi diverse
un saluto Roby
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Natale si avvicina..... chissa se sotto l'albero ci trovisamo una testata twin-spark.
FELIX
FELIX
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
che post ragazzi,
da paura.
sei un grande roby341
da paura.
sei un grande roby341
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
Siamo sul complicato!!! Che roba! BRAVI !!!
Re: PREPARAZIONE TWIN SPARK per motori Desmodue (tutti i modelli incluso ST2 - escluso 1000DS) AGGIORNAMENTO FOTO 23-GIU
PURTROPPO non arrivo in tempo per "chiudere" in bellezza questo post,vari motivi ,senz'altro una situazione molto "pesante" al momento da gestire.........mah comunque spero che capirete,
per subito Vi faccio :
UN AUGURIO A TUTTI DI UN BUON NATALE ...........E CHE IL 2009 SIA FELICE PER TUTTI VOI
per subito Vi faccio :
UN AUGURIO A TUTTI DI UN BUON NATALE ...........E CHE IL 2009 SIA FELICE PER TUTTI VOI