Fase 1 - Stampo sotto sella per modifica posizione regolatore di tensione monster s4r

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
franci
Utente registrato
Messaggi: 700
Iscritto il: 09/06/2010, 22:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Fase 1 - Stampo sotto sella per modifica posizione regolatore di tensione monster s4r

Messaggio da franci » 23/06/2013, 16:55

ciao ragazzi come promesso ho fatto lo stampo per il sotto sella per la modifica posizionamento regolatore di tensione............ Ho diviso in tre step la modifica : stampo , pezzo in carbonio,montaggio del regolatore....
Iniziamo con l' imbastitura del sotto sella originale , in questo caso ho utilizzato dei fogli di plastica 
alveolari ,per intenderci quelli per le cartelline scolastiche etc., acquistate al brico ...

Immagine

tappiamo i vari fori con nastro ed iniziamo a ritagliare il foglio

Immagine

Immagine
 
una volta ritagliato i bordi copriamo la parte inferiore con nastro di carta di modo da non danneggiare il pezzo originale e con la colla a caldo incolliamo i bordi ritagliati..

Immagine

ImmagineImmagine

con il nastro uniamo tutti i punti più critici , ottenuta questa imbastitura andiamo a coprire tutte le fessure del perimetro del manufatto con della plastilina o comunemente pongo creando un piccolissimo bordino , che ci garantirà un ottimo distacco e non farà filtrare il gelcoat all' interno del manufatto.....

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Fatto questo passiamo il distaccante , in questo caso ho utilizzato 3 mani di cera distaccante date   ad intervalli su tutta la superfici e compreso i bordi ....successivamente ho dato il gelcoat per stampi epossidico , ma  si può utilizzare  anche il poliestere
Immagine

ImmagineImmagine
 Immagine

di solito io do due mani di gelcoat, una volta asciugato viene rinforzato con vetroresina , stuccato e levigato di modo da non aver spuntoni che possano forare il sacco per quando facciamo il vuoto....

Immagine

stuccatura con succo poliestere con fibra :

ImmagineImmagineImmagine

a questo punto possiamo togliere il sotto sella e pulire il nostro stampo e preparalo per la lavorazione in carbonio .....

Immagine

Immagine

Immagine
ed ecco il nostro stampo pulito e lucidato:

Immagine






Immagine

Fine primo step stampo , più tardi apro il post per il secondo step...
ciaoooo Franci



Alex Graphic
Utente registrato
Messaggi: 843
Iscritto il: 04/11/2011, 23:00

Re: Fase 1 - Stampo sotto sella per modifica posizione regolatore di tensione monster s4r

Messaggio da Alex Graphic » 23/06/2013, 17:12

bellissimo lavoro ! prima o poi voglio provare anch'io !



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Fase 1 - Stampo sotto sella per modifica posizione regolatore di tensione monster s4r

Messaggio da DUCASBK » 23/06/2013, 18:27

Aspetto il resto :porc:

Ciao

Marco


Immagine

Rispondi