come utilizzare il gunson gas tester

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

come utilizzare il gunson gas tester

Messaggio da monsterinside » 09/08/2015, 15:23

Oggi la macchina ha fatto da test per il gunson ma non penso di esserne venuto a capo...avrei dei dubbi...dopo che ho aspettato vari minuti e settato a 2 ho effettuato la lettura...leggevo dal tutorial di marco di fare varie letture per farlo stabilizzare...ma tra una lettura e l'altra, aspetto sempre vari minuti e poi lo riporto sempre a due o no?sul manuale c'è scritto di aspettare 8 minuti all'aria e 2 nello scarico...
Grazie
Emanuele

Io a furia di stabilizzarlo a due il manettino è arrivato a fine corsa.... :confused:


:biking:

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:R: come utilizzare il gunson gas tester

Messaggio da Teobecks » 09/08/2015, 16:57

Io lo stabilizzo una volta sola e poi vado di regolazione...se durante il lavoro incappo in qualche problema e lo lascio fermo per tanto torno a portarlo a 2%

Comunque c ho fatto caso e anche il mio si scalda quando é acceso

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re:R: come utilizzare il gunson gas tester

Messaggio da monsterinside » 09/08/2015, 17:41

Teobecks ha scritto:Io lo stabilizzo una volta sola e poi vado di regolazione...se durante il lavoro incappo in qualche problema e lo lascio fermo per tanto torno a portarlo a 2%

Comunque c ho fatto caso e anche il mio si scalda quando é acceso

Se lo leggete lo ho inviato...
Ma a te dopo quanto tempo si stabilizza e quanto tempo lo lasci nello scarico per la lettura?


:biking:

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:R: come utilizzare il gunson gas tester

Messaggio da Teobecks » 09/08/2015, 19:29

Non ho mai fatto caso a quanto tempo passa, lo collego ed intanto preparo tutto il resto, ogni tanto gli butto un occhio e vedo cosa segna. Quando vedo che il valore è stabile e non cambia più lo setto al 2% e via.

Per la lettura stessa cosa, lo tengo in posizione fino a che non ho finito di lavorare su quel cilindro...credo non più di un paio di minuti massimo


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

come utilizzare il gunson gas tester

Messaggio da Francesco » 10/08/2015, 8:34

Lavori all'aperto o dentro un box/garage/magazzino?

Io per esempio ho notato un malfunzionamento quando l'ho utilizzato dentro ad un capannone in quanto penso che a lungo andare con la moto accesa l'aria si "saturi" e quindi lo 0 dello strumento non coincide più con lo 0 dell'aria (che è già carica di inquinanti)

Nessun problema invece all'aperto dove si stabilizza nel giro di pochi secondi, lo porto al 2%, inserisco la sonda nello scarico e posso lasciarla anche qualche minuto senza nessun tipo di problema.

Se invece faccio la misura sui collettori (quindi immagino con aria ben più calda) se lo lascio troppo inizia a sballare.



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

come utilizzare il gunson gas tester

Messaggio da monsterinside » 10/08/2015, 11:11

Francesco ha scritto:Lavori all'aperto o dentro un box/garage/magazzino?

Io per esempio ho notato un malfunzionamento quando l'ho utilizzato dentro ad un capannone in quanto penso che a lungo andare con la moto accesa l'aria si "saturi" e quindi lo 0 dello strumento non coincide più con lo 0 dell'aria (che è già carica di inquinanti)

Nessun problema invece all'aperto dove si stabilizza nel giro di pochi secondi, lo porto al 2%, inserisco la sonda nello scarico e posso lasciarla anche qualche minuto senza nessun tipo di problema.

Se invece faccio la misura sui collettori (quindi immagino con aria ben più calda) se lo lascio troppo inizia a sballare.
no l'uso che ne faccio è all'aperto...ho notato che piano piano va sempre scendendo la lettura e a furia di regolare il trimmer manuale arriva a fine corsa e non mi permette più di regolarlo al 2%....tocca staccarlo dalla batteria e ricominciare dall'inizio ma cert5e volte nemmeno serve


:biking:

Rispondi