Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche
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cloud717
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da cloud717 » 31/05/2012, 21:38
Un video che mostra cosa avviene quando sentiamo il cosi' detto "sbuffo" (clack) provenire dall'airbox (farfallato) ...
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fa' impressione !
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Teobecks
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da Teobecks » 31/05/2012, 22:09
Fenomeno alquanto conosciuto...e visto mille volte durante la fase di equilibratura dei corpi farfallati prima di fare una certa "esperienza"
Posso garantire che si sente anche ben di peggio...e si vede anche di peggio
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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desmo_69
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da desmo_69 » 01/06/2012, 5:54
ecco spiegato... quello che volevo dire io tempo fa'.. riguardo il doppio cavo sull'accelleratore....
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phino
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da phino » 01/06/2012, 6:38
si vabbè ma non spiega cosa sta succedendo, quello lo avevo visto anche io sui carburatori della elefant in fase di pareggio...
poi, non chiedetemi perchè, scoprii che era una candela andata
ciao!
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Strider
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da Strider » 01/06/2012, 9:16
Ricordo che in passato un utente del forum ci è impazzito di brutto su questo prblema; postò anche una breve ripresa del fenomeno che si verificava sul corpo farfallato della sua moto. Se la memoria non m'inganna risolse cambiando "in tronco" proprio il corpo farfallato, in quanto sfiatava.
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cicomatt
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da cicomatt » 20/06/2012, 21:31
Sembra quasi avvenga un piccolissimo scoppio
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da desmo_69 » 25/04/2013, 12:32
Gira e rigira...il mondo e' piccolo..
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da xenonkit » 25/04/2013, 15:32
quel fenomeno li avviene alla mia moto se accelero un po a freddo
in pratica accendo la moto dopo una settimana tirando l aria non appena è partita,
rilascio la leva dell aria e se per errore accelero un po fa degli sbuffi pazzeschi,
il motivo ve lo spiego subito, con la centralina ignitek e detta della casa costruttrice
è proibito accelerare a freddo perchè con gli anticipi un po spinti si può verificare quel
fenomeno li,(anzi dice per non creare danni al motore è sconsigliato accelerare a freddo ) in effetti accendo e lascio riscaldare mi metto il casco guanti ecc, e parto piano,
come supera gli 80 gradi allora si puo incominciare ad accelerare
Labarbuta Sabino
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da S`P`Q`R » 25/04/2013, 18:02
a me lo faceva per via del CO, in pratica aspirava troppa aria e faceva quello sbuffo.. è bastato agire un po sulla vite del freno aria chiudendola leggermente e alzando un po il CO con il ducatidiag. Ovviamente il tutto con il vacuometro.
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Desmoapriliato
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da Desmoapriliato » 27/04/2013, 12:27
Lo faceva anche il mio Monster S4R dopo aver montato centralina e scarico completo. è bastato un pareggio del corpo farfallato e CO.
Solo che la mia lo faceva a gas pelato ed andature cittadine (50kmh) con il motore bello in temperatura.
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franci
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da franci » 26/06/2013, 17:34
Ciao ragazzi ,oggi 2 giorno che uso la moto dopo aver fritto il regolatore , e cambiato batteria , e tornato lo spiritello .......sono riapparsi i soliti scoppiettii dalla scatola filtro co classico clik e spegnimento col rischi di farmi male.......Premetto che prima di fermare la moto quasi tre anni fa avevo provato col vdts etc ma nulla allora dalla disperazione l'ho portata da evr per un co .....ma nulla ed oggi era veramente inguidabile ....domani inizio col cambiare le candele premetto che la moto è originale .....vorrei risolvere il problema per poi montare la centralina dedicata m197 della microtec....non so che fare.....
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da cabaciccio » 26/06/2013, 18:03
franci facciamo un incontro desmobirraio torinese o albese , vorrei dargli un occhiata anche io.
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franci
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da franci » 26/06/2013, 18:42
cabaciccio ha scritto:franci facciamo un incontro desmobirraio torinese o albese , vorrei dargli un occhiata anche io.
cavolo dovrei fare anche le cinghie ...che ho già comprato .....
organizziamo?