Rapporto di trasmissione - puleggia conduttrice (albero motore) : condotte (alberi a cammes in testa)
Moderatore: Moderatori
Rapporto di trasmissione - puleggia conduttrice (albero motore) : condotte (alberi a cammes in testa)
ma io ero convinto che" il kit" pulegge dovesse avere rapporto sempre pari a 1...come è possibile che sia 2:1 ????
- ilpiro
- Socio Team
- Has thanked: 167 times
- Been thanked: 109 times
Re: Rapporto di trasmissione - puleggia conduttrice (albero motore) : condotte (alberi a cammes in testa)
Ogni 2 giri dell'albero motore (per completare un ciclo) l'albero a camme fa un solo giro, altrimenti le valvole di aspirazione (o quelle di scarico) si aprirebbero anche durante la fase di compressione (o aspirazione)
Ciao
Pierpaolo
Ciao
Pierpaolo
Meglio pensare senza parlare che parlare senza pensare.
- Desmobruno
- Moderatore
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Re: Rapporto di trasmissione - puleggia conduttrice (albero motore) : condotte (alberi a cammes in testa)
Se ti riferisci alle puleggie di aspirazione e scarico fra di loro, il rapporto deve essere 1:1, ma in relazione all'albero motore è come dice Pierpaolo 2:1.LolloCalc ha scritto:ma io ero convinto che" il kit" pulegge dovesse avere rapporto sempre pari a 1...come è possibile che sia 2:1 ????
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- cabaciccio
- Socio Team
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
c'è un rinvio tra albero e puleggia conduttrice
cosa intendi Ivan?cabaciccio ha scritto:c'è un rinvio tra albero e puleggia conduttrice
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Ivan si riferisce ad una coppia di ingranaggi che divide il numero di giri dell'albero motore per due 
Ciao
Marco

Ciao
Marco