additivi Xtreme

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

additivi Xtreme

Messaggio da brod » 04/01/2012, 19:12

che ne pensate ?? Anche io sono scettico rispetto ad ogni additivo in genere. Faccio bene??

Questa è la solita marchetta ??


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: additivi Xtreme

Messaggio da cabaciccio » 04/01/2012, 19:36

hmmmm... :scratch:



Avatar utente
Strider
Socio Team
Messaggi: 3117
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

Re: additivi Xtreme

Messaggio da Strider » 04/01/2012, 19:47

Per prima cosa bisognerebbe capire con precisione a quanto ammonterebbe il costo al litro del carburante trattato. E ancora: questo additivo è facilmente reperibile? Presso i benzinai? Quali?

...insomma se ne può parlare, ma in questi termini.

Ciao



Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: additivi Xtreme

Messaggio da brod » 04/01/2012, 20:00

cabaciccio ha scritto:hmmmm... :scratch:
Anche io ho la stessa diffidenza !

Poi non mi convince nemmeno la spiegazione /assimilazione con le benzine a 100 ottani

" il catalizzatore di combustione, che lavora abbassando il punto di combustione del carburante di centinaia di gradi. In questo modo, il combustibile brucia prima e meglio, esattamente come avviene con le costose benzine ad alto numero di ottani. "

Ma tali benzine hanno più ottani , e, che io sappia hanno caratteristiche antidetonanti ,non abbassano il punto di combustione. (?)

Mi sbaglio? Probabilmente...


Però bo.. :scratch:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: additivi Xtreme

Messaggio da DUCASBK » 04/01/2012, 20:58

Bah!!!!

Infatti brod: con un motore un pelino troppo compresso ma di di serie (mettiamo il caso di una R6 ultima generazione) che succede? Vai in autoaccensione?

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re: additivi Xtreme

Messaggio da Desmobruno » 04/01/2012, 21:02

brod ha scritto:Ma tali benzine hanno più ottani , e, che io sappia hanno caratteristiche antidetonanti ,non abbassano il punto di combustione. (?)

Mi sbaglio? Probabilmente...


Però bo.. :scratch:
Assolutamente non sbagli !!!
Qualche differenza tra un combustibile ed un altro ci può essere, ma siamo nell'ordine di qualche punto percentuale.
Questi additivi che promettono miracoli, non citano mai prove fatte da enti certificati, ma pubblicizzano esclusivamente prestazioni difficilmente oggettivabili; voglio vederlo l'utente che prima di utilizzare questo additivo, si smonta il motore per verificarne il grado di pulizia, lo rimonta e se lo rismonta dopo aver fatto qualche chilometro con l'additivo per vedere quanto è più pulito...
Riduce le emissioni...Quali emissioni, quali gas riduce ???
Gli additivi che possono funzionare sono quelli che innalzano il numero di ottani e permettono di poter salire con le pressioni di combustione senza detonare.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: additivi Xtreme

Messaggio da brod » 04/01/2012, 21:07

Ecco ! Naturalmente se poi fai casini la ditta in questione rimborserà tutti i danni !! :evil:

Si ma anche moto.it ... che venditori di fuffa.. :mad:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Re: additivi Xtreme

Messaggio da Antony81 » 05/01/2012, 8:17

Se la benzina costa già 1.7 euro al litro, con l'additivo andiamo sicuramente a 1.8/1.9 a questo punto faccio direttamente benzina con Agip blusuper + o con la V power e sono sicuro che il motore gira meglio consumando qualcosina in meno.



RootMaster
Utente registrato
Messaggi: 1042
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00

Re: additivi Xtreme

Messaggio da RootMaster » 07/01/2012, 12:47

Io invece co metterei l' acqua...

(e non è una battuta...anche se nebulizzata e nei collettori d'aspirazione)



Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re: additivi Xtreme

Messaggio da Desmobruno » 07/01/2012, 12:53

RootMaster ha scritto:Io invece co metterei l' acqua...

(e non è una battuta...anche se nebulizzata e nei collettori d'aspirazione)
L'iniezione d'acqua và bene sui motori ciclo otto sovralimentati, soggetti a detonazione e sui quali non si vuole ridurre il rapporto di compressione.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: additivi Xtreme

Messaggio da brod » 07/01/2012, 12:57

ehehe io invece stavo gia pensando ai getti d'acqua per variare il ritorno dell'onda sonica di risonanza delle vecchie 500 Honda NSR 2 tempi...

E si ,ero un po fuori strada.. :cyclops:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

RootMaster
Utente registrato
Messaggi: 1042
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00

Re: additivi Xtreme

Messaggio da RootMaster » 07/01/2012, 13:04

Certo ma non solo, l' acqua stessa in quanto incomprimibile aumenta il rapporto di compressione proporzionalmente a quanta ne mandi dentro, inoltre funziona come catalizzatore per la combustione, raffredda il motore, pulisce la camera di combustione, aumenta il numero di ottani (e quindi come dicevi te elimina il problema della detonazione), diminuisce il livello di NOx e monossido di carbonio


..........e sicuramente 5 litri di acqua distillata costano meno che un flacone di Xtreme pur facendo le stesse cose



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: additivi Xtreme

Messaggio da salvarex80 » 07/01/2012, 14:06

In alcune moto da cross 2 tempi ho visto usare QUESTO
Ma credo che più per miglioramento di prestazioni,veniva usato contro la detonazione.
Per il resto su additivi in generale sono molto scettico,a maggior ragione su quelli che promettono cavalli in più! :wink:


Immagine

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: additivi Xtreme

Messaggio da Teobecks » 07/01/2012, 14:31

salvarex80 ha scritto:In alcune moto da cross 2 tempi ho visto usare QUESTO
Ma credo che più per miglioramento di prestazioni,veniva usato contro la detonazione.
Per il resto su additivi in generale sono molto scettico,a maggior ragione su quelli che promettono cavalli in più! :wink:
Hehehe l'Octan Booster lo usavo sulla Uno Turbo debitamente spippolata...ma avevo la tanichetta da litro...un flaconcino da 250ml per 40 litri su una Uno Turbo da 200 cv è come buttare un fiammifero in un falò....un pieno durava 250 km o poco più....dipende dal "piedino" ... :cool:


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re: additivi Xtreme

Messaggio da Desmobruno » 07/01/2012, 14:36

RootMaster ha scritto:Certo ma non solo, l' acqua stessa in quanto incomprimibile aumenta il rapporto di compressione proporzionalmente a quanta ne mandi dentro, inoltre funziona come catalizzatore per la combustione, raffredda il motore, pulisce la camera di combustione, aumenta il numero di ottani (e quindi come dicevi te elimina il problema della detonazione), diminuisce il livello di NOx e monossido di carbonio


..........e sicuramente 5 litri di acqua distillata costano meno che un flacone di Xtreme pur facendo le stesse cose
MMMHHH
c'è qualcosa che non mi torna:
il rapporto di compressione è la risultante tra il volume della cilindrata + il volume della camera di combustione / il volume della camera di combustione e non è immettendo altre sostanze che puoi aumentare questo rapporto.
Che l'acqua raffreddi il motore, OK ci siamo, ma non aumenta il numero di ottani (elimina o tende a farlo... raffreddando la camera di combustione), inoltre non essendo un solvente non capisco come possa pulire la camera di combustione.
Per catalizzatore della combustione cosa intendi ?
Sul discorso emissioni anche ho qualche perplessità su quello che affermi, hai esperienza a proposito ?


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Rispondi