Analisi resistenza oring catena a vari solventi
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
Considerate che il wd40 a grandi linee e' composto da tre parti di cherosene ed una di olio motore... Ovvio che ci sia qualche ulteriore additivo , ma sostanzialmente il prodotto e' quello..
- sconvolto
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
Io ho usato WD-40 all'inizio dei miei spippolamenti, poi per comodità e per fare meno sporco in giro mi sono trovato meglio ad usare il petrolio bianco col pennellino.
Bella segnalazione
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
Il gasolio(nafta) va benissimo.
Uso quello da sempre.
Sul sito della REGINA indica nafta o kerosene,per il lavaggio.
E indica anche che,se non per condizioni eccessivamente gravose,la lubrificazione dovrebbe essere sufficente anche come lavaggio.
In sostanza,una catena lubrificata spesso,ha anche meno bisogno di essere lavata prima di venire lubrificata.
Sembra una cosa ovvia,ma effettivamente non lo e'.
Molti prima di lubrificare,lavano di default.
Uso quello da sempre.
Sul sito della REGINA indica nafta o kerosene,per il lavaggio.
E indica anche che,se non per condizioni eccessivamente gravose,la lubrificazione dovrebbe essere sufficente anche come lavaggio.
In sostanza,una catena lubrificata spesso,ha anche meno bisogno di essere lavata prima di venire lubrificata.
Sembra una cosa ovvia,ma effettivamente non lo e'.
Molti prima di lubrificare,lavano di default.
- salvarex80
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
Io uso il Castrol DWF (è come il WD 40,ma meno "acido" con gli o-ring) per pulire bene la catena,passandola con uno straccio,e dopo grasso spray di ottima qualità.
16 mila Km ed è ancora come nuova !
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
Mah....io prima di montare la Scottoiler mettevo il grasso spray DOPO ogni giro...così la catena era bella "calda" e pronta per il prossimo utilizzo.
Ogni 2 o 3 ingrassate la lavavo con il petrolio bianco e prima di mettere grasso ci facevo un giretto senza tirare o strattonare.
Ora la lavo e basta...
Ogni 2 o 3 ingrassate la lavavo con il petrolio bianco e prima di mettere grasso ci facevo un giretto senza tirare o strattonare.
Ora la lavo e basta...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
eh lo scottoiler...non è male come cosa....ma se lo metto poi io con cosa gioco
- salvarex80
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
....appena passi da me ti do da provare un nuovo spray-catena della Silkolene appena arrivato+ una boccia di olio freni,sempre Silkolene....io li ho già testati,ma voglio sentire la tua opinione!Ruggero999 ha scritto:Io ho sempre usato il gasolio poi ho provato il castrol e ora uso quello, ma solo perchè è più pulito
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Re: Analisi resistenza oring catena a vari solventi
Gasolio va benissimo.
Sul sito della regina lo indicano da sempre.
La cosa da approfondire bene e'quanto necessario il lavaggio catena,ogni quanto,o se non convenga eliminare i grassi spray,che hanno alto potere adesivo,e quindi trattengono di tutto,e usare direttamente un olio molto denso,che lavi e lubrifico in un sol colpo.
Sul sito Regina parla anche di questo.
Sul sito della regina lo indicano da sempre.
La cosa da approfondire bene e'quanto necessario il lavaggio catena,ogni quanto,o se non convenga eliminare i grassi spray,che hanno alto potere adesivo,e quindi trattengono di tutto,e usare direttamente un olio molto denso,che lavi e lubrifico in un sol colpo.
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