perchè il desmo due perde olio
Moderatore: Moderatori
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Re: perchè il desmo due perde olio
standing ovation!!! perfetto come sempre!!

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- xenonkit
- Utente registrato
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
io ho montato i ciindri del ss ad iniezione senza i tubi di lubrificazione esterna
e la valvola di sfiato basamento libera con il sistema che il nostro forum spiega bene
pero trasuda lo stesso ed uso anche olio 20w50
cmunque pensandoci bene penso che perda dagli oring verdi che ci sono tra basamento e cilindro
ma a questo punto non potevano progettarle quei passagi d olio con una camicia che scorre una dentro l altra
e sempre con oring!
ciao
e la valvola di sfiato basamento libera con il sistema che il nostro forum spiega bene
pero trasuda lo stesso ed uso anche olio 20w50
cmunque pensandoci bene penso che perda dagli oring verdi che ci sono tra basamento e cilindro
ma a questo punto non potevano progettarle quei passagi d olio con una camicia che scorre una dentro l altra
e sempre con oring!

Labarbuta Sabino
- xenonkit
- Utente registrato
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
come al solito ,come fare una modifica?
al prossimo smontaggio mi cimentero in un invenzione
al prossimo smontaggio mi cimentero in un invenzione

Labarbuta Sabino
- AlonsoS4
- Socio Team
- Been thanked: 74 times
Il mio S4 fino a 55.000 km circa non trasudava olio neanche dal verticale (l'S4 in particolare aveva il trasudo come difetto conclamato dalla Ducati stessa),ora all'alba dei 70.000 km trasuda dal verticale e regolarmente lo devo pulire ma niente di grave e inguardabile!!!
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Beh complimenti per il chilometraggio con la tua S4 AlonsoS4!
Comunque si vede che le camicie avrebbero potuto generare delle cricche con gli sbalzi termici,
I materiali e i sistemi di raffreddamento sono quelli che sono in un 900 my95, se pensi che in un gruppo termico 4 valvole ci gira anche l'acqua e non perde (di solito) mi viene da pensare che la tua moto cominci a risentire dell'età quindi le deformazioni termo meccaniche negli anni hanno generato il tuo problema.
Hai sostituito le guarnizioni basamento/cilindro?
Comunque si vede che le camicie avrebbero potuto generare delle cricche con gli sbalzi termici,
I materiali e i sistemi di raffreddamento sono quelli che sono in un 900 my95, se pensi che in un gruppo termico 4 valvole ci gira anche l'acqua e non perde (di solito) mi viene da pensare che la tua moto cominci a risentire dell'età quindi le deformazioni termo meccaniche negli anni hanno generato il tuo problema.
Hai sostituito le guarnizioni basamento/cilindro?
Everybody be cool. YOU! be cool.

- Speedman999
- Socio Team
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 144 times
- Contatta:
Io ho trovato un valido compagno nelle perdite di olio con il mastice omnivisc mi pare si scriva così
Faccio quello che voglio e me ne fotto