Buonasera ragazzi. Sulla Multistrada da un bel pò ho gli steli leggermente unti, ma nessuna perdita evidente neanche dopo lunghi giri o mesi di fermo. L'ultima revisione è ormai passata da 5 anni (la moto è stata ferma per un anno e mezzo, poi sono subentrati problemi di carattere economico), vorrei quindi portarla a revisionare ma la mia situazione economica non è delle più rosee onestamente... credo che la mia migliore scelta sia di farlo in casa. Avevo già l'idea di sostituire l'olio all'interno e pulire senza smontare come ho già fatto in passato ma forse dovrei fare uno step ulteriore e revisionare almeno in parte il tutto, depennare già che ci sono anche questo lavoro dalla lista delle cose ancora mai provate (manca il cuscinetto di sterzo e poi ho messo le mani su ogni parte di questa moto in 10 anni

). Mi dareste una mano o un consiglio? Se sostituire boccole e paraoli o sono questi ultimi, quali ricambi usare, marche e modelli di attrezzi da acquistare, o magari motivi per i quali non vale la pena farlo in casa o a cosa stare più attento.
- La forcella è la ohlins elettronica della Multistrada S del 2010
- Km ~60000, da ultima revisione completa almeno la metà
- Ho tutto per smontarla e aprire il tappo ma non ho nulla per le boccole
- steli perfetti, nessuna deformazione o alone
- la "perdita", se così la vogliamo chiamare, è identica su entrambi gli steli, il che mi fa pensare a normalissima usura.
Grazie a tutti come sempre