Paraolii,Orings per le varie applicazioni

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
AlonsoS4
Socio Team
Messaggi: 1092
Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
Has thanked: 18 times
Been thanked: 74 times

Paraolii,Orings per le varie applicazioni

Messaggio da AlonsoS4 » 09/02/2020, 14:40

Ciao a tutti,
la domanda puo' sembrare banale ma negli anni per vari motivi se ne e' parlato senza mai chiudere il cerchio del tutto.

Sto procedendo alla revisione del mio gruppo frizione,delle tenute lato pignone e dovro' anche cambiare filtro benzina...

Vorrei acquistare i vari paraolii e Or senza appoggiarmi ai ducati store (cari come il fuoco) :pale:

Questo e' quello che so:

Pompa benzina e tenute varie del serbatoio: sempre VITON
Cortechi e Or zona carter motore: anche qui sempre VITON oppure ci sono altre indicazioni?
Cortechi generici ruota: NBR
Cortechi parapolvere forche: ?
Cortechi parapolvere pompe freno: EDPM?

Sono confermati i materiali da me elencati?


In particolare molti OR motore sono neri anche se a livello teorico dovrebbero essere in viton e magari lo sono pure....


Grazie,
Alf.



Avatar utente
maurodami
Socio Team
Messaggi: 1172
Iscritto il: 06/07/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 39 times
Contatta:

Re: Paraolii,Orings per le varie applicazioni

Messaggio da maurodami » 09/02/2020, 14:45

Se vai in un magazzino specializzato in cuscinetti e paraoli, trovi quasi tutto.
Gli unici ricambi che potresti non trovare sono quelli con misure "non commerciali".
I costi sono davvero irrisori rispetto agli "originali".....che comunque non produce ducati

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk




Mauro

BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"

Avatar utente
OMT
Socio Team
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/01/2018, 18:19
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Re: Paraolii,Orings per le varie applicazioni

Messaggio da OMT » 20/03/2020, 19:22

Buonasera
Di seguito riporto alcuni codici che possono tornare utili:
Filtro benzina in metallo tipo 916 996 s4 marca ufi Cod 264055 (distribuito SGR)
Filtro benzina plastica trasparente tipo 696 796 marca mahle kl970f Cod 266027 (distribuito SGR)
Anello oring su asta frizione (n°2) Cod ducati 88641731a (sulla bustina ducati reca la seguente dicitura 4.76x1.78 -
io presi sempre originali vedi se questa dici ti può aiutare)
Paraolio (piccolo) tra asta frizione e albero primario cambio Cod 12012583b marca corteco
Paraolio tenuta primaria misura 75-95-12 viton (marrone) rigato antiorario
Per quello che che riguarda le sospensioni io acquisto il materiale distribuito da ktech che per paraoli e parapolvere ha tutto non (primo equipaggiamento in Italia importata dalla euroracing ). Nel link puoi trovare tutto quello che ti interessa
https://store.ktechsuspension.com/
Per i paraoli cerchi non sono richiesti particolari qualità come li trovi vanno bene



Rispondi