Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche
Moderatore: Moderatori
-
monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4534
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
-
Contatta:
Messaggio
da monsterinside » 02/02/2011, 21:50
cloud717 ha scritto:arriva velocemente "a temperatura" ...e' un bene dal mio punto di vista ...poi la normale dissipazione "mantiene" la temperatura ottimale intorno ai 100/110 gradi .... un ottimo motore
Ps. ovvio che in mezzo al traffico d'agosto ad arrivare a 130 gradi basta veramente un attimo !!
mai arrivato a 100 gradi ancora,sai?solo nel traffico l'ho superati ma di poco e con un caldo tremendo
in marcia col 620 in estate arrivavo anche a 120.Con il 1000 inpossibile farlo...
-
cicomatt
- Utente registrato
- Messaggi: 835
- Iscritto il: 31/01/2011, 23:00
-
Contatta:
Messaggio
da cicomatt » 03/02/2011, 9:43
Il mio 620 arriva a delle temperature d'estate incredibili....una volta ha toccato pure i 140 gradi!! Pauraa!!
....infatti gli ho preso un radiatorino dell'olio perchè altrimenti friggevo patatine per tutti!
-
cloud717
- Utente registrato
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 10/10/2010, 22:00
- Been thanked: 2 times
Messaggio
da cloud717 » 03/02/2011, 11:11
cerchiamo di mantenere il discorso centrato sul sistema Twin Spark

-
Ospite
Messaggio
da Ospite » 09/02/2011, 19:47
Io con il mio S2R 1000 raggiungo temperature elevatuccie, 100° li becco spesso specie in estate. Il mio massimo è stato 130° non oltre, ma era Luglio nel traffico intenso di Napoli!
-
cloud717
- Utente registrato
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 10/10/2010, 22:00
- Been thanked: 2 times
Messaggio
da cloud717 » 09/02/2011, 20:25
Chiudiamo l'OT delle temperature dell'olio .... qui si parla solo di doppia candela !!
considera che tra i 90 e i 110 gradi e' la temperatura normale di esercizio del motore

-
Ospite
Messaggio
da Ospite » 09/02/2011, 20:27
cloud717 ha scritto:considera che tra i 90 e i 110 gradi e' la temperatura normale di esercizio del motore

...130 magari e' un po' surriscaldato ma sei cmq nella norma ...preoccupati solo qualdo leggi da 140 in poi !
Mi sa che cmq il Due Valvole può lavorare fino a 170° in sicurezza o sbaglio? Dopodichè esce sulla strumentazione la scritta Hi.. Sono 170° giusto?