Dual Spark un progresso o un regresso?

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4534
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Dual Spark un progresso o un regresso?

Messaggio da monsterinside » 02/02/2011, 21:50

cloud717 ha scritto:arriva velocemente "a temperatura" ...e' un bene dal mio punto di vista ...poi la normale dissipazione "mantiene" la temperatura ottimale intorno ai 100/110 gradi .... un ottimo motore :-)


Ps. ovvio che in mezzo al traffico d'agosto ad arrivare a 130 gradi basta veramente un attimo !! :lol:
mai arrivato a 100 gradi ancora,sai?solo nel traffico l'ho superati ma di poco e con un caldo tremendo
in marcia col 620 in estate arrivavo anche a 120.Con il 1000 inpossibile farlo...


:biking:

Avatar utente
cicomatt
Utente registrato
Messaggi: 835
Iscritto il: 31/01/2011, 23:00
Contatta:

Re: Dual Spark un progresso o un regresso?

Messaggio da cicomatt » 03/02/2011, 9:43

Il mio 620 arriva a delle temperature d'estate incredibili....una volta ha toccato pure i 140 gradi!! Pauraa!!

....infatti gli ho preso un radiatorino dell'olio perchè altrimenti friggevo patatine per tutti!



cloud717
Utente registrato
Messaggi: 3534
Iscritto il: 10/10/2010, 22:00
Been thanked: 2 times

Re: Dual Spark un progresso o un regresso?

Messaggio da cloud717 » 03/02/2011, 11:11

cerchiamo di mantenere il discorso centrato sul sistema Twin Spark :-)



Ospite

Re: Dual Spark un progresso o un regresso?

Messaggio da Ospite » 09/02/2011, 19:47

Io con il mio S2R 1000 raggiungo temperature elevatuccie, 100° li becco spesso specie in estate. Il mio massimo è stato 130° non oltre, ma era Luglio nel traffico intenso di Napoli!



cloud717
Utente registrato
Messaggi: 3534
Iscritto il: 10/10/2010, 22:00
Been thanked: 2 times

Re: Dual Spark un progresso o un regresso?

Messaggio da cloud717 » 09/02/2011, 20:25

Chiudiamo l'OT delle temperature dell'olio .... qui si parla solo di doppia candela !!



considera che tra i 90 e i 110 gradi e' la temperatura normale di esercizio del motore :-)



Ospite

Re: Dual Spark un progresso o un regresso?

Messaggio da Ospite » 09/02/2011, 20:27

cloud717 ha scritto:considera che tra i 90 e i 110 gradi e' la temperatura normale di esercizio del motore :-) ...130 magari e' un po' surriscaldato ma sei cmq nella norma ...preoccupati solo qualdo leggi da 140 in poi !
Mi sa che cmq il Due Valvole può lavorare fino a 170° in sicurezza o sbaglio? Dopodichè esce sulla strumentazione la scritta Hi.. Sono 170° giusto?



cloud717
Utente registrato
Messaggi: 3534
Iscritto il: 10/10/2010, 22:00
Been thanked: 2 times

Re: Dual Spark un progresso o un regresso?

Messaggio da cloud717 » 09/02/2011, 20:35

nuova argomentazione....nuovo topic :-)



Rispondi