Gomma posteriore strappata

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
manu14
Utente registrato

Gomma posteriore strappata

Messaggio da manu14 » 01/08/2011, 6:15

Ciao a tutti

Oltre al problema del cambio ho anche quello del posteriore strappato.
Dopo una sessione da 20 minuti me lo ritrovo stracciato in maniera impressionante,ho regolato il mono che a mio avviso lavora bene,cioe la moto si guida bene,non pompa,si sente che si ha trazione ecc e la fascietta non va a fine corsa poi scendi controlli il posteriore ed e quasi demolito.... :-( :-( :-( :mad: :mad: :mad:
Mi hanno consigliato d sfrenare estesione,fatto ma non cambia nulla.......
Potrebbe essere un problema di idraulica?...quest anno nn ho fatto revisionare xo non perde.
Il mono e un ohlins di serie nell S con molla da 90.

desmopuffo
Socio Team
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Re: Gomma posteriore strappata

Messaggio da desmopuffo » 01/08/2011, 7:51

eh..ci sarebbe da capire se è solo un problema di setting delle sospensioni o se magari è una guida troppo "aggressiva"..

manu14
Utente registrato

Messaggio da manu14 » 01/08/2011, 8:46

troppo aggressiva?!........be ce gente ke va ben + forte d me e non si strappano....

desmopuffo
Socio Team
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Messaggio da desmopuffo » 01/08/2011, 10:55

:-) non in quel senso...hihihihihih

a me capitava con la ss che i primi giri che facevo in pista tendevo ad avere una guida molto "stradale" e quindi gran frenate e gran accelerate...
col passare dei giri e trovando qualcuno di quelli "senza targa" che mi facevano strada cominciavo a far scorrere meglio la moto e la differenza la vedevo proprio sulla gomme dietro che strappava molto meno..

Ruggero
Amministratore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Messaggio da Ruggero » 01/08/2011, 12:41

Manu chi và più forte strappa meno le gomme.

Chi non fà correre la moto dentro la curva uscendo lente si attacca di più al gas e tiene il motore più basso di giri così sulla ruota arriva tanta coppia.

Poi i bicilindrici per gli strappi sono ancora peggio, bisogna usare dei rapporti più lunghi anche a costo di perdere delle marce, così limiti l'effetto freno motore e percorri meglio le curve e quando dai gas la gomma è meno stressata

manu14
Utente registrato

Messaggio da manu14 » 01/08/2011, 13:52

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ......
prima che non avevo il mono della ohlins consumava benissimo ma mi pompava,adesso non pompa piu ma mi straccia le gomme.... :mad: :mad:
Quando uso la moto dei miei amici R6 stk e gsx 600 si consumano benissimo anche anno scorso ke mio amico aveva 916 e spesso la usavo nessun problema....sicuramente ho da migliorare la guida pero penso che sia un problema di mono.
Ho montato una molla da 90...con tuta e casco saro sui 95....con quella originale era sempre a fine corsa adesso la fascetta mi arriva a circa 1 cm dalla fine non mi sembra male..
In uscita di curva sente che la moto ha trazione.....forse sento che derapa....booo....i miei amici dicono che lascio delle gran righe nere....il punto e che mezza giornata sono a tela....fate vobis......grrrrrrrr......
Mi hanno parlato di sag statico?! :eek: :eek:

Rispondi