Chiusura catena
Moderatore: Moderatori
Chiusura catena
Ragazzi è normale che quando chiudo la catena, la falsa maglia non ha lo stesso gioco che hanno le altre maglie tra di loro? Si assesterà da sola?
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Chiusura catena
Non direi... Anche perché se tiri troppo le maglie rischi di schiacciare e deformare irrimediabilmente gli o-ring di tenuta del lubrificante.
Normalmente nei kit catena ci sono dei distanziali da mettere fra le placchette delle maglie per evitare di avvicinarle troppo quando si chiude la catena.
Ciao
Marco
Normalmente nei kit catena ci sono dei distanziali da mettere fra le placchette delle maglie per evitare di avvicinarle troppo quando si chiude la catena.
Ciao
Marco

No, non l'ho fatto con il martello ma con questo attrezzo [a href="http://cgi.ebay.it/SMAGLIA-MAGLIA-RIMON ... 4cf7c50fce" class="postlink"]QUI[/a]
Faccio una foto, così mi dite se le maglie sono troppo tirate
Faccio una foto, così mi dite se le maglie sono troppo tirate

- doking
- Utente registrato
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
io sono curioso di vedere come funziona l'utemsile, il video che propone il venditore mi ha lasciato 

[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Ragazzi,scusate ma l'attrezzo del link serve per mettere in posizione la maglia.Per ribattere
date un'occhiata
QUI
date un'occhiata
QUI

No ragazzi...serve a chiudere la catena. Si mette la maglia all'interno delle 2 piastrine; poi si avvita il perno centrale che va a schiacciare le 2 piastrine e quindi fà chiudere la maglia.
Sono stato chiaro ???
Sono stato chiaro ???

- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
- salvarex80
- Moderatore
- Contatta:
Io tratto le Regina Chain,hanno in dotazione maglia a ribattere,finta maglia con forcina e spessori!Ruggero999 ha scritto:Purtroppo capita con le catene che non danno gli spessori da mettere quando si ribadisce

- salvarex80
- Moderatore
- Contatta:
Si,però ho letto il link che hai postato:il venditore ottimisticamente parlando lo descrive come la soluzione totale!angelito ha scritto:No ragazzi...serve a chiudere la catena. Si mette la maglia all'interno delle 2 piastrine; poi si avvita il perno centrale che va a schiacciare le 2 piastrine e quindi fà chiudere la maglia.
Sono stato chiaro ???![]()
In realtà dopo avere impernato le piastrine,bisogna ribattere con un attrezzo tipo questo :

Bello virile!!!

io nella did ho trovato l'attrezzo per ribadire la maglia di giunzione, era marcato ognibene ha funzionato bene solo che per essere sicuro ho serrato talmente forte che ho rotto l'attrezzo.....pero' la catena e' perfetta
In che senso come li ribatto? Per allargarli, dici?DUCASBK ha scritto:Ed i perni come li ribatti?
Ciao
Marco
- DUCASBK
- Amministratore
- Contatta:
I perni su cui si infilano le piastrine, come li ribatti? Alcuni hanno il perno che nella parte iniziale è deformabile, altri (la maggior parte) devono essere ribattuti con una bulinata al centro del perno per deformarne la testa "a fungo" e impedire l'uscita della piastrina.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

-
- Amministratore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
Io ho la EK e dà gli spessori, magli a ribadire e falsa magliasalvarex80 ha scritto:Io tratto le Regina Chain,hanno in dotazione maglia a ribattere,finta maglia con forcina e spessori!Ruggero999 ha scritto:Purtroppo capita con le catene che non danno gli spessori da mettere quando si ribadisceLe DID, le RK e le EK non le danno!
el: