Ho provato a mettere un altro teleruttore, pensando che la causa fosse lui, ma niente! Sempre stesso problema

Cosa potrà essere? Non ho gli strumenti per fare eventuali test...
Cosa faccio?

Moderatore: Moderatori
No, la centralina è l'originale.DUCASBK ha scritto:Domande: hai cambiato centralina? Se si, sulla nuova avevi l'avviamento assistito?
Ciao
Marco
Quindi devo portare il cavo del motorino direttamente al rosso della batteria?DUCASBK ha scritto:I controlli basilari dei fusibili sono scontati
Il motore non parte perchè resta frenato dal motorino stesso ad un regime inferiore a quello del minimo. Devi bypassare il teleruttore usando un cavo tipo quelli che si usano per fare ponte fra due batterie.
Ciao
Marco
Proprio un cavo per fare ponte? Se si, utilizzo il rosso?DUCASBK ha scritto:Devi bypassare il teleruttore usando un cavo tipo quelli che si usano per fare ponte fra due batterie.
E perchè il negativo a massa? Per far arrivare meno amperaggio alla batteria?carlo ha scritto:allora fai cosi....prendi i due cavi ke partono della batteria di macchina che stai usando e colleghi il negativo a massa(motore,valvolina olio) e il positivo direttamente al motorino,cioè cavo che è avvitato con dado con testa da 10.....normalmente con quadro acceso e motore a folla, appena parte togli il cavo...
Ok, farò le prove iniziando dalla prima, consigliata da Marcodesmo_69 ha scritto:suggerisco una controllino da fare...
oltre agli ottimi consigli che hai ricevuto! io controllerei l'effettivo funzionamento del ''tastino'' d'avviamento''
per fare questo stacca lo spinotto piccolo dal teleruttore e usando uno strumento oppure collegandoci una lampadina... dovresti avere tensione o lampada accesa solo al momento che lo premi
tienici aggiornati!
Ah ecco......quindi se facessi come detto da carlo non avrei l'alimentazione di centralina e strumentazione perchè la mia batteria è completamente scarica. Giusto?DUCASBK ha scritto:Un attimino, facciamo chiarezza. Carlo ti indicava la procedura per far girare il motorino direttamente dalla batteria della macchina... ma ti mancherebbe l'alimentazione della centralina e strumentazione.
Fai così: colleghi la batteria della macchina alla batteria della moto. Accendi il quadro e quindi con un terzo cavo colleghi il positivo della batteria (indipendentemente se direttamente dalla macchina o dalla moto) direttamete al motorino all'attacco del cavo di alimentazione di questo.
Altra cosa: i cavi per fare il ponte sono rossi o neri solo per non confonderti quando colleghi i poli. Dentro sono uguali
Ciao
Marco