Problema ingranaggio marcia su 996
Moderatore: Moderatori
Problema ingranaggio marcia su 996
Ciao ragazzi,
ho un problema sul mio 996.
Oggi in pista a Misano, quando staccavo forte non mi entrava la 3a marcia e dovevo fare la curva in folle.
Per farla entrare bene dovevo metterla dentro con calma,scalando 1 marcia alla volta non 2-3 in un colpo.
In salita tutto ok andavano dentro benissimo
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Grazie
ho un problema sul mio 996.
Oggi in pista a Misano, quando staccavo forte non mi entrava la 3a marcia e dovevo fare la curva in folle.
Per farla entrare bene dovevo metterla dentro con calma,scalando 1 marcia alla volta non 2-3 in un colpo.
In salita tutto ok andavano dentro benissimo
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Grazie
Re: Problema ingranaggio marcia su 996
Sei caduto in precedenza? O mi ricordo male? Sicuramente è da registrare l' arpionismo, o peggio si è storto
si sn caduto
speriamo sia solo da registrare.....
Puo essere una forchetta del cambio storta?
speriamo sia solo da registrare.....
Puo essere una forchetta del cambio storta?
hai verificato bene se la leva non tocca da qualche parte dopo la caduta ?
ciao
ciao
controllo per bene....
speriamo sia un problema da poco non vorrei dover far aprire il motore....
speriamo sia un problema da poco non vorrei dover far aprire il motore....

La forchetta non credo,inseguito ad una caduta soprattutto,in ogni caso,sei caduto a sx?
si a sx.....
la forchetta darebbe dei problemi anche in salita giusto?
la forchetta darebbe dei problemi anche in salita giusto?
Non è detto dipende.
Io sono certo che sia da regolare l'arpionismo, o peggio che con la botta rimediata sulla pedalina del cambio si sia piegata leggermente.
è una cosa che succede spessissimo.
Io ogni caso prima di smontare tutto, prova a vedere se per caso la pedalina ha qualche impedimento.
Che per caso l'hai smontata? e non hai segnato la posizione sul millerighe?
Io sono certo che sia da regolare l'arpionismo, o peggio che con la botta rimediata sulla pedalina del cambio si sia piegata leggermente.
è una cosa che succede spessissimo.
Io ogni caso prima di smontare tutto, prova a vedere se per caso la pedalina ha qualche impedimento.
Che per caso l'hai smontata? e non hai segnato la posizione sul millerighe?
puo essere ke dato ke ho montato il leveraggio al contrario x far diventare rovesciato il cambio,unibal tocca leggermente il carter quando scalo......potrebbe essere ke non fa fare tutta la corsa?...xo se scalo piano vanno dentro...
- desmopuffo
- Socio Team
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 77 times
- Contatta:
beh direi che a controllare che non tocchi fai presto...come fai presto a ripristinare le posizioni originali del leveraggio e provare..se li è tutto a posto passi a regolare l'arpionismo.. dubito pure io che sia da aprire il cambio...ho testato personalmente che sono moooolto affidabili e resistenti
speriamo....desmopuffo ha scritto:beh direi che a controllare che non tocchi fai presto...come fai presto a ripristinare le posizioni originali del leveraggio e provare..se li è tutto a posto passi a regolare l'arpionismo.. dubito pure io che sia da aprire il cambio...ho testato personalmente che sono moooolto affidabili e resistenti
si infatti faccio queste prime prove procedenso step x step spero d non dover arrivare ad aprire il tutto
esatto, successo anche a me, toccava il carter, stavo impazzendo, poi alla fine, per fortuna mi cade l'occhio li, e con una semplice regolazione della leva, ho risolto
ciao a tutti
sono andato a registrare arpionismo del cambio,era spostato di circa 1mm....adesso e perfettamente in fase con il tamburo.
A moto spenta le marcie entrano benissimo,appena posso c faccio un giro.
Se il problema persiste cosa puo essere?
il problema e;per nn stare a rileggere i post precedenti,scalando 2-3 marcie in una volta sola la moto rimaneva in folle.in salita tutto ok.....anche scalando 1 marcia per volta tt ok
sono andato a registrare arpionismo del cambio,era spostato di circa 1mm....adesso e perfettamente in fase con il tamburo.
A moto spenta le marcie entrano benissimo,appena posso c faccio un giro.
Se il problema persiste cosa puo essere?
il problema e;per nn stare a rileggere i post precedenti,scalando 2-3 marcie in una volta sola la moto rimaneva in folle.in salita tutto ok.....anche scalando 1 marcia per volta tt ok
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Secondo me era solo un problema di regolazione arpionismo dovuto all'urto. La sua regolazione deve essere precisa altrimenti hai i problemi che riscontravi.
Se non fosse (ma credo che il meccanico se ne sarebbe accorto) si parte da un controllo della linearità dell'asse della leva del cambio, stato leveraggio arpionismo per poi finire a controllare - nella peggiore delle ipotesi - le forchette del cambio.
Ciao
Marco
Se non fosse (ma credo che il meccanico se ne sarebbe accorto) si parte da un controllo della linearità dell'asse della leva del cambio, stato leveraggio arpionismo per poi finire a controllare - nella peggiore delle ipotesi - le forchette del cambio.
Ciao
Marco