Revisione mono 750 ss 01
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Revisione mono 750 ss 01
Un paio di settimane fa ho portato il mio mono a revisionare. Stamattina faccio l'ennesimo viaggio all'officina e il capo officina mi dice che per revisionare il mono bisogna intervenire nel seguente mono:
1 Praticare un foro (nella foto al numero 1) per svuotare.
2 Scaldare la zona di battuta della molla ( nella foto al numero 2), perchè quella specie di ghiera non vuol saperne di sbloccarsi.
3 Se la ghiera si è infine sbloccata mi riempie il mono e nel punto 1 inserisce una vite di tenuta.
Siccome io sono praticamente un neofito (e direte voi che si era già capito) mi pare un modo di intervenire abbastanza spartano.
Secondo voi è un procedimento abbastanza normale o c'è qualcosa che non va.
[/a][/img]
1 Praticare un foro (nella foto al numero 1) per svuotare.
2 Scaldare la zona di battuta della molla ( nella foto al numero 2), perchè quella specie di ghiera non vuol saperne di sbloccarsi.
3 Se la ghiera si è infine sbloccata mi riempie il mono e nel punto 1 inserisce una vite di tenuta.
Siccome io sono praticamente un neofito (e direte voi che si era già capito) mi pare un modo di intervenire abbastanza spartano.
Secondo voi è un procedimento abbastanza normale o c'è qualcosa che non va.
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- salvarex80
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Re: Revisione mono 750 ss 01
Porca miseria!!!!! Cosa mi tocca sentire!!!!:evil:
Quel mono è un Sachs-boge con serbatoio separato ,la carica d'azoto è nel serbatoio,se lo fori dove ti ha detto lui,ti fai uno shampoo a base di olio idraulico!! per le ghiere del mono,basta avere le chiavi giuste e mollano che è un piacere!
Fai una foto anche al serbatoio,dove c'e il tappo così ti dico se è revisionabile o meno!
P.S.....più che spartano è un metodo barbaro!!!
Quel mono è un Sachs-boge con serbatoio separato ,la carica d'azoto è nel serbatoio,se lo fori dove ti ha detto lui,ti fai uno shampoo a base di olio idraulico!! per le ghiere del mono,basta avere le chiavi giuste e mollano che è un piacere!
Fai una foto anche al serbatoio,dove c'e il tappo così ti dico se è revisionabile o meno!
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- doking
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Re: Revisione mono 750 ss 01
non posso che quotare salvarex80. quella che al punto 3 chiati vite....non sono altro che due ghiere serrate l'una contro l'altra per evitare che si svitino accidentalmete. cambia meccanico e di corsa anche
[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
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Re: Revisione mono 750 ss 01
Il punto 2 nella foto purtroppo non è visibile e non intendo dire le ghiere di precarico.
La foto non posso farla perchè il mono è ancora dal revisionatore.
Da quando ho capito, dalle poche informazioni che mi ha dato, interviene in questo modo perchè il mono non è revisionabile.
Mah, dite che è meglio se me lo faccio ridare?
La foto non posso farla perchè il mono è ancora dal revisionatore.
Da quando ho capito, dalle poche informazioni che mi ha dato, interviene in questo modo perchè il mono non è revisionabile.
Mah, dite che è meglio se me lo faccio ridare?
- phino
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Re: Revisione mono 750 ss 01
ma se il mono non è revisionabile cambia mono!Dukemon ha scritto:Il punto 2 nella foto purtroppo non è visibile e non intendo dire le ghiere di precarico.
La foto non posso farla perchè il mono è ancora dal revisionatore.
Da quando ho capito, dalle poche informazioni che mi ha dato, interviene in questo modo perchè il mono non è revisionabile.
Mah, dite che è meglio se me lo faccio ridare?
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Re: Revisione mono 750 ss 01
Ragazzi calma.
Il meccanico,per barbaro che sia,non credo abbia nessuna voglia di mettersi a forare,pulire,tappare,sefosse evitabile.
Probabilmente,gli ha proposto la modifica in quanto il mono NON E'REVISIONABILE altrimenti.
Cambiare mono ci sta,ma e'una scelta che deve fare Dukemon.
Mica compete al meccanico.
Al meccanico e'stato chiesto di revisionare quello,e per quello lui ha risposto.
Se invece e'revisionabile,e non lo ha visto,ha fatto una bella dormita.
Il meccanico,per barbaro che sia,non credo abbia nessuna voglia di mettersi a forare,pulire,tappare,sefosse evitabile.
Probabilmente,gli ha proposto la modifica in quanto il mono NON E'REVISIONABILE altrimenti.
Cambiare mono ci sta,ma e'una scelta che deve fare Dukemon.
Mica compete al meccanico.
Al meccanico e'stato chiesto di revisionare quello,e per quello lui ha risposto.
Se invece e'revisionabile,e non lo ha visto,ha fatto una bella dormita.
Re: Revisione mono 750 ss 01
Per logica e razionalità a questo punto conviene certamente cambiare il mono con uno nuovo.
Non ci sarebbe alcun dubbio, se non un piccolo insignificante particolare: manca il "liquido", le "palanche", i "sghei".
A proposito del meccanico: è un centro convenzionato Andreani (per cui dovrebbe essere in grado di capire quello che fa).
Non ci sarebbe alcun dubbio, se non un piccolo insignificante particolare: manca il "liquido", le "palanche", i "sghei".
A proposito del meccanico: è un centro convenzionato Andreani (per cui dovrebbe essere in grado di capire quello che fa).
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Re: Revisione mono 750 ss 01
Adesso ho capito, è la versione con il serbatoio senza valvola azoto sul tappo. Da professionista del settore,ti posso dire che esiste il modo di revisionarlo senza forare il corpo-ammortizzatore,basta forare il tappo sul serbatoio in modo da scaricare l'azoto,a quel punto si apre il mono,si sostituisce olio,tenute e tutto ciò che comprende il kit revisione,dopo averlo spurgato con la pompa vacuum si procede a modificare il tappo, si pratica un foro,si filetta e si applica una valvola,in modo che puoi ricaricare l'azoto. Francamente la procedura che vuole applicare il meccanico in questione,mi lascia un pò perplesso,anche sul funzionamento del tuo mono in futuro...Sono centro Andreani group anch'io,ma non basta avere l'insegna,bisogna anche offrire un servizio al cliente,sicuro,affidabile e preciso!Dukemon ha scritto:Per logica e razionalità a questo punto conviene certamente cambiare il mono con uno nuovo.
Non ci sarebbe alcun dubbio, se non un piccolo insignificante particolare: manca il "liquido", le "palanche", i "sghei".
A proposito del meccanico: è un centro convenzionato Andreani (per cui dovrebbe essere in grado di capire quello che fa).
Re: Revisione mono 750 ss 01
Ovviamente il prezzo dell'operazione aumenta ?
(Tra le altre cose non mi ha detto nemmeno quando mi viene a costare, o meglio la prima volta che sono andato a lasciare il mono abbiamo stabilito un prezzo per la revisione, ma quando gli ho chiesto adesso che prezzo mi fa ha un po tergiversato facendomi capire che era irrisorio)
(Tra le altre cose non mi ha detto nemmeno quando mi viene a costare, o meglio la prima volta che sono andato a lasciare il mono abbiamo stabilito un prezzo per la revisione, ma quando gli ho chiesto adesso che prezzo mi fa ha un po tergiversato facendomi capire che era irrisorio)
- salvarex80
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Re: Revisione mono 750 ss 01
Prova a gurdare in questo link:http://www.andreanigroup.com/IT/Moto-At ... zzati.aspxDukemon ha scritto:Ovviamente il prezzo dell'operazione aumenta ?
(Tra le altre cose non mi ha detto nemmeno quando mi viene a costare, o meglio la prima volta che sono andato a lasciare il mono abbiamo stabilito un prezzo per la revisione, ma quando gli ho chiesto adesso che prezzo mi fa ha un po tergiversato facendomi capire che era irrisorio)
Cerca il centro più comodo vicino la tua città,che sia "Gold Member" mi raccomando! Prova a contattarli spiegagli la situazione, e fatti fare un preventivo,così sai a cosa vai incontro e poi puoi valutare se ne vale la pena o meno!
Re: Revisione mono 750 ss 01
Il centro dove l'ho portato è Andreani Gold.
Stamattina mi ha ridato il mono rimesso a nuovo ( accidenti sembra nuovo, ha sostituito ogni minimo particolare).
Devo dire che mi aspettavo cifre astronomiche ed invece mi ha fatto pagare persino qualcosina in meno di quando preventivato.
Mi ha spiegato che l'olio (quel che ne rimaneva) era ormai completamente emulsionato e quindi invece che fare pressione in modo fluido e dinamico mi faceva pressione "a spruzzi" il che mi faceva scomporre la moto.
Ora però ci sarà la prova dei fatti: la strada o ancora meglio la pista.
In ogni caso vi ringrazio per il sostegno morale.
P.S.
Sull'altro post che ho aperto vi dirò se il mono funzione bene e se è stato risolto il problema dell'ondeggiamento in curva.
Stamattina mi ha ridato il mono rimesso a nuovo ( accidenti sembra nuovo, ha sostituito ogni minimo particolare).
Devo dire che mi aspettavo cifre astronomiche ed invece mi ha fatto pagare persino qualcosina in meno di quando preventivato.
Mi ha spiegato che l'olio (quel che ne rimaneva) era ormai completamente emulsionato e quindi invece che fare pressione in modo fluido e dinamico mi faceva pressione "a spruzzi" il che mi faceva scomporre la moto.
Ora però ci sarà la prova dei fatti: la strada o ancora meglio la pista.
In ogni caso vi ringrazio per il sostegno morale.
P.S.
Sull'altro post che ho aperto vi dirò se il mono funzione bene e se è stato risolto il problema dell'ondeggiamento in curva.