Tubi siliconici xx9, info diametro e montaggio
Moderatore: Moderatori
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
Tubi siliconici xx9, info diametro e montaggio
Salve Bruti...
informazione tecnica:
tempo fa ho sostituito i tubi dell'impianto di raffreddamento con i [a href="http://desmodromico.forumattivo.com/t26 ... siliconici" class="postlink"]TUBI SILICONICI[/a], purtroppo non uscì il tubo si sfiato che collega il cilindro verticale con il radiatore.
ho cercato nel web e in vari negozi ma non ho trovato nulla, ma oggi...:
[a href="http://www.febur.it/index.php?page=shop ... &Itemid=26" class="postlink"]Tubo silicone dritto interno mm 6,5 lunghezza 1m ( Samco ) Prezzo: 20.24 [/a]
-il diametro interno è di 6,5 (il più piccolo in commercio)?
-"dritto" significa che ho una minima possibilità di "piegarlo" o non posso piegarlo assolutamente?
Visto il diametro pensavo che potevo "modellarlo" a mio piacimento e quindi prendere uno di questo e risolvere questo "problema estetico", probabilmente avrei problemi di strozzare il tubo?
Quelli dei kit sono modellati, questo no.
Forse potrei vedere qualche raccordino di alluminio (se esistono)?
informazione tecnica:
tempo fa ho sostituito i tubi dell'impianto di raffreddamento con i [a href="http://desmodromico.forumattivo.com/t26 ... siliconici" class="postlink"]TUBI SILICONICI[/a], purtroppo non uscì il tubo si sfiato che collega il cilindro verticale con il radiatore.
ho cercato nel web e in vari negozi ma non ho trovato nulla, ma oggi...:
[a href="http://www.febur.it/index.php?page=shop ... &Itemid=26" class="postlink"]Tubo silicone dritto interno mm 6,5 lunghezza 1m ( Samco ) Prezzo: 20.24 [/a]
-il diametro interno è di 6,5 (il più piccolo in commercio)?
-"dritto" significa che ho una minima possibilità di "piegarlo" o non posso piegarlo assolutamente?
Visto il diametro pensavo che potevo "modellarlo" a mio piacimento e quindi prendere uno di questo e risolvere questo "problema estetico", probabilmente avrei problemi di strozzare il tubo?
Quelli dei kit sono modellati, questo no.
Forse potrei vedere qualche raccordino di alluminio (se esistono)?
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
Re: Tubi siliconici xx9, info diametro e montaggio
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11972471" class="postlink"]
[/a]
So che non tutti i modelli hanno lo stesso radiatore... il mio presenta l'attacco al radiatore (quello cerchiato) che è parallelo al radiatore, questo necessita un curva abbondente a 90°...
i kit in vendita dovrebbe avere una curvatura tra i 120 e i 150 gradi, ma ce l'hanno...
Il tuo 999 monta lo stesso radiatore mio? O le differenze sono altre?

So che non tutti i modelli hanno lo stesso radiatore... il mio presenta l'attacco al radiatore (quello cerchiato) che è parallelo al radiatore, questo necessita un curva abbondente a 90°...
i kit in vendita dovrebbe avere una curvatura tra i 120 e i 150 gradi, ma ce l'hanno...

Il tuo 999 monta lo stesso radiatore mio? O le differenze sono altre?

- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Io ho il tuo stesso radiatore ed il kit "completo" SAMCO. Il tubo incriminato è un semplice tubo siliconico rinforzato con fibre, lungo e non preformato. Il fatto che lo vendano come "dritto" vuol dire che non ha una curva stabile, proprio come il mio.
Il diametro è quello minimo, da 6,5, considera che è il diametro a riposo, infilandolo sui raccordi si defroma leggermente e riesce ad entrare senza problemi.
Prendilo e ti levi questo pensiero
!!
Ciao
Marco
Il diametro è quello minimo, da 6,5, considera che è il diametro a riposo, infilandolo sui raccordi si defroma leggermente e riesce ad entrare senza problemi.
Prendilo e ti levi questo pensiero

Ciao
Marco

- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
Perfetto...
quello che mi "ingannava" è vedere kit vari completi con il tubo incriminato con curve evidenti...
Quindi penso che valga la pena ordinarlo e farmelo portare alla fiera...
quello che mi "ingannava" è vedere kit vari completi con il tubo incriminato con curve evidenti...
Quindi penso che valga la pena ordinarlo e farmelo portare alla fiera...

io ce l'avevo nel kit samco!
magari se lo richiedi...
magari se lo richiedi...
- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
non li vendono separati, purtroppo 

- snake749s
- Utente registrato
- Contatta:
solo perchè li ho cambiati tutti ... tranne quello.S`P`Q`R ha scritto:Ma a che pro il tubo siliconico?

xchè sei fricchettone dentro e ti piace segarti mentre vedi la porca spogliata 
cmnq i siliconici li trovi anche di altre case apparte samco che vendono secondo l'occorrenza

cmnq i siliconici li trovi anche di altre case apparte samco che vendono secondo l'occorrenza