Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
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Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
ciao volevo sapere da voi se qualcuno ha visto dal sito bursi evolutione questi cilindri:
coppia cilindri e pistoni per ducati 2 valvole dal 98 in poi,montano anche su i 2 valvole dal 93 al 97 eliminando i tubi di di recupero olio esterniche vanno dai cilindri al carter.
è possibile mai? non è che ho poi problemi di temperature?
perchè è stata abbandonata la vecchia soluzione ?
cerco consigli in merito ,perchè ho ordinato i pistoni nuovi in ducati ed è piu di un mese che aspetto e poi costano quanto il kit cilindri e pistoni da bursi ,fatemi sapere ,cosi disdico ordine e compro kit completo ciao
coppia cilindri e pistoni per ducati 2 valvole dal 98 in poi,montano anche su i 2 valvole dal 93 al 97 eliminando i tubi di di recupero olio esterniche vanno dai cilindri al carter.
è possibile mai? non è che ho poi problemi di temperature?
perchè è stata abbandonata la vecchia soluzione ?
cerco consigli in merito ,perchè ho ordinato i pistoni nuovi in ducati ed è piu di un mese che aspetto e poi costano quanto il kit cilindri e pistoni da bursi ,fatemi sapere ,cosi disdico ordine e compro kit completo ciao
Labarbuta Sabino
Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
alcuni avevano il passaggio esterno, le prime, in ogni caso non è che elimini i passaggi olio
- xenonkit
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
guarda sul sito dice bene :applicabile a tutti i modelli anche pre 98 eliminando i tubi di recupero oilo esterni ,
forse tutto funziona con i passagi interni!!! datemi spiegazioni ,perchè propio oggi ho parlato con il fornitore
non si sa niente dei pistoni e non voglio mettere quelli compressi altrimenti brutta fine fa tutto sono contrario alle
maggiorazioni dei rapporti di compressione la vita del motore si dimezza drasticamente
forse tutto funziona con i passagi interni!!! datemi spiegazioni ,perchè propio oggi ho parlato con il fornitore
non si sa niente dei pistoni e non voglio mettere quelli compressi altrimenti brutta fine fa tutto sono contrario alle
maggiorazioni dei rapporti di compressione la vita del motore si dimezza drasticamente
Labarbuta Sabino
Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
io ricordo anche che su alcuni si tappavano i passaggi interni per far funzionare gli esterni, che sia reversibile?
Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
Ti ho corretto il titolo in modo da darti maggiore visibilita' "modifica 2 valvole" nn penso che riflettesse bene il contenuto della discussione !!
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
La vecchia soluzione è stata abbandonata a partire dal motore 900 ie del 1998. I primi SS 900 ie mantenevano il raffreddamento ad olio dei cilindri, ma avevano il passaggio olio che invece di transitare tramite tubazione esterna, scaricava direttamente nel basamento tramite un passaggio olio ricavato alla base dei cilindri. La seconda serie del 900 ie (dal MY 2000)invece perdeva del tutto il raffreddamento olio in favore di quello totalmente ad aria.
I cilindri erano diversi, infatti veniva meno l'intercapedine presente fra camicia cilindro e alettatura e l'olio transitava direttamente dalla testa al basamento attraverso due condotti diretti che transitavano nel corpo cilindro. Questo passaggio di eliminazione del raffreddamento olio (che comunque era limitato rispetto al principale ad aria) è stato possibile grazie al perfezionamento delle fusioni e dei materiali impiegati nella produzione dei cilindri e pistoni.
Non mi ricordo differenze fra un basamento e l'altro, considera però che alla fine, l'olio che si scarica dalle teste nel basamento passa attraverso il cilindro e transita nell basamento attraverso una apertura ricavata nel basamento nella base cilindro. Apertura che è una semplice "fresata" a forma di mezzaluna, quindi eventualmente riproducible su un basamento sprovvisto.
Per darti una risposta definitiva, sarebbe da vedere il "sotto" dei cilindri del Kit Bursi...
Ciao
Marco
I cilindri erano diversi, infatti veniva meno l'intercapedine presente fra camicia cilindro e alettatura e l'olio transitava direttamente dalla testa al basamento attraverso due condotti diretti che transitavano nel corpo cilindro. Questo passaggio di eliminazione del raffreddamento olio (che comunque era limitato rispetto al principale ad aria) è stato possibile grazie al perfezionamento delle fusioni e dei materiali impiegati nella produzione dei cilindri e pistoni.
Non mi ricordo differenze fra un basamento e l'altro, considera però che alla fine, l'olio che si scarica dalle teste nel basamento passa attraverso il cilindro e transita nell basamento attraverso una apertura ricavata nel basamento nella base cilindro. Apertura che è una semplice "fresata" a forma di mezzaluna, quindi eventualmente riproducible su un basamento sprovvisto.
Per darti una risposta definitiva, sarebbe da vedere il "sotto" dei cilindri del Kit Bursi...
Ciao
Marco
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
ok grazie per le delucidazioni .comunque ho sentito anche il tecnico della bursi e mi ha confermato tutto
sono cilindri migliori con una maggiorazione nelle alette di raffreddamento per dissipare calore
per tutti i motori dal 98 in poi quindi ........ lo prendo e si riparte alla grande
grazie a tutti!!!!!!
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Labarbuta Sabino
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
ecco il motore ss 900 smontata sul ponte nel mio garagexenonkit ha scritto:ok grazie per le delucidazioni .comunque ho sentito anche il tecnico della bursi e mi ha confermato tutto
sono cilindri migliori con una maggiorazione nelle alette di raffreddamento per dissipare calore
per tutti i motori dal 98 in poi quindi ........ lo prendo e si riparte alla grande
grazie a tutti!!!!!!
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Labarbuta Sabino
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
salve a tutti oggi mi è arrivato il kit 2 valvole bursi, la ditta che li produce è la tecnol ,voi la conoscete?
come sono i suoi prodotti?
ho notato delle differenze sui pistoni gli originali sono circolari anche sotto lo spinotto invece queli della tecnol
sembrano alleggeriti come i pistoni pistal racing ,pero nei tecnol manca il riporto in grafite e l intaglio sul pistone della valvola di scarico è piu piccola rispetto agli originali
non è che dopo poche migliaia di km i pistoni cominciano gia a scampanellare nei cilindri e vai con i rumori?
cosa ne sapete a riguardo? fatemi sapere ciao!
come sono i suoi prodotti?
ho notato delle differenze sui pistoni gli originali sono circolari anche sotto lo spinotto invece queli della tecnol
sembrano alleggeriti come i pistoni pistal racing ,pero nei tecnol manca il riporto in grafite e l intaglio sul pistone della valvola di scarico è piu piccola rispetto agli originali
non è che dopo poche migliaia di km i pistoni cominciano gia a scampanellare nei cilindri e vai con i rumori?
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Labarbuta Sabino
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
Il disegno differente dei pistoni è poco indicativo. Anche la presenza o meno del riporto grafitato, tutto dipende dal tipo di accoppiamento pistone/cilindro, campanatura del pistone, materiale, ecc.
Oggi come oggi differenze invisibili ad occio nudo possono fare la differenza e accade che prodotti aftermarket siano migliori e fatti meglio degli originali...
Il nome della azienda non mi è nuovo, ma non sò darti indicazioni pecise sulla loro qualità.
Ciao
Marco
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
ok grazie ,sai anche dirmi dove posso trovare le valvole + guida valvole+ sedi per la mia 900?
da ducati tutto tace e orami mi sono scocciato
da ducati tutto tace e orami mi sono scocciato
Labarbuta Sabino
Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
Potresti postare le foto della base dei cilindri? Voglio vedere se è compatibile con il mio carter.xenonkit ha scritto: salve a tutti oggi mi è arrivato il kit 2 valvole bursi, la ditta che li produce è la tecnol ,voi la conoscete?
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ho notato delle differenze sui pistoni gli originali sono circolari anche sotto lo spinotto invece queli della tecnol
sembrano alleggeriti come i pistoni pistal racing ,pero nei tecnol manca il riporto in grafite e l intaglio sul pistone della valvola di scarico è piu piccola rispetto agli originali
non è che dopo poche migliaia di km i pistoni cominciano gia a scampanellare nei cilindri e vai con i rumori?
cosa ne sapete a riguardo? fatemi sapere ciao!
Grazie.
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
guarda ho gia montato i cilindri sul monoblocco e rismontarli è un mezzo casino ma se hai il 600 non credo che vanno se chiami la ditta ram loro si occupano della rettifica e maggiorazione cilindri in alluminio anche per ducatie il costo non è esagerato è uguale o vicino al prezzo di questi che ho preso io
Labarbuta Sabino
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
Confermo, sul basamento "piccolo" dei 600 e 750 non vanno.
Ciao
Marco
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Re: Cilindri e Pistoni per Ducati 900 pass. olio esterno
Non era mia intenzione montare quei cilindri sul 600 ma su un motore 900 del '95
Avevo già posto il quesito su DMC e di conferme ne ho ricevute ben poche, anzi solo una persona mi ha detto che si può eliminare il ritorno esterno a favore di passaggi interni, (le svasature che si trovano nel carter) poi leggo qui che gli stessi cilindri hanno alette maggiorete per dissipare il calore quindi il solo raffreddamento ad aria e la cosa non mi quadra. Volevo vedere le foto dei cilindri in questione per vedere se le svasature coincidevano con quelle del mio carter.
Avevo già posto il quesito su DMC e di conferme ne ho ricevute ben poche, anzi solo una persona mi ha detto che si può eliminare il ritorno esterno a favore di passaggi interni, (le svasature che si trovano nel carter) poi leggo qui che gli stessi cilindri hanno alette maggiorete per dissipare il calore quindi il solo raffreddamento ad aria e la cosa non mi quadra. Volevo vedere le foto dei cilindri in questione per vedere se le svasature coincidevano con quelle del mio carter.