Unibal Ducati
Moderatore: Moderatori
Unibal Ducati
oggi ho smontato l'asta della sopsensione posteriore del monster ed ho trovato l'unibal con filetto sinistro piuttosto inchiodato.
sono andato in un rivenditore specializzato in cuscinetti, unibal e un sacco di roba meccanica ma non ce l'hanno.
vorrei sapere se è possibile acquistarlo come ricambio in ducati, ovviamente senza tutta l'asta oppure se qualcuno sa dove recuperarlo a colpo sicuro su internet.
sullo stesso c'è scritto: SCHAUBLIN DELEMONT SMLE 1220-10
grazie
sono andato in un rivenditore specializzato in cuscinetti, unibal e un sacco di roba meccanica ma non ce l'hanno.
vorrei sapere se è possibile acquistarlo come ricambio in ducati, ovviamente senza tutta l'asta oppure se qualcuno sa dove recuperarlo a colpo sicuro su internet.
sullo stesso c'è scritto: SCHAUBLIN DELEMONT SMLE 1220-10
grazie
Re: Unibal Ducati
hai dato un occhiata alla "bianchi" ? sono i migliori in assoluto ..ma anche dannatamente costosi !
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Ne trovai uno da un rivenditore di forniture industrali, non so se Bianchi o altri, costava più di 20?, ma lo snodo era perfetto . . . girava da solo . . . Per i ricambi Ducati prova a vedere sul catalogo se lo portano.
Comunque, se non ricordo male, c'era qualche topic sul forum con delle indicazioni sul ricambio non originale
Comunque, se non ricordo male, c'era qualche topic sul forum con delle indicazioni sul ricambio non originale
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Hai provato a sbloccarlo? Scaldalo leggermente e immergilo in olio molto fluido, quindi smuovilo e ripeti più volte.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

no, questo no!DUCASBK ha scritto:Hai provato a sbloccarlo? Scaldalo leggermente e immergilo in olio molto fluido, quindi smuovilo e ripeti più volte.
Ciao
Marco
olio motore?
grosso modo che range di gradazione?
per cloud e anomico: sono stato in un negozio specializzato ma non lo avevano.
non li ho sentiti parlare della marca "Bianchi"
hanno un sito web?
grazie a tutti
hanno un sito web?
grazie a tutti
- phino
- Utente registrato
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 13 times
bianchi è una catena di rivenditori di ricambi auto.gabmamb ha scritto:per cloud e anomico: sono stato in un negozio specializzato ma non lo avevano.
hanno un sito web?
grazie a tutti
te sei di monza, ce n'è uno a cernusco sul naviglio vicino al nuovo albergo tutto fighetto...

- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Preciso: mi sono ricordato adesso che quello che mi diedero aveva un passo non compatibile, un pò difficile da trovare (dovetti ridarlo indietro). Prova intanto a sbloccarlo, come ti hanno consigliato
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
A scanzo di equivoci: hai la sfera dell'uniball indurita giusto? Se si, usa dell'olio penetrante il più fluido possibile, tipo svitoil o l'olio per le macchine da cucire... per questi "servizi" è ottimo.
Se invece si tratta sbloccare l'uniball con la filettatura bloccata nell'asta, armati di pazienza, scalda e prova come ha detto Rug.
Ciao
Marco
Se invece si tratta sbloccare l'uniball con la filettatura bloccata nell'asta, armati di pazienza, scalda e prova come ha detto Rug.
Ciao
Marco

- anomico
- Moderatore
- Contatta:
no, devo sbloccare la sfera!DUCASBK ha scritto:A scanzo di equivoci: hai la sfera dell'uniball indurita giusto? Se si, usa dell'olio penetrante il più fluido possibile, tipo svitoil o l'olio per le macchine da cucire... per questi "servizi" è ottimo.
Ciao
Marco
hai capito bene!
allora vdo di wd40?
per anomico: lo stesso che è successo a me però se ne sono accorti loro stessi e mi hanno detto che sono speciali...
possono procurarmelo ma me ne devo comprare 12!!!!!!
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
Già, non è semplice da trovare in commercio.
Prova a sbloccarlo con WD40 o altro
Prova a sbloccarlo con WD40 o altro
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri