quali dischi x l'antisaltellamento??
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quali dischi x l'antisaltellamento??
mio padre ha acquistato una frizione antisaltellamento ducati performance 6 molle x la sua 999R FILA, ma ancora siamo indecisi sui dischi da prendere... quali sono i piu' indicati per questa frizione? io avevo pensato ai sinterizzati surflex... voi che dite?
- DUCASBK
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Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
Perfetti.
Anche io ho una sei molle Bursi (analoga alla DP) e devo dirti che mi ci sono trovato strabene.
Ciao
Marco
Anche io ho una sei molle Bursi (analoga alla DP) e devo dirti che mi ci sono trovato strabene.
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Marco
Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
ma per un uso 80 % stradale il consumo dei dischi nn sarà eccessivo?
Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
Bhe lo sai già all'inizio che sulla frizione antisaltellamento i dischi si consumano più in fretta.
Tutto dipende da quanti km fai in un anno, se ne fai 10000, molto probabilmente li cambi ogni anno.
Tutto dipende da quanti km fai in un anno, se ne fai 10000, molto probabilmente li cambi ogni anno.
Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
si quello lo so... nn vorrei che però si consumino troppo rispetto all'usura "standard"...
bè cmq lunedi ce li spediscono.... sinterizzati surflex S1816 se nn sbaglio....
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- DUCASBK
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Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
I sinterizzati si consumano meno degli originali.
Già il fatto che reggono meglio alle alte temperature garantisce unminore consumo.
Ripeto, sono ottimi ed hanno un bel rapporto qualità/prezzo.
Ciao
Marco
Già il fatto che reggono meglio alle alte temperature garantisce unminore consumo.
Ripeto, sono ottimi ed hanno un bel rapporto qualità/prezzo.
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Marco
Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
avrei bisogno di un paio di consigli... per smontare la frizione originale c'è bisogno di qualche chiave speciale??
e poi i dischi vanno messi nella stessa sequenza di quelli originali?
grazie
e poi i dischi vanno messi nella stessa sequenza di quelli originali?
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- desmo_69
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domanda
se nn erro ma i dischi siterizzati non rendono la frizione meno modulabile? sto andando a ricordo di quando smanettavo e guidavo la 916 sp di mio cugino e l'impressione che mi dava era quella di una frizione attacca e stacca... con partenze tipo moto gp... della serie 20mt gas aperto e frizione a mezzo tiro.. era solo una mi a impressione oppure pure voi avete notato questa cosa?
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Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
Max visto che hai comprato i Surflex nella valigetta c'è scritto l'ordine di montaggio dei dischi dato che il kit è differente da quello originale. Quando l'avrai sottomano capirai.
Io sulla mia ST2 ho la Surflex coi dischi guarniti in carbonio e mi ci trovo benissimo anche per l'uso su strada e costano anche meno dei sinterizzati, non sò bene però riguardo la loro durata su frizione antisaltellamento.
Inoltre per smontare la frizione non c'è bisogno di nessuna chiave speciale, parlo solo per cambiare i dischi però.
Io sulla mia ST2 ho la Surflex coi dischi guarniti in carbonio e mi ci trovo benissimo anche per l'uso su strada e costano anche meno dei sinterizzati, non sò bene però riguardo la loro durata su frizione antisaltellamento.
Inoltre per smontare la frizione non c'è bisogno di nessuna chiave speciale, parlo solo per cambiare i dischi però.
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Re: quali dischi x l'antisaltellamento??
Il kit della surflex mantiene una certa modulabilità anche con una antisaltellamento. Bisogna farci un pochino la mano perchè il sinterizzato a freddo stacca in modo brusco, ma non impossibile.
Per smontare la frizione, intendi i dischi suppongo, non servono chiavi speciali. Nella antisaltellamento i dischi hanno una sequenza particolare, differente dall'originale e da quanto riportato sulle istruzioni all'interno della confezione (è la sequenza per la frizione standard).
Dai un,'occhiata al sitarello nella sezione tuning ed officina, troverai tutto quello che serve !!
Ciao
Marco
p.s. un consiglio: per argomenti diversi, aprite altre discussioni, sarà più facile riconsultarle in futuro
Aricia
Per smontare la frizione, intendi i dischi suppongo, non servono chiavi speciali. Nella antisaltellamento i dischi hanno una sequenza particolare, differente dall'originale e da quanto riportato sulle istruzioni all'interno della confezione (è la sequenza per la frizione standard).
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Ciao
Marco
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