ora mi chiedo: cosa posso mettere di piu duraturo e efficace!? ha sempre sfiatato un po.
Scarichi: Guarnizioni collettori S4r
Moderatore: Moderatori
Scarichi: Guarnizioni collettori S4r
Ieri mi è saltata per la 2° volta la guarnizione del collettore dell'S4r, cambiata lo scorso anno quella del cilindro orizzontale, ieri è saltata l'altra , sembrava un trattore con scoppi straracing in rilascio
ora mi chiedo: cosa posso mettere di piu duraturo e efficace!? ha sempre sfiatato un po.
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1566 times
- Contatta:
Re: Scarichi: Guarnizioni collettori S4r
Guarnizione nuova e pasta sigillante per marmitte. Se riesci, metti una doppia guarnizione sempre con pasta sigillante... purtroppo è un difetto frequente causato dalla non perfetta tenuta degli accoppiamenti dello scarico originale.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

- S`P`Q`R
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
io ne ho 4 nuove, perche NON SONO MAI riuscito a metterle.. NON ENTRANO! ditemi quello che vi pare ma non vanno, sono anche tornato in ducati convinto che fossero sbagliate ma dicono di no. Gia non entrano dall'inizio del collettore.. se poi provo a infilarle dentro apriti cielo..
sicuro!? io quando ho cambiato la prima, si nn entrano a occhi chiusi, ma entrano....
mmm ma nell'ultima foto, metterla al contrario in modo che si incuinei nel solco del collettore?
ora che ho visto meglio... ma quel solco nel collettore sembra un residuo di un'altra guarnizione. non è che devi toglierla per mettere la nuova?
ora che ho visto meglio... ma quel solco nel collettore sembra un residuo di un'altra guarnizione. non è che devi toglierla per mettere la nuova?
- S`P`Q`R
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
L'ho messa al contrario per darti l'idea del diametro, è praticamente uguale all'imbocco.. ergo non potra' mai entrare! i collettori sono vuoti dentro a un certo punto poi si stringe.. quindi le cose sono 2.. o ho ragione io, e la ducati mi ha dato quelle sbagliate.. o qualcosa non torna..perche una guarnizione di diametro uguale al collettore ma come potrebbe mai entrare?
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1566 times
- Contatta:
Sul 999 sono praticamente le stesse... mi sà che è stata la prima a montare questo tipo di guarnizioni... comunque, da nuove sono anche loro grandi al pari del collettore. Sono fatte così perchè quando vai ad infilare l'altro pezzo di collettore, questo si infila al centro della "V" spingendo all'interno la guarnizione la quale si deforma e dà tebuta.
A giudicare dalle dimensioni direi che è la guarnizione giusta.
Ciao
Marco
A giudicare dalle dimensioni direi che è la guarnizione giusta.
Ciao
Marco

-
Ospite
Ciao
Purtroppo non ti manca nulla, e questo sistema è davvero maledetto !!!!!
chiamerei quello scienziato che le ha ideate ed al suo capo che ha dato il benestare
per montarle a tutti quelli che si trovano in tale situazione
Ci vuole la pazienza di un bonzo
tramite un cartoccio inseriscile nel tubo maschio e facendo
attenzione completi l'assemblaggio....facile a parole no?
buona strada
Purtroppo non ti manca nulla, e questo sistema è davvero maledetto !!!!!
chiamerei quello scienziato che le ha ideate ed al suo capo che ha dato il benestare
per montarle a tutti quelli che si trovano in tale situazione
Ci vuole la pazienza di un bonzo
tramite un cartoccio inseriscile nel tubo maschio e facendo
attenzione completi l'assemblaggio....facile a parole no?
buona strada
-
Ospite
si infatti....capisco che ti fanno sclerare ma sono loro.sono toste....devi aiutarti magari con un cacciavite .....si devono schiacciare.....ma alla fine vanno!!! meno male che non ho piu quell'incubo 
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
Devo metterle anche io. Il metodo è quello della 3a foto?
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
io le metto a battuta sull'imbocco del tubo che va all'interno,poi spingo il tubo che va all'esterno,viene tutto molto facile
Devi fare al contrario ovvero metterle sul maschio e poi infilare il collettore del catalizzatore
Consiglio anche di metter della pasta Firegum della Holts che è eccezzionale
Consiglio anche di metter della pasta Firegum della Holts che è eccezzionale