sfiato olio 999 "particolare"

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

ok

Messaggio da desmo_69 » 16/02/2008, 20:48

Marco io apprendo solo adesso il tuo progetto ! ho solo cercato di fare un po' chiarezza riguardo al funzionamento... ma a sto punto mi viene da dire una sola cosa! ma VIGS! x la domanda al tuo barillotto in super twins... credo di averti gia' risposto nella mia ''lungagnata'' :cheers:


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: sfiato olio 999 "particolare"

Messaggio da DUCASBK » 16/02/2008, 20:57

:biggrin: oh, chiaro, che nessuno si pensi che volevo bacchettare, eh??

Riguardo alla questione di Vintz, posso dirti che il tubo di sfiato arriva ad un serbatoio e quindi da questo serbatoio (ha delle dimensioni minime da regolamento) parte un altro tubo che và nell'atmosfera (di solito), in modo da permettere le variazioni di volume di cui si parlava.

Il problema è che, pur essendo regolare lo sfiato in atmosfera, in caso di "sbrodolamento" di olio ti ritrovi squalificato... a questo punto lo faccio tornare nell'air box!

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

vero..

Messaggio da desmo_69 » 16/02/2008, 21:09

vero... come dire il contrario.. dato che sto da 4 anni in postazione ! anche se di solito ''buttiamo'' fuori :-( esponendo la bandiere nera con disco arancione accompagnata dal porta numero.. chi ha dei problemi ben evidenti alla moto. x es. pezzi di carene staccate fumo allo scarico.ecc.. quelo che tu dici è verissimo! anche se x esperienza personale è molto difficile da vedere anche se sei a 10 mt dalla pista.. penso piu' sia un regolamento che vada applicato dopo segnalazioni da parte di altri concorrenti o box alla direzione corse unica esclusione è da parte nostra a rimettere in pista piloti che lo richiedono dopo una caduta.. li sta a noi verificare che la moto sia ok! ps. x citare l'ultimo caso PESEK motomondiale 2007 cadde all'uscita bucine all'utimo giro! a me e il mio ''socio'' tocco quasi litigare per tirar fuori la moto voleva essere rimesso in pista con piu' pezzi stacacti che avvitati! scusa se mi son dilungato ma mi andava di scrivere.. doppio abbaglio!!


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Rispondi