1123 Testastretta (TS-Teo)

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Neo9686
Socio Team
Messaggi: 900
Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
Has thanked: 66 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Re: 1123 Testastretta (TS-Teo)

Messaggio da Neo9686 » 09/05/2021, 20:24

Credo non si vedano le foto Teo, o perlomeno io non le vedo :hail:


-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...

Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: 1123 Testastretta (TS-Teo)

Messaggio da Teobecks » 10/05/2021, 5:53

Azz... più tardi provo a sistemare

EDIT: sistemate le foto


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: 1123 Testastretta (TS-Teo)

Messaggio da Teobecks » 23/05/2021, 16:16

In tema di alleggerimento ecco cosa ho risparmiato:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: 1123 Testastretta (TS-Teo)

Messaggio da Teobecks » 25/05/2021, 21:22

Finito di assemblare l'albero secondario del cambio, ho fatto la stessa cosa con l'albero del primario così da avere gli alberi della stessa serie ed evitare eventuali problemi di compatibilità con altri organi del motore.

Immagine

Di seguito il cambio completo assemblato:

Immagine

Nel cassetto dei miracoli :lol: ho trovato anche un tamburo selettore alleggerito che era montato sul motore insieme al cambio. Altri 350g da portare a spasso risparmiati :lol:

Immagine

Immagine


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Neo9686
Socio Team
Messaggi: 900
Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
Has thanked: 66 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Re: 1123 Testastretta (TS-Teo)

Messaggio da Neo9686 » 25/05/2021, 21:32

Il tamburo è veramente molto più leggero! È un po’ che non ne vedo uno dal vivo, è stato alleggerito da una rettifica o escono già così?

Ottimo lavoro!


-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...

Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: 1123 Testastretta (TS-Teo)

Messaggio da Teobecks » 26/05/2021, 7:28

Quelli dei testastretta dovrebbero essere tutti così. Di sicuro dal 1098 in su e quelli dei M1100 e Hyper con carter in vacural


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi