Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO - RISOLTO

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 10/04/2021, 9:53

Teobecks ha scritto:
10/04/2021, 8:21
Hai usato ingranaggi di altre moto?

I TPS 848/1098 non lavorano al contrario?
Quella degli ingranaggi non ho capito cosa possano influire
Confermato che la mappa é stata fatta per la configuazione che monto quindi Tps lineare e pickup laterale. Non resta che controllare gli iniettori. Provo a sostituirli con dei 4 fori(sperando funzionino anche quelli) e vediamo che succede


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da Teobecks » 10/04/2021, 10:19

Se usi l'ingranaggio di rinvio distribuzione di xx9 (più leggero rispetto a quelli 2v), con il sensore di fase montato lateralmente, non funziona anche se in realtà non si dovrebbe proprio avviare il motore.


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 10/04/2021, 11:03

Teobecks ha scritto:
10/04/2021, 10:19
Se usi l'ingranaggio di rinvio distribuzione di xx9 (più leggero rispetto a quelli 2v), con il sensore di fase montato lateralmente, non funziona anche se in realtà non si dovrebbe proprio avviare il motore.
ah ok. no il motore era funzionante. l'ingranaggeria non l'ho montata io ma dovrebbe essere quella di un hyper 1100


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da multigatto » 11/04/2021, 7:06

monsterinside ha scritto:
09/04/2021, 13:44
multigatto ha scritto:
09/04/2021, 12:36
Non mi torna.
Se ingrassi la moto accelera e si alza il minimo.
Da quel poco che ne so, questo succede quando si smagrisce!
Eh anche io sapevo del contrario ma purtroppo succede questo...
Sto usando ScanSt e penso che a + ingrassi e a - smagrisca
Teobecks ha scritto:
09/04/2021, 13:09
Se i collettori diventato rossi, la carburazione è magra.

Hai provato a svitare di un giro le viti di bypass e correggere con il trimmer?

Il TPS funziona correttamente?
Gli iniettori, presumo siano usati, anche?

Tocca partire dalle cose più basilari purtroppo
Il TPS sembra funzioni bene. Mi restituisce i mV e al massimo arriva a scarsi 5000mV. La lettura su duagnosi é stabile. Anche se su diagnosi non arriva a 85° ma a 79°e già questo mi puzza. ho rifatto molte volte l'azzeramento meccanico e Sw del TPS pensando di aver sbagliato qualcosa ma non cambia.
Gli iniettori sono usati si. la certezza che funzionino perfettamente non ce l'ho.
Se ingrasso via trimmer e svito lebypass la situazione non cambia.

Ma a minimo, anche se per poco, si capisce dal colore delle candele se sono magro o grasso?
79° di apertura tutto aperto?
Non va bene.
Siete sicuri del software scritto in centralina?


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 11/04/2021, 7:28

multigatto ha scritto:
11/04/2021, 7:06

79° di apertura tutto aperto?
Non va bene.
Siete sicuri del software scritto in centralina?
Multi come individuo un tps non funzionante?
Per la mappa credo di si. La certezza al 100% non possiamo averla da nessumo. Errare é umano... ma l'ha scritta una persona che conosciamo tutti


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da multigatto » 11/04/2021, 8:14

monsterinside ha scritto:
11/04/2021, 7:28
multigatto ha scritto:
11/04/2021, 7:06

79° di apertura tutto aperto?
Non va bene.
Siete sicuri del software scritto in centralina?
Multi come individuo un tps non funzionante?
Per la mappa credo di si. La certezza al 100% non possiamo averla da nessumo. Errare é umano... ma l'ha scritta una persona che conosciamo tutti
Intanto se hai un'altra centralina puoi provare a collegarla e senza avviare il motore vedere cosa legge il potenziometro


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 11/04/2021, 9:39

Ok.
Farò queste prove
Prima cambio ECU per vedere che letture mi da
Se sballate cambio TPS con quello del monster
Se rimane tutto com'é smonto e cambiò iniettori per vedere se migliora qualcosa


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 11/04/2021, 9:39

Ok.
Farò queste prove
Prima cambio ECU per vedere che letture mi da
Se sballate cambio TPS con quello del monster
Se rimane tutto com'é smonto e cambiò iniettori per vedere se migliora qualcosa


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da multigatto » 11/04/2021, 9:42

Io affronterei un problema alla volta. Risolvi prima TPS, poi vai avanti.


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 11/04/2021, 15:40

multigatto ha scritto:
11/04/2021, 9:42
Io affronterei un problema alla volta. Risolvi prima TPS, poi vai avanti.
una curiosità... ma la lettura massima del tps potrebbe essere data dalla mappa caricata in centralina?


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da multigatto » 11/04/2021, 17:01

monsterinside ha scritto:
11/04/2021, 15:40
multigatto ha scritto:
11/04/2021, 9:42
Io affronterei un problema alla volta. Risolvi prima TPS, poi vai avanti.
una curiosità... ma la lettura massima del tps potrebbe essere data dalla mappa caricata in centralina?

Si


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 11/04/2021, 18:06

multigatto ha scritto:
11/04/2021, 17:01
monsterinside ha scritto:
11/04/2021, 15:40
multigatto ha scritto:
11/04/2021, 9:42
Io affronterei un problema alla volta. Risolvi prima TPS, poi vai avanti.
una curiosità... ma la lettura massima del tps potrebbe essere data dalla mappa caricata in centralina?

Si
Quindi leggendo la mappa dovrei trovare come ultimo valore in tabella 85 giusto? Se trovassi un valore diverso?


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Messaggio da multigatto » 11/04/2021, 18:47

monsterinside ha scritto:
11/04/2021, 18:06
multigatto ha scritto:
11/04/2021, 17:01
monsterinside ha scritto:
11/04/2021, 15:40
multigatto ha scritto:
11/04/2021, 9:42
Io affronterei un problema alla volta. Risolvi prima TPS, poi vai avanti.
una curiosità... ma la lettura massima del tps potrebbe essere data dalla mappa caricata in centralina?

Si
Quindi leggendo la mappa dovrei trovare come ultimo valore in tabella 85 giusto? Se trovassi un valore diverso?
Significa che è stato modificato


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 15/04/2021, 15:19

vi aggiorno in tempo reale. Ho fatto varie prove e il risultato é questo dopo aver fatto le prove con i componenti dell'altra moto
ECU SS - TPS monster - 79,8°
ECU monster- TPS monster 80,6°
Unico colpevole a sto punto il corpo farfallato ma non vedo intoppi


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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO

Messaggio da monsterinside » 15/04/2021, 19:26

Porca miseria ragazzi non ci posso credere. Forse ho risolto. Nelle varie prove che ho fatto alla fine ho rimontato il suo TPS che, inizialmente, ha datto segni di impazzimento. Poi a smesso di funzionare del tutto. Montato il TPS del monster ho rifatto il pareggio che era completamente sballato, resettato meccanicamente e via SW il TPS che era sballatissimo e tramite gunson regolato il CO che era super grasso! Il minimo non scende sotto i 1200 giri ma sembra giri bello regolare e accelerando non si. spegne. Le poryate sono pareggiate quasi perfettamente.
Con la scusa ho smontato gli iniettori per vedere se "pisciassero" ed erano OK e ne ho approfittato per pulirli. Una meraviglia... Più tardi posto un video per far vedere la sifgerenza tra un 4 e un 12 fori.
GRAZIE A TUTTI DEL SOSTEGNO!


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