Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO - RISOLTO
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Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO - RISOLTO
Ragazzi vediamo se qualcuno mi da un'idea e può essermi d'aiuto...
Sto uscendo pazzo nel ragolare il minimo e la carburazione del 1100 DS.
Configurazione: motore 1100 condotti teste lavorati, camme originali, CF lavorati, TPS lineare, no stepper motor,INIETTORI 12 FORI...
Fin ora ho proceduto in questo modo: chiuse viti bypass, smollato tutti i fine corsa del CF, pareggiato, azzero il TPS con procedura meccanica e poi da SW(3,0°)...
Da qui nascono i problemi. Ho provato con il Gunson a misurare il CO e(non so se fidarmi) dava magro, circa 2. Se provo ad ingrassare la moto comincia ad accelerare a manetta 3/4000 giri. se smagrisco si spegne e somincia a sparare. Se la lascio in questo modo sento che scoppietta dall'aspirazione. Sto uscendo pazzo. Ieri a furia di sentirla scoppiare pensavo di rimanere sordo o che esplodesse lo scarico.Per non parlare della batteria...
Ora l'alternativa sarebbe abbassare meccanicamente il minimo dalla vite della farfalla master. Se apro i bypass peggio. Secondo voi é giusto? Fa niente che perdo il valore del TpS al minimo? forse i 12 fori hanno una portata maggiore quindi devo chiudere il passaggio aria?
Mamma sono disperato
Dimenticavo....se la lascio con la carburazione che mantiene il minimo, i collettori, a motore freddo dopo un minuto diventano rossi. Una nota positiva di questa cosa é che gli scarichi sono diventati fantasticamente BLU
Sto uscendo pazzo nel ragolare il minimo e la carburazione del 1100 DS.
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Fin ora ho proceduto in questo modo: chiuse viti bypass, smollato tutti i fine corsa del CF, pareggiato, azzero il TPS con procedura meccanica e poi da SW(3,0°)...
Da qui nascono i problemi. Ho provato con il Gunson a misurare il CO e(non so se fidarmi) dava magro, circa 2. Se provo ad ingrassare la moto comincia ad accelerare a manetta 3/4000 giri. se smagrisco si spegne e somincia a sparare. Se la lascio in questo modo sento che scoppietta dall'aspirazione. Sto uscendo pazzo. Ieri a furia di sentirla scoppiare pensavo di rimanere sordo o che esplodesse lo scarico.Per non parlare della batteria...
Ora l'alternativa sarebbe abbassare meccanicamente il minimo dalla vite della farfalla master. Se apro i bypass peggio. Secondo voi é giusto? Fa niente che perdo il valore del TpS al minimo? forse i 12 fori hanno una portata maggiore quindi devo chiudere il passaggio aria?
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Ultima modifica di monsterinside il 20/04/2021, 6:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Ingrassi da trimmer centralina o da giri di bypass? Inoltre sul desmodue attento alla temperatura motore, se fin che regoli il motore si scalda, ti entra la mappa di correzione e ingrassa quindi probabile che poi a moto fredda ti trovi il co basso!
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Allora... ingrasso da trimmer. Per ingrassare da viti bypass dovrei avvitare giusto? Ma sono già tutte chiuse quindi non posso farlo. In tutto questo le viti bypass sono sempre chiuse. Ho provato ad aprirle al massimo pensando di essere grassissimo ma poi le ho riportate a tutto chiuso.Desmoapriliato ha scritto: ↑09/04/2021, 10:58Ingrassi da trimmer centralina o da giri di bypass? Inoltre sul desmodue attento alla temperatura motore, se fin che regoli il motore si scalda, ti entra la mappa di correzione e ingrassa quindi probabile che poi a moto fredda ti trovi il co basso!
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Si so che mano mano che scalda la centralina corregge e smagrisce ma anche a motore caldo(80-90-100 gradi) se ingrasso col trimmer anche di poco la moto accelera e il minimo si alza pesantemente. Unico modo per abbassarlo sarebbe chiudere le farfalle ma non so se é il modo ideale
Quando ingrasso e accelero vorrei vedere a quanto sono di CO ma a 3/4000 giri ho paura che la membrana del Gunson si distrugga.
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Non mi torna.
Se ingrassi la moto accelera e si alza il minimo.
Da quel poco che ne so, questo succede quando si smagrisce!
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Se i collettori diventato rossi, la carburazione è magra.
Hai provato a svitare di un giro le viti di bypass e correggere con il trimmer?
Il TPS funziona correttamente?
Gli iniettori, presumo siano usati, anche?
Tocca partire dalle cose più basilari purtroppo
Hai provato a svitare di un giro le viti di bypass e correggere con il trimmer?
Il TPS funziona correttamente?
Gli iniettori, presumo siano usati, anche?
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Eh anche io sapevo del contrario ma purtroppo succede questo...multigatto ha scritto: ↑09/04/2021, 12:36Non mi torna.
Se ingrassi la moto accelera e si alza il minimo.
Da quel poco che ne so, questo succede quando si smagrisce!
Sto usando ScanSt e penso che a + ingrassi e a - smagrisca
Il TPS sembra funzioni bene. Mi restituisce i mV e al massimo arriva a scarsi 5000mV. La lettura su duagnosi é stabile. Anche se su diagnosi non arriva a 85° ma a 79°e già questo mi puzza. ho rifatto molte volte l'azzeramento meccanico e Sw del TPS pensando di aver sbagliato qualcosa ma non cambia.
Gli iniettori sono usati si. la certezza che funzionino perfettamente non ce l'ho.
Se ingrasso via trimmer e svito lebypass la situazione non cambia.
Ma a minimo, anche se per poco, si capisce dal colore delle candele se sono magro o grasso?
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Io ho avuto lo streetfighter con problemi al TPS di pochi gradi e dava grossissimi problemi quindi secondo me devi iniziare a fare ordine se ne vuoi venire fuori :
- trovare il motivo percui non ti segna 85°full gas
- far flussare e controllare la portata degli iniettori
Da quel poco che so,gli iniettori a 12 fori sono parecchio problematici da "sistemare" in quanto nebulizzando meglio la benzina si dovrebbe anche ridurre l'apporto di carburante per non trovarsi "grassi" (ma non penso basti il trimmer, bisogna lavorare di mappa)
Io rimetterei gli iniettori originali per iniziare, e una volta sistemato tutto ci riproverei.
- trovare il motivo percui non ti segna 85°full gas
- far flussare e controllare la portata degli iniettori
Da quel poco che so,gli iniettori a 12 fori sono parecchio problematici da "sistemare" in quanto nebulizzando meglio la benzina si dovrebbe anche ridurre l'apporto di carburante per non trovarsi "grassi" (ma non penso basti il trimmer, bisogna lavorare di mappa)
Io rimetterei gli iniettori originali per iniziare, e una volta sistemato tutto ci riproverei.
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
La mappa DOVREBBE essere ottimizzata per i 12 fori...Francesco ha scritto: ↑09/04/2021, 15:03Io ho avuto lo streetfighter con problemi al TPS di pochi gradi e dava grossissimi problemi quindi secondo me devi iniziare a fare ordine se ne vuoi venire fuori :
- trovare il motivo percui non ti segna 85°full gas
- far flussare e controllare la portata degli iniettori
Da quel poco che so,gli iniettori a 12 fori sono parecchio problematici da "sistemare" in quanto nebulizzando meglio la benzina si dovrebbe anche ridurre l'apporto di carburante per non trovarsi "grassi" (ma non penso basti il trimmer, bisogna lavorare di mappa)
Io rimetterei gli iniettori originali per iniziare, e una volta sistemato tutto ci riproverei.
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Non so, ma rileggendo il tuo primo messaggio sono sempre più convinto che siano più che altro problemi elettrici.
O appunto un disallineamento TPS reale / TPS in centralina o magari problemi al sensore giri.
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
il sensore pickup é nuovo registrato tra 0,6 e 0,8. non ricordo il valore preciso.
Mi viene il dubbio se potesse essere una discrepanza tra mappa e sensore TPS limeare/non lineare
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Il TPS da che modello deriva?
E la ECU?
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Il TPS e il CF sono di um monster 1000. La centralima é una iaw 5am hw610
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Intendevo: da che modello arriva la ECU?
Chi ti ha fatto la mappa, sapeva che CF montavi?
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
La centralina se ricordo bene era di un 848 o 1098.
Per il tps stiamo valutando sulla mappa.. e mi viene il dubbio sulla posizione lettura pickup...vi aggiorno
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Re: Difficoltà messa a punto farfallato minimo-pareggio-TPS-CO
Hai usato ingranaggi di altre moto?
I TPS 848/1098 non lavorano al contrario?
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