Dima scarico Monster

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
620desmo2
Socio Team
Messaggi: 249
Iscritto il: 30/10/2018, 18:16
Has thanked: 19 times
Been thanked: 10 times

Dima scarico Monster

Messaggio da 620desmo2 » 27/01/2021, 22:40

Salve ragazzi, terminato il cantiere voltmetro mi sono buttato a capofitto sul cantiere scarico, lasciando in sospeso la frizione, purtroppo non saprei proprio cosa sostituire, quindi passiamo oltre 😁
Il vecchio proprietario della mia moto ha deciso di investire 70€ in una saldatrice piuttosto che in due curve per il passaggio alto degli scarichi e ha saldato tutto, munendosi di appositi tubi di stufa e distruggendo due bellissimi terminali in carbonio arrow😂
Adesso con un po’ di pazienza sono riuscito a salvare i terminali e a posizionarli in modo da non interferire con la ruota/arrostire il passeggero, nel frattempo ho reperito anche un collettore originale intero e ho realizzato una dima con dei tubi da idraulico che però mi sembra molto macchinosa, e poco attendibile, sapreste darmi qualche consiglio per costruire una dima attendibile da mandare a qualche marmittaio?:)
Io purtroppo non me la sento di mettermi a saldare in garage, non ho le competenze per farlo, tantomeno le macchine quindi dovrei rivolgermi a terzi, prevalentemente online vista la limitata possibilità di spostamento che abbiamo in questo periodo :)



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Dima scarico Monster

Messaggio da monsterinside » 30/01/2021, 8:42

C'é qualcuno qui sul forum che fece una dima per scarico ma credo che spedirla sia un problema...ma a te interessano i tubi per passaggio alto?


:biking:

620desmo2
Socio Team
Messaggi: 249
Iscritto il: 30/10/2018, 18:16
Has thanked: 19 times
Been thanked: 10 times

Re: Dima scarico Monster

Messaggio da 620desmo2 » 30/01/2021, 14:02

Ciao Monsterinside, ho visto il tuo lavoro e sono rimasto a bocca aperta 😂
Comunque si, mi servirebbero i tubi per il Passaggio alto, ma la parte terminale che attacca sul silenziatore, dovrebbe avere un angolo specifico, perché voglio posizionate i terminali tipo tamburini di fianco alla targa, senza arrostire il passeggero😂



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Dima scarico Monster

Messaggio da monsterinside » 30/01/2021, 15:08

Grazie mille :redface:
Quindi vorresti metterli sotto la sella diciamo, tra la ruota e il telaio? Fai bene i calcoli perché ti potresti trovare con la ruota che, con la sospensione a pacco, tocca ai silenziatori, come stava succedendo a me....
Per un lavoro del genere credo che ci voglia la moto sotto mano...


:biking:

620desmo2
Socio Team
Messaggi: 249
Iscritto il: 30/10/2018, 18:16
Has thanked: 19 times
Been thanked: 10 times

Re: Dima scarico Monster

Messaggio da 620desmo2 » 30/01/2021, 18:59

Non proprio sotto sella, li come giustamente fai notare spazio non c’è ne, aggiungerò delle foto del posizionamento una volta che finisco di ripristinare i terminali, così magari rende di più 😁
Spero di finire presto😂



Rispondi