Buonasera ragazzi. In seguito alla sparizione di un pò di olio ed al sopraggiungere di un poco di irregolarità nel minimo che non riesco bene a spiegare (corpi farfallati bilanciati), sto effettuando dei controlli di routine (essendo la moto stata ferma per molto tempo fino a maggio, male non fà comunque). Ho trovato un gioco valvole un pò strano secondo me:
EDIT: (ho trovato uno spessimetro più preciso, ho preso meglio le misure ed ho aggiornato i valori qui sotto)
- Vert.Aspirazione SX = Ap. 0.18 / Ch. 0.14
- Vert.Aspirazione DX = Ap. 0.18/ Ch. 0.13
- Vert.Scarico SX = Ap. 0.18 / Ch. 0.12
- Vert.Scarico DX = Ap. 0.18 / Ch. 0.08
- Oriz.Aspirazione SX = Ap. 0.18 / Ch. 0.16
- Oriz.Aspirazione DX = Ap. 0.18 / Ch. 0.11
- Oriz.Scarico SX = Ap. 0.19 / Ch. 0.18
- Oriz.Scarico DX = Ap. 0.20 / Ch. 0.10
Da ciò che vedo in apertura è perfetta, tutto estremamente regolare, ma in chiusura invece mica tanto, sono già fuori tolleranza su alcune. Come è possibile con solo 10/15mila km, e come è possibile aver guadagnato così tanto in chiusura senza perderlo in apertura?
Ed in seconda analisi, potrebbe questa serie variegata di giochi rompere le scatole al minimo della moto?