Dubbio Open e Closed loop

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Neo9686
Socio Team
Messaggi: 900
Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
Has thanked: 66 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Re: Dubbio Open e Closed loop

Messaggio da Neo9686 » 02/11/2020, 2:27

Niente, alla fine come preventivato il buon Wayne di Tuneboy non ha risposto più. Nel frattempo sono andato avanti per conto mio ed ho trovato alcune criticità nel corpo farfallato che ho risolto. Dopo aver costruito un vacuometro ho ribilanciato tutto per bene ottenendo un motore fluidissimo, unica piccola nota è che ho qualche scoppietto che prima non avevo... ma niente di drammatico perchè in una giornata ne ho al massimo 2 o 3 e acusticamente non eccessivi. Al momento ho però due valvole con chiusura largamente fuori tolleranza (0.16 aspirazione e 0.18 scarico) nel cilindro orizzontale, quindi rimando a dopo la registrazione per essere sicuro che non sia una questione collegata. Non resta che attendere una situazione di umidità molto alta come quella di questa estate per vedere se dipendesse o meno da questo sbilanciamento complessivo, al momento per quanto ne so la moto non ha modo di regolarsi per l'umidità ma dovrebbe continuare a basarsi sulle tavole originali Ducati.


-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...

Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

Rispondi