Monster 620 - Frizione che slitta
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Non credo sia un problema di spurgo frizione. Nel caso avessi aria nel circuito avresti il problema contrario: frizione che non stacca a modo, difficoltà a trovare il folle, ecc..
La procedura di spurgo è analoga a quella dei freni.
Riguardo alla problematica che riscontri, in soli 10000 Km non credo si siano consumati o cotti i dischi frizione, a meno che l'olio utilizzato non sia stato corretto come tipologia e/o gradazione. E non è il caso del Motul 5100... vado a pensare però male, che l'olio che hai preso possa essere stato non originale? Non è una condizione da escludere!!
Ciao
Marco
La procedura di spurgo è analoga a quella dei freni.
Riguardo alla problematica che riscontri, in soli 10000 Km non credo si siano consumati o cotti i dischi frizione, a meno che l'olio utilizzato non sia stato corretto come tipologia e/o gradazione. E non è il caso del Motul 5100... vado a pensare però male, che l'olio che hai preso possa essere stato non originale? Non è una condizione da escludere!!
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Ciao Marco, nessuna difficoltà nel trovare la folle o nello stacco frizione, solo che adesso che ci penso un piccolo problemino in due in salita Ogni tanto l’ho avuto, praticamente provando la sfrizionata si sente un brutto rumore, seguito da uno strappo e un balzo in avanti, l’ultima volta che mi è capito ero in costiera amalfitana, dentro una galleria in due con 130 gradi di olio e partenza da fermo
L’olio sono sicuro sia originale, perché da quando una volta ho avuto un dubbio su un selenia per auto acquistato online , ho boicottato internet, almeno per l’olio, infatti lo pago 12€ al litro (rapina)
Sono arrivati i dischi guarniti nuovi, li ho messi “ammollo” nel 10w40 nuovo, sempre motul5100 che andrò a ricaricare.
Come posso verificare se la frizione rimane leggermente innestata? Con il carter smontato intendo
L’olio sono sicuro sia originale, perché da quando una volta ho avuto un dubbio su un selenia per auto acquistato online , ho boicottato internet, almeno per l’olio, infatti lo pago 12€ al litro (rapina)
Sono arrivati i dischi guarniti nuovi, li ho messi “ammollo” nel 10w40 nuovo, sempre motul5100 che andrò a ricaricare.
Come posso verificare se la frizione rimane leggermente innestata? Con il carter smontato intendo
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Dischi montati, l’attuatore dopo lo smontaggio ha deciso
Di non attuare più
Non riesco a spurgare in nessun modo, la pompa sembra pompare
EDIT: Ho lasciato riposare per 5minuti, spurgato e adesso la
Leva è bella dura, ho chiuso il carter e domani caricherò l’olio, speriamo sia la volta buona
Di non attuare più
Non riesco a spurgare in nessun modo, la pompa sembra pompare
EDIT: Ho lasciato riposare per 5minuti, spurgato e adesso la
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Ho richiuso tutto, ho caricato l’olio e vi ho fatto qualche video.
Adesso ho come la sensazione che la frizione non stacchi completamente, infatti una volta innestata la prima con la frizione tutta tirata si nota come la ruota inizia a girare, secondo me è un trascinamento un po’ eccessivo per essere con frizione tutta tirata, se la metto a terra però non la sento camminare.
In base alla vostra esperienza cosa mi dite?;)
Adesso ho come la sensazione che la frizione non stacchi completamente, infatti una volta innestata la prima con la frizione tutta tirata si nota come la ruota inizia a girare, secondo me è un trascinamento un po’ eccessivo per essere con frizione tutta tirata, se la metto a terra però non la sento camminare.
In base alla vostra esperienza cosa mi dite?;)
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Ma c'è il disco bombato nella sequenza? Ho sempre messo mano su frizioni a secco quindi magari mi sbaglio, ma quando tiravo la leva frizione si vedevano i dischi "muoversi" (di pochissimo eh) e non solo il piattello.
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
ciao francesco, sia nei dischi originali che ho smontato, sia nel kit completo adige che ho montato l'anno scorso non c'era nessun disco bombato, quindi suppongo che nelle frizioni a bagno siano tutti uguali.
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Per vedere se stacca bene la frizione, a moto spenta metti la prima e spingi con la frizione tirata. se si muove come se fosse in folle allora va bene. A moto accesa trovi bene la folle?
Secondo me devi spurgare un pochino meglio o devi regolare la leva per farle avere più corsa
Secondo me devi spurgare un pochino meglio o devi regolare la leva per farle avere più corsa
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Ho provato a modificare leggermente la corsa della leva agendo sul perno che attua la pompa, però poi era inguidabile, come appoggiavo la mano sulla leva slittava e quindi ho ripristinato la condizione iniziale.
A freddo con Marcia dentro e frizione premuta la
Moto non cammina, come se la frizione non staccasse, mentre a caldo si sente un leggero trascinamento ma comunque la moto cammina.
Il mio modello che tipo di asta frizione dovrebbe avere lunga o corta?:)
A freddo con Marcia dentro e frizione premuta la
Moto non cammina, come se la frizione non staccasse, mentre a caldo si sente un leggero trascinamento ma comunque la moto cammina.
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Eccoci, percorsi quasi 400km nessun problema di slittamento:)
Focalizzando l attenzione sulla corsa della leva però ho notato una cosa strana, ho come l’impressione di avere una corsa “morta”, praticamente se mentre cammino tocco leggermente la leva la frizione inizia a slittare, ma la corsa della leva non mi convince, ho come l’impressione che non stacchi tutta, infatti anche inserendo la prima da fermo si sente il classico “tac” con piccolo balzo in avanti, mentre in marcia il cambio lo sento bello duretto, cosa potrei controllare?:)
Focalizzando l attenzione sulla corsa della leva però ho notato una cosa strana, ho come l’impressione di avere una corsa “morta”, praticamente se mentre cammino tocco leggermente la leva la frizione inizia a slittare, ma la corsa della leva non mi convince, ho come l’impressione che non stacchi tutta, infatti anche inserendo la prima da fermo si sente il classico “tac” con piccolo balzo in avanti, mentre in marcia il cambio lo sento bello duretto, cosa potrei controllare?:)
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
ma la leva della frizione ha un minimo di corsa a vuoto?
per il balzo in avanti in prima é normale. hai fatto la prova che ti ho detto?
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Un minimo di corsa a vuoto c’è, e la prova che mi hai suggerito l ho fatta, avevo anche postato l’esito più su, a freddo la moto con la prima e la frazione tirata non si muove, come se la frizione non staccasse, mentre a caldo si muove ma si sente trascinare leggermente
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
scuso pensavo intendessi a moto accesa. capito male io... se la moto non cammina allora secondo me non stacca bene la frizione...forse la frizione a bagno d'olio e diversa ma con quella a secco se succede c'è qualcosa che non va. Te ne accorgi anche se a moto accesa fai fatica a trovare la folle
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
Buongiorno ragazzi, purtroppo dopo soli 1500km dalla sostituzione dei dischi conduttori il problema dello slittamento ad alti giri si è ripresentato, cosa posso controllare per evitare di spendere soldi e tempo inutilmente?
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Re: Monster 620 - Frizione che slitta
asta spingidisco? non é che col caldo un po'dilata e apre il pacco?