A volte, ma non riesco a replicare con consistenza il fenomeno, accade che la spinta successiva sia eccessiva causando un "saltello" in avanti. Molto probabilmente ciò è causato da me che inconsciamente per compensare la cosa magari apro di più e poi arriva tutto insieme.
A cosa pensereste se foste nei miei panni? La moto è estremamente lineare, rimappata, scarico completo con DB, filtro aria, quickshift up&down. Io ho pensato a queste cose, non necessariamente in ordine di probabilità:
- il tuneboy ha fatto qualche casino (ne dubito, ma devo comunque aggiornare a breve al'ultima versione rilasciata, si vedrà)
- pompa benzina (controllata, la pressione è ok ma non so come si comporti alle piccole aperture)
- sensore APS mal regolato o difettoso (il tuneboy rileva le aperture senza evidenti errori, ma chi lo sa)
- sensore TPS difettoso
- errata regolazione delle viti bypass dei corpi farfallati
- sensore cavalletto (non saprei perchè sempre e solo alla prima apertura, ma tentar non nuoce)
- quickshift difettoso (come sopra, tentar non nuoce)
- ossido su connettori APS o TPS
Al momento non mi viene in mente altro, voi cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente
