Buongiorno, ho comprato su un gruppo Facebook una frizione anti-saltellamento Surflex C1527 completa di campana per la mia Ducati 998.
Logicamente trattandosi di un usato non mi è stato fornito il manuale di montaggio ma non ho avuto grosse difficoltà.
La frizione funziona, si sente la leva pulsare in scalata, si avverte anche un leggero rumore meccanico del movimento del piattello
(credo sia normale??) ma quando si riscalda, dopo 15-20 minuti di marcia è come de il meccanismo tenda a bloccarsi, non si avverte più
nessun rumore e la ruota in scalata tende a scivolare. Sul sito non c'è uno schema dettagliato di montaggio,
ho provato a contattare chi le commercializza ma mi hanno detto che non danno info ai privati. Qualcuno ha usato questa frizione?
Forse devo usare qualche sorta di lubrificante a secco sulle rampe per agevolare lo scorrimento?
Se riuscissi ad avere uno schema di montaggio potrei controllare se ho fatto errori.
Grazie mille
Ps.:come faccio ad allegare immagini?
Frizione anti-saltellamento Surflex C1527
Moderatore: Moderatori
- cicciomarmitta
- Utente registrato
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/09/2019, 8:09
- Has thanked: 1 time
- Contatta:
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re: Frizione anti-saltellamento Surflex C1527
Sulle rampe VA MESSO il grasso al bisolfuro di molibdeno. Hai messo le sfere "a secco"??
- cicciomarmitta
- Utente registrato
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 04/09/2019, 8:09
- Has thanked: 1 time
- Contatta:
Re: Frizione anti-saltellamento Surflex C1527
La Surflex non ha le sfere ha un manicotto con delle rampe inclinate e su scorre un piatto che solleva il piattello ed
ha due serie di molle concentriche, 6 per la tenuta dei dischi e 6 per variare la coppia dell'antisaltellamento
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re: Frizione anti-saltellamento Surflex C1527
Grazie, pensavo fosse una "normale" frizione antisaltellamento con molla a ragno.