Qualità olio su Ebay
Moderatore: Moderatori
Qualità olio su Ebay
Ho sempre comprato l'olio su ebay, il bardallo 15w50 per l'estate e il 10w40 d'inverno .
alcuni soci mi han messo in testa che l'olio che vendono di BARDAHL hanno solo il fusto.
chi di voi mi sa dire qualcosa?
metto un esempio di dove l'ho preso, viene a costare 11?/L
CLICCA
alcuni soci mi han messo in testa che l'olio che vendono di BARDAHL hanno solo il fusto.
chi di voi mi sa dire qualcosa?
metto un esempio di dove l'ho preso, viene a costare 11?/L
CLICCA
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Qualità olio su Ebay
E come fanno a dirlo? Hanno per caso analizzato l'olio presso un laboratorio?
A meno che non siamo di fronte ad una truffa fatta bene (confezione, etichetta, ecc.) è possibile che il tipo abbia un prezzo del genere perchè compra in stock dai grossisti e poi rivende... niente di strano.
... ah, le chiacchiere da bar !!
Ciao
Marco
A meno che non siamo di fronte ad una truffa fatta bene (confezione, etichetta, ecc.) è possibile che il tipo abbia un prezzo del genere perchè compra in stock dai grossisti e poi rivende... niente di strano.
... ah, le chiacchiere da bar !!
Ciao
Marco
DUCASBK ha scritto:E come fanno a dirlo? Hanno per caso analizzato l'olio presso un laboratorio?
[span style="font-size: 18px; line-height: normal"]... ah, le chiacchiere da bar !!
[/span]
Ciao
Marco
Quanto mi piacciono
-
- Utente registrato
- Has thanked: 1 time
Io l'ho comprato già due volte da ebay e mi è sembrato, facendo il paragone "a vista" col contenitore, uguale a quello in vendita al negozio.
Ah ste chiacchiere....
Ah ste chiacchiere....
io ho comprato 3 volte ed ho grippato 3 motori....ah ste chiacchiere....eheh gioco ovviamente
-
- Utente registrato
Leggendo la prima parte mi hai fatto venire un colpodariuslab ha scritto:io ho comprato 3 volte ed ho grippato 3 motori....ah ste chiacchiere....eheh gioco ovviamente
Avevo sentito di queste truffe ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Forse per andare un pò più al sicuro devi rivolgerti a negozi con alto numero di feedback positivi, questa è l'unica "garanzia" che puoi avere.
Comunque a quei prezzi ci si può arrivare benissimo, io avevo chiesto ad un negozio qua del mio paese che prezzo mi faceva se ne acquistavo 25 litri e lui mi ha risposto 12 euro al litro.
Forse per andare un pò più al sicuro devi rivolgerti a negozi con alto numero di feedback positivi, questa è l'unica "garanzia" che puoi avere.
Comunque a quei prezzi ci si può arrivare benissimo, io avevo chiesto ad un negozio qua del mio paese che prezzo mi faceva se ne acquistavo 25 litri e lui mi ha risposto 12 euro al litro.
Non è male ed è quello consigliato dalla Ducati, il BARDAHL è anche additivato.
Se ti sei sempre trovato bene perchè dovresti cambiare olio.
Se ti sei sempre trovato bene perchè dovresti cambiare olio.
Con alcuni amici abbiamo cercato di fare un acquisto collettivo di olio per le nostre demobambine, e dopo un'alternanza di caratteristiche tecniche abbiamo deciso di acquistare una 30na di litri di Motul 300v 15W50 .
Che ne pensate ?
Che ne pensate ?
- cipi998
- Socio Team
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
ciao io ho
il motul che me lo da il mio amico meccanico
però a capire se è meglio dell agip scell
bardall castrol e chi più ne ha ne metta
lo metti è chiaro lo togli è nero
il mio parere che pochi di noi riescano a mandare in crisi
l'olio
a luglio al mugello sono riuscito a tirare l'olio a 85°
manco il solletico concludendo per me vanno bene
tutti se poi la moto è preparata a livello di motore
allora servono oli di qualità
il motul che me lo da il mio amico meccanico
però a capire se è meglio dell agip scell
bardall castrol e chi più ne ha ne metta
lo metti è chiaro lo togli è nero
il mio parere che pochi di noi riescano a mandare in crisi
l'olio
a luglio al mugello sono riuscito a tirare l'olio a 85°
manco il solletico concludendo per me vanno bene
tutti se poi la moto è preparata a livello di motore
allora servono oli di qualità
quoto cipi, come per la maggior parte delle cose che facciamo sulle nostre moto a volte sono solo autoerotismo psicologico ( pippe mentali ), anche se su un articolo letto a luglio si evidenziavano differenze di prestazioni notevoli usando gradazioni molto diverse, non si parlava di marche e nemmeno di differenze tra 10-40 e 15-50 ma ottenevano anche 3/4 cv alla ruota
Riguardo al prezzo non ci trovo nulla di strano, in negozio di ricambi comprando solo 5 litri di Bardhal 15-50 trattando un pò me lo hanno venduto a 12 euro al litro, senza trattare comprando un litro solo in un altro posto l'ho pagato 14,5 al litro ( non valeva la pena in quel momento far epiù strada e perdere tempo perrisparmiare due euro e mezzo)
Considerando che i costi di un negozio sono sicuramente moooolto più alti di chi vende su e-bay... 11 euro mi sembra un prezzo ragionevolissimo
Riguardo al prezzo non ci trovo nulla di strano, in negozio di ricambi comprando solo 5 litri di Bardhal 15-50 trattando un pò me lo hanno venduto a 12 euro al litro, senza trattare comprando un litro solo in un altro posto l'ho pagato 14,5 al litro ( non valeva la pena in quel momento far epiù strada e perdere tempo perrisparmiare due euro e mezzo)
Considerando che i costi di un negozio sono sicuramente moooolto più alti di chi vende su e-bay... 11 euro mi sembra un prezzo ragionevolissimo
-
- Utente registrato
Io personalmente non ci credo alla storia della minore qualità dell'olio su ebay.
P.S.
Qualche giorno fa, in una concessionaria Ducati/Honda/Suzuki in Puglia, ho chiesto a quanto vendevano il Bardahl XTC60 messo in bella mostra........... 9,50 a litro!!!
La prossima volta lo compro direttamente da loro
P.S.
Qualche giorno fa, in una concessionaria Ducati/Honda/Suzuki in Puglia, ho chiesto a quanto vendevano il Bardahl XTC60 messo in bella mostra........... 9,50 a litro!!!
La prossima volta lo compro direttamente da loro