Re: COMPATIBILITA' - ciclistiche Tamburini e motore 2V
Inviato: 09/07/2021, 18:27
Buona sera Ragazzi, vi aggiorno, la scelta e i pezzi acquistati per la special sono i seguenti:
-Telaio 748
-Motore 1100 Hypermotard
-Forcellone 1098
- Mono Ohnlins TTx per posteriore
- Forcelle 1098 Ohnlis
Le lavorazioni fino ad oggi sono state:
- barenatura piastre di sterzo per montare le forcelle Ohnlins( anche se molti le usano per uso Stradale/pista) , ma cercherò piastre dedicate
-Barenatura manuale carter motore per accoppiamento telaio/motore/forcellone
Resta da centrare il forcellone, penso che userò le boccole originale, se avete consigli, fatevi avanti
Poi devo montare un levaraggio che faccia lavorare bene il forcellone, per il momento, su alcuni forum USA , avevo trovato un file di progettazione e l'ho stampato in 3D, ma non mi convince ancora l'escursione ruota posteriore, penso che optero per un levaraggio di corsagarage, anzi se potete aiutarmi a risparmiare qualche bel soldino, ve ne sarei grato.
Altro dilemma sarà il passaggio dei collettori e la scelta del terminale, avevo pensato (non mi mandate a fare in c....lo) a un QD Box sottomotore , lo so , non serve a nulkla, ma mi serve mantenere un baricentro basso, ma mi sa che ho problemi con il collettore posteriore , altrimenti monatare un collettore due in uno tamburinifactory o in alternativa un collettore originale del Monster evo o Scrabler 1100.
Mi sono un po fermato per l'arrivo ( la settimana prossima) di un pargoletto e di futuro trasloco per acquisto casa nuova, a breve posterò foto di tutto.
Se avete consigli e dubbi che mi possano illuminare , vi aspetto. Buona serata a tutti
-Telaio 748
-Motore 1100 Hypermotard
-Forcellone 1098
- Mono Ohnlins TTx per posteriore
- Forcelle 1098 Ohnlis
Le lavorazioni fino ad oggi sono state:
- barenatura piastre di sterzo per montare le forcelle Ohnlins( anche se molti le usano per uso Stradale/pista) , ma cercherò piastre dedicate
-Barenatura manuale carter motore per accoppiamento telaio/motore/forcellone
Resta da centrare il forcellone, penso che userò le boccole originale, se avete consigli, fatevi avanti
Poi devo montare un levaraggio che faccia lavorare bene il forcellone, per il momento, su alcuni forum USA , avevo trovato un file di progettazione e l'ho stampato in 3D, ma non mi convince ancora l'escursione ruota posteriore, penso che optero per un levaraggio di corsagarage, anzi se potete aiutarmi a risparmiare qualche bel soldino, ve ne sarei grato.
Altro dilemma sarà il passaggio dei collettori e la scelta del terminale, avevo pensato (non mi mandate a fare in c....lo) a un QD Box sottomotore , lo so , non serve a nulkla, ma mi serve mantenere un baricentro basso, ma mi sa che ho problemi con il collettore posteriore , altrimenti monatare un collettore due in uno tamburinifactory o in alternativa un collettore originale del Monster evo o Scrabler 1100.
Mi sono un po fermato per l'arrivo ( la settimana prossima) di un pargoletto e di futuro trasloco per acquisto casa nuova, a breve posterò foto di tutto.
Se avete consigli e dubbi che mi possano illuminare , vi aspetto. Buona serata a tutti