Sincronizzazione carburatori monster 900

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
loris31
Socio Team
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/05/2012, 22:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Sincronizzazione carburatori monster 900

Messaggio da loris31 » 06/01/2020, 12:16

Ciao a tutti, a seguito dei problemi recenti di benzina nell'olio ho proceduto alla revisione di teste e carburatori.

Per rimontare tutto a dovere voglio procedere alla sincronizzazione dei carburatori, ho cercato un po ma ho dubbi sul metodo. Voglio usare il metodo del tubo con l'olio visto che non ho voglia di spendere per un carbtune che userei una volta e basta, ho preso le resche portatubo da collegare ai collettori di aspirazione e più o meno la procedura l'ho capita, quello che non sono sicuro di aver capito è se devo chiudere le viti dell'aria o meno e se queste viti sono quelle vicino alle vaschette (metto una foto recuperata su vecchia discussione).

Per il resto uso la guida relativa alla i.e. giusto?

Grazie mille! Immagine

Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk




Avatar utente
AlonsoS4
Socio Team
Messaggi: 1092
Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
Has thanked: 18 times
Been thanked: 74 times

Re: Sincronizzazione carburatori monster 900

Messaggio da AlonsoS4 » 13/01/2020, 22:18

Ciao,
le viti di titolo miscela minimo sono quelle indicate in foto. Con motore di serie quelle viti andrebbero a circa 2,5 giri dal tutto chiuso se ricordo bene. Per poter lavorare a moto accesa sistema le viti minimo a 2,5;manda in temperatura la moto e poi procedi al pareggio delle portate con la vite di bilanciamento centrale controllando che il pareggio sia corretto anche e soprattutto regimando a 3/4000 giri. Se ti si spegne durante le prove alza volutamente il minimo in modo da non dover tenere il gas puntato.
Fatto questo dovrai regolare valore regime minimo e tarare di fino pareggio/CO usando le viti di titolo miscela.

Alf.



Avatar utente
loris31
Socio Team
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/05/2012, 22:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Sincronizzazione carburatori monster 900

Messaggio da loris31 » 14/01/2020, 6:26

Grazie mille tutto chiaro adesso!

Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk




Rispondi