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Scarico G&G e collettori 50 mm su 749 - Consigli e aiuto

Inviato: 31/08/2019, 16:57
da monstro900
Ciao a tutti.
Ho trovato ad un prezzaccio dei collettori da 50 su cui è stato adattato uno scarico G&G omologato originariamente per i collettori originali.
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I collettori erano montati su un 999 base del 2006, quindi coppa bassa e forcellone scatolato ma dalle ammaccature presenti deduco fossero fatti per un coppa alta forcellone fuso.

Ho diversi dubbi:
- il collettore orizzontale è stato schiacciato per passare accanto alla coppa bassa, e non so se sia il caso di lasciarlo così o comprare uno spezzone di tubo da 50 e farlo saldare da qualche riparatore di marmitte.

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- il G&G per collettori originali ha una compensazione. Su questo hanno lasciato il compensatore, segato gli imbocchi per i collettori e saldato la Y in uscita dal collettore. Mi chiedevo se fosse il caso di lasciare il compensatore o di farlo eliminare.

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- Lo scarico mi è stato venduto senza staffa di fissaggio. E' formata da una piastra con due linguette su cui si fissano le fascette. Mi servirebbe qualche misura per replicare la piastra.

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- Al momento ho una centralina con mappa DP, credo vada bene anche montando questo scarico. Che prestazioni mi devo aspettare montando un completo da 50 rispetto ad un asimmetrico scatalizzato ed aperto tipo termignoni? E a livello di rumore? E' vero iò che si dice e cioè che il simmetrico è meno rumoroso?

- Avete idee per realizzare una staffa per montare portatarga e gruppo luci originale? G&G nel kit include anche portatarga e luci, ma a parte che non le ho, ho avuto troppe brutte esperienze con i portatarga aftermarket quindi vorrei realizzare qualcosa tipo le staffe dei mivv e gpr che usano la roba originale, avete qualche foto in dettaglio che può aiutarmi?
- Sapete se i G&G montano dei db Killer?

E' vero che ho preso uno scarico un pò arrabbattato, ma il prezzo è stato molto allettante e non avrei avuto molte altre occasioni di trovare un completo da 50, che dicono essere introvabile, abbinato ad uno scarico omologato. Poi a livello di peso sono sui 6,5kg scarico e collettori, mentre con l'originale, anche svuotato, sto sui 7 kg tipo e devo aggiungere anche il peso dei 2 collettori. Male che vada, lo rivendo facilmente al prezzo di acquisto, o al massimo trovo altro da adattare sui collettori.

Re: Scarico G&G e collettori 50 mm su 749 - Consigli e aiuto

Inviato: 31/08/2019, 20:07
da Mangiabulloni
Credo di aver preso il telaietto monoposto che lo montava o ne montava uno simile...hanno saldato una staffa in coda che sembra fatta apposta per una coppia di terminali.ImmagineImmagine

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Re: Scarico G&G e collettori 50 mm su 749 - Consigli e aiuto

Inviato: 01/09/2019, 6:24
da monstro900
Se l'hai comprato da un ragazzo di Olbia, mi sa proprio di si.
Quando l'ho comprato mi ha detto che c'era tutto il necessario per il montaggio, e quando non ho trovato la staffa mi sembrava strano.
Mi ha spiegato che questo scarico gliel'ha venduto e montato il meccanico...bella porcheria hanno fatto, ora si spiega il pessimo lavoro fatto anche sui collettori

Re: Scarico G&G e collettori 50 mm su 749 - Consigli e aiuto

Inviato: 01/09/2019, 7:11
da Francesco
Non ricordo bene ma i collettori originali da quanto sarebbero? Per i termignoni mi pare li facessero da 54 o 57, quindi ho il dubbio che originali siano proprio da 50... o sono ancora più piccoli?

Re: Scarico G&G e collettori 50 mm su 749 - Consigli e aiuto

Inviato: 01/09/2019, 8:05
da monstro900
Francesco ha scritto:
01/09/2019, 7:11
Non ricordo bene ma i collettori originali da quanto sarebbero? Per i termignoni mi pare li facessero da 54 o 57, quindi ho il dubbio che originali siano proprio da 50... o sono ancora più piccoli?
I collettori originali sono asimmetrici, uno lungo e uno corto e non si uniscono.
I collettori completi esistevano in 3 misure, 50, 54 e 57. I 50 sono quasi introvabili perchè montano solo su pochi modelli prima versione.