Catena senza o-ring uso pista
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Catena senza o-ring uso pista
Ragazzi vorrei un parere. Secondo voi é possibile montare sulle nostre bicilindriche 2v le catene senza o-ring(sempre se esistono)? Il tutto per aumentare la scorrevolezza,abbassare il peso e fregandosene della durata viste le poche volte che la userei. Il passo più piccolo da montare senza intaccare la sicurezza é 520?
Avete qualche modello/marca da consigliare che avete provato?
Grazie
Emanuele
Avete qualche modello/marca da consigliare che avete provato?
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- cipi998
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Re: Catena senza o-ring uso pista
ciao a mio ricordo le catene senza oring le usavano sulle 125 e 250
ma poi per sicurezza e potenza sono passate a catene con o ring
il passo 520 è lo standar per uso pista io uso regina e did hanno stesso identico peso
e ti posso garantire che l'unica cosa che ti fa guadagnare secondi in pista è
un buon motore messo bene appunto
un buon assetto e tenere aperto il gas il più possibile quando sentirai il bisogno di una catena senza o ring
credo che sarai di fianco a markez
ma poi per sicurezza e potenza sono passate a catene con o ring
il passo 520 è lo standar per uso pista io uso regina e did hanno stesso identico peso
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Re: Catena senza o-ring uso pista
Sei un grande Cipi ti adoro
Però sai... Dove si può migliorare qualcosa...
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Re: Catena senza o-ring uso pista
https://www.amazon.es/gp/product/B019CB ... UTF8&psc=1
La migliore. Leggera, resistente con piastrine forgiate e oring dalla sezione a "w" . Massima leggerezza e scorrevolezza.
Un altro mondo rispetto alle DID e regina che spesso vendono con piastrine fissate a caso o addirittura maglie gia mezzo grippate dalla fabbrica. E ho la DID dietro casa...
La migliore. Leggera, resistente con piastrine forgiate e oring dalla sezione a "w" . Massima leggerezza e scorrevolezza.
Un altro mondo rispetto alle DID e regina che spesso vendono con piastrine fissate a caso o addirittura maglie gia mezzo grippate dalla fabbrica. E ho la DID dietro casa...
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)
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Re: Catena senza o-ring uso pista
Ragazzi fate i bboooniiii...
Cipi il discorso non é comunque il mezzo cavallo. Un volano alleggerito non ti da cavalli ma una propensione a far salire il motore più velocemente di giri. Come anche i cerchi leggeri ti danno maneggevolezza. Io passando al 520 e corona in ergal ho sentito una grossa differenza e volevo qualcosa in più uso pista. Ognibene mi ha confermato che non esiste catena senza o ring adatta alla mia moto. Quella cross dice che ha limite (cui cross) di 1 ora. Quella postata da Brod ha un costo un po' salatuccio. Sarebbe da provare. L'hai mai pesata Brod?
Cipi il discorso non é comunque il mezzo cavallo. Un volano alleggerito non ti da cavalli ma una propensione a far salire il motore più velocemente di giri. Come anche i cerchi leggeri ti danno maneggevolezza. Io passando al 520 e corona in ergal ho sentito una grossa differenza e volevo qualcosa in più uso pista. Ognibene mi ha confermato che non esiste catena senza o ring adatta alla mia moto. Quella cross dice che ha limite (cui cross) di 1 ora. Quella postata da Brod ha un costo un po' salatuccio. Sarebbe da provare. L'hai mai pesata Brod?
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Re: Catena senza o-ring uso pista
Si effettivamente la did che ho, ha pochissimi km e sembra che abbia già delle maglie che faticano a raddrizzarsi. Forse ha bisogno di scaldare per "ammorbidirsi". Come durata diciamo che da quando l'ho montata, forse non l'ho mai dovuta tensionare. Di pesare meno dell'originale é ovvio..sarei curioso di sapere la differenza tra did e rk a parità di maglie
- brod
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Re: Catena senza o-ring uso pista
No no, arrivavo da erv3 !
Non so se è gia in vendita la erv4 che ho già notato in alcuni campionati, della quale però non so nulla.
Non so se è gia in vendita la erv4 che ho già notato in alcuni campionati, della quale però non so nulla.
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)
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Re: Catena senza o-ring uso pista
Catene top di gamma di varie marche le ho provate quasi tutte e montate su svariate moto,posso affermare che personalmente mi sono trovato bene e consiglio Did 520 ERV3 e Regina GPZ 520,la seconda in particolare molto resistente e più duratura rispetto a did (leggermente più pesante,ma su moto di 1000 cc è ininfluente...) il tutto sta comunque alla manutenzione,pulizia,tipi di grasso utilizzati e combinazione set pignone-corona.
Senza oring o xring con carico di rottura per moto di grossa cilindrata volendo esistono,ma hanno dei costi assurdi e sinceramente il gioco non vale la candela per un pelo di scorrevolezza in più!
Come dice Ulisse comunque,quel tipo di catene si utilizzano su piccole cilindrate tipo le gp ( la mia piccola Honda RS 125 gp monta una did passo 415 senza oring...sembra quella di una bicicletta quasi!!!! ....ma con 45 cv e 70 kg di peso....non è un problema!!!
Senza oring o xring con carico di rottura per moto di grossa cilindrata volendo esistono,ma hanno dei costi assurdi e sinceramente il gioco non vale la candela per un pelo di scorrevolezza in più!
Come dice Ulisse comunque,quel tipo di catene si utilizzano su piccole cilindrate tipo le gp ( la mia piccola Honda RS 125 gp monta una did passo 415 senza oring...sembra quella di una bicicletta quasi!!!! ....ma con 45 cv e 70 kg di peso....non è un problema!!!
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Re: Catena senza o-ring uso pista
http://global.rk-japan.co.jp/products/m ... eries/gxw/brod ha scritto: ↑19/04/2019, 9:46https://www.amazon.es/gp/product/B019CB ... UTF8&psc=1
La migliore. Leggera, resistente con piastrine forgiate e oring dalla sezione a "w" . Massima leggerezza e scorrevolezza.
Un altro mondo rispetto alle DID e regina che spesso vendono con piastrine fissate a caso o addirittura maglie gia mezzo grippate dalla fabbrica. E ho la DID dietro casa...
PS Personalmente sono anche contro la filosofia " ma si metti quello che trovi, tanto basta dare il gas" .. Grazie.
Se avessero pensato tutti così gireremo ancora con le gomme senza cintura e i freni a tamburo!
Quella postata da te,dando un'occhiata al sito, é solo uso pista. Questa potrebbe essere uso pista/strada visto che é per le gare di endurance. Cmq visto le potenze in gioco credo vadano bene entrambe.
Sinceramente neanche a me la did ha soddisfatto molto ma avendo provato solo quella non posso fare paragoni. Tempo ce n'è per decidere
- brod
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Re: Catena senza o-ring uso pista
Sicuramente la gxw offre più durata in km . E sicuramente la manutenzione gioca un ruolo importante. Io non ho una percorrenza importante quindi ho puntato su risparmio peso (15 grammi a maglia) e massima scorrevolezza. Per la mia moto anche se è per uso pista è abbondantemente sovradimensionata.
La mia moto non è potente e ho cercato da sempre di puntare alla massima efficienza del materiale già a disposizione e dei particolari.
Dopo se riesco a trovarla ti fotografo come erano ridotte le maglie della mia vecchia erv3, come erano schiacciati di fabbrica alcuni x-ring. Per non parlare del rumore dell'altra did di fascia intermedia...
La mia moto non è potente e ho cercato da sempre di puntare alla massima efficienza del materiale già a disposizione e dei particolari.
Dopo se riesco a trovarla ti fotografo come erano ridotte le maglie della mia vecchia erv3, come erano schiacciati di fabbrica alcuni x-ring. Per non parlare del rumore dell'altra did di fascia intermedia...
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)