Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA RISOLTO!!!
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista
Scusate ma i cavi dello switch frizione posso semplicemente eliminarli o vanno ponticelli anche loro?
In base allo schema elettrico, il positivo alla strumentazione arriva dal cavo giallo del pin 2 o dal rosso/giallo 23 e 26 che sono sotto chiave?(io dico 23/26) Grazie
In base allo schema elettrico, il positivo alla strumentazione arriva dal cavo giallo del pin 2 o dal rosso/giallo 23 e 26 che sono sotto chiave?(io dico 23/26) Grazie
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista
lo switch della frizione ha la funzione di permettere l'avviamento della moto a marcia inserita. Se lo lasci aperto potrai metterla in moto solo in folle, se lo chiudi si avvierà anche a marcia inserita. Nel secondo caso bisogna fare attenzione però, che se per puro caso ci si dimentica che non è in folle, ti lascio immaginare le conseguenze.
Il positivo sulla strumentazione sembra essere sui pin 23 e 26 come hai intuito, considerando che il pin 2 è connesso anche al faro anteriore, probabilmente sarà il positivo per l'illuminazione della strumentazione. non ne sono certo al 100% sono andato per deduzione, meglio aspettare anche qualche altro parere ;)
Il positivo sulla strumentazione sembra essere sui pin 23 e 26 come hai intuito, considerando che il pin 2 è connesso anche al faro anteriore, probabilmente sarà il positivo per l'illuminazione della strumentazione. non ne sono certo al 100% sono andato per deduzione, meglio aspettare anche qualche altro parere ;)
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista
Se ti riferisci al cavalletto non ci sarà
Se ti riferisci al fatto che salta, farò attenzione
Per "chiuderlo"intendi semplicemente unire i due fili?
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista
Per quanto riguarda il connettore 23 e 26 mi confermate che l'alimentazione la prende da li? perché due?
grazie
Emanuele
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Emanuele
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista
monsterinside ha scritto: ↑09/07/2020, 19:41Se ti riferisci al cavalletto non ci sarà
Se ti riferisci al fatto che salta, farò attenzione
Per "chiuderlo"intendi semplicemente unire i due fili?
Si unire i due fili. In quella condizione è come se lo switch fosse sempre premuto. Per quanto riguarda l'alimentazione ripercorrendo il cavo, va prima sul fusibile principale da 30A e poi alla batteria oltre che al teleruttore del motorino di avviamento. Dovrebbe essere un alimentazione diretta. Se vuoi toglierti il dubbio con con un multimetro metti in tensione continua Scala 20v, un puntale sulla massa e uno sul pin 26 del connettore, dovrebbe darti 12v idem per il 23 anche a quadro spento. Invece il pin 21 sembra essere un altro positivo ma sotto chiave, passa infatti sul fusibile 6-14.
A volte lo sdoppiamento delle alimentazioni avviene per una questione di progettazione della scheda elettronica, a parità di corrente vengono utilizzate più piste di misura inferiore rispetto ad un unica connessione. Non so però se sia questo il caso.
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
Ragazzi chiedo il vostro aiuto...
Sto cercando di finire l'impianto elettrico. Ho controllato tutte le continuità e sembra sia ok. Quando però faccio il key-on, non sento la pompa girare e andare in pressione. Ho controllato e al relè principale ho i 12V. Al relé iniezione arriva la 12V ma sul cavo bianco/marrone che va alla pompa non esce. Come si vede dalla foto porta anche corrente alle bobine e agli iniettori. Mi direte che il relè é da cambiare ma ho notato che scatta e l'ho fatto provare da un amico e dice che funziona..dite che é comunque il relé o potrebbe esserci un altro problema?
Cosa potrei provare?
Grazie
Sto cercando di finire l'impianto elettrico. Ho controllato tutte le continuità e sembra sia ok. Quando però faccio il key-on, non sento la pompa girare e andare in pressione. Ho controllato e al relè principale ho i 12V. Al relé iniezione arriva la 12V ma sul cavo bianco/marrone che va alla pompa non esce. Come si vede dalla foto porta anche corrente alle bobine e agli iniettori. Mi direte che il relè é da cambiare ma ho notato che scatta e l'ho fatto provare da un amico e dice che funziona..dite che é comunque il relé o potrebbe esserci un altro problema?
Cosa potrei provare?
Grazie
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
Fai un ponte sul relè e vedi se è lui il colpevole.
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
Ci sono 4 contatti... Quali dovrei unire? Così(linea verde)?Mangiabulloni ha scritto: ↑12/11/2020, 21:15Fai un ponte sul relè e vedi se è lui il colpevole.
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
Il relè ha due contatti che sono la bobina, non toccarli ,li ci arriva la 12v per attivarlo, rettangolo barrato sullo schema.
Gli altri due sono il deviatore/interruttore , questi due puoi ponticellarli per simulare la chiusura del contatto,
Scusa se non riesco a essere più preciso, ma dal cell non riesco a leggere lo schema.
Ti porto un esempio, in foto un relè generico automotive, 85/86 collegati al rettangolo barrato sono la bobina mentre 30 e i due 87 sono il contatto.
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Gli altri due sono il deviatore/interruttore , questi due puoi ponticellarli per simulare la chiusura del contatto,
Scusa se non riesco a essere più preciso, ma dal cell non riesco a leggere lo schema.
Ti porto un esempio, in foto un relè generico automotive, 85/86 collegati al rettangolo barrato sono la bobina mentre 30 e i due 87 sono il contatto.
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
Allora oggi ho fatto altre prove. Poncicellando il relé arriva corrente alla pompa, alle bobine ecc... Ho messo la centralina, rimesso il relè, dato corrente e ora il relè scatta tipo mitragliatore
Inoltre, non so perché, alla linea della diagnosi non arriva corrente e non mi si collega.. Voi dite che c'è qualche filo a massa o in corto? Può influire che manca qualche sensore collegato?
Inoltre, non so perché, alla linea della diagnosi non arriva corrente e non mi si collega.. Voi dite che c'è qualche filo a massa o in corto? Può influire che manca qualche sensore collegato?
Ultima modifica di monsterinside il 16/11/2020, 17:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
Più facile che hai una massa non collegata bene o non collegata del tutto, non hai scambiato qualche spina? zona corpi farfallati ci sono molte spine simili....
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
per quanto riguarda i connettori, prima di iniziare il tutto, ho cercato tutte le continuità/colore fili/connettori così da classificarli. Spero di aver fatto giusto. gli unici connettori uguali sono le due bobine e gli switch frizione/freno. Quello freno anteriore l'ho eliminato. quello frizione(e qui mi sta venendo il dubbio) l'ho tagliato e unito i due fili. Una massa che non serviva, l'ho tagliata e isolata(non so se ho fatto giusto). Sto pensando anche che, per vedere se la pompa benzina funzionasse, ho dato per sbaglio +12v alla riserva... potrei averla "sbambata" e mandato in corto qualcosa?
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
La riserva, se è come folle e pressione olio, chiude a massa, quindi non dovresti aver fatto danni, Max trovi un fusibile saltato.
Il micro frizione prova a vedere se è normalmente aperto e chiude quando premi come il freno, a logica dovrebbe andare bene ponticellato, però non vorrei fosse come il cavalletto che se esteso chiude verso massa in parallelo al kill swich.
La massa che hai estirpato cosa collegava ?
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Il micro frizione prova a vedere se è normalmente aperto e chiude quando premi come il freno, a logica dovrebbe andare bene ponticellato, però non vorrei fosse come il cavalletto che se esteso chiude verso massa in parallelo al kill swich.
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
La massa che ho tolto non ricordo ma credo fosse un servizio tipo clacson o frecceMangiabulloni ha scritto: ↑16/11/2020, 22:26La riserva, se è come folle e pressione olio, chiude a massa, quindi non dovresti aver fatto danni, Max trovi un fusibile saltato.
Il micro frizione prova a vedere se è normalmente aperto e chiude quando premi come il freno, a logica dovrebbe andare bene ponticellato, però non vorrei fosse come il cavalletto che se esteso chiude verso massa in parallelo al kill swich.
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Per lo switch frizione controllerò sul monster, anche se non so se mantenerlo per non avviare la moto con marcia inserita anche se su cavalletto centrale. Metti un giorno dovessi usare termocoperte...
Per il cavalletto, come su guida forum, semplicemente dovrei unire i tre fili mi pare per simulare che sia sempre chiuso, giusto?
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Re: Semplificare impianto elettrico 1000Ds uso pista - PROBLEMA
Per il relè assicurati che il il verso dei pin 85 e 86 sia corretto in quanto all'interno generalmente hanno un diodo, se li inverti non funziona.