Problema di accensione 1098
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Problema di accensione 1098
Ciao ragazzi, ormai è un mesetto che il mio 1098 ha qualche problema nella fase di accensione e non so a cosa sia dovuto.
Giro la chiave, premo l'avviamento, si spengono i fari e nulla, poi attendo qualche secondo riprovo e va...altre volte sono costretto a girare nuovamente la chiave finchè non parte...altre volte giro la chiave e parte al volo.
Lo fa indistintamente sia a motore caldo che freddo.
Quando clicco non sento nessun rumore che provenire dal teleruttore come se la centralina non desse il via libera allo start.
Che cosa posso controllare? magari è il sensore del folle o il sensore del cavalletto?
Giro la chiave, premo l'avviamento, si spengono i fari e nulla, poi attendo qualche secondo riprovo e va...altre volte sono costretto a girare nuovamente la chiave finchè non parte...altre volte giro la chiave e parte al volo.
Lo fa indistintamente sia a motore caldo che freddo.
Quando clicco non sento nessun rumore che provenire dal teleruttore come se la centralina non desse il via libera allo start.
Che cosa posso controllare? magari è il sensore del folle o il sensore del cavalletto?
- DUCASBK
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Re: Problema di accensione 1098
Parti dalle cose più semplici: sensore cavalletto, cablaggi chiave ed antenna... se attacchi una diagnosi nel mentre, capace che si riesce ad avere una qualche indicazione sulla causa del problema.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- Antoo
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Re: Problema di accensione 1098
Ho fatto un pò di prove e tutto sembra essere in ordine l'indicazione di cavalletto su / giù funziona benissimo, idem per la segnalazione del folle. I cablaggi di antenna e chiave sono in perfetto ordine senza alcuna ossidazione.
In centralina ho trovato questi 2 errori:
di cosa si tratta? potrebbero essere la causa dei problemi di accensione?
In centralina ho trovato questi 2 errori:
di cosa si tratta? potrebbero essere la causa dei problemi di accensione?
- Francesco
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Re: Problema di accensione 1098
Cavi batteria sono ben stretti? Batteria in ordine? Sulle Hyper ogni tanto impazziva l'elettronica per via dei cavi lenti.
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Problema di accensione 1098
Sicuro? Quanti Volt ti dà la batteria misurandola col tester?
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- DUCASBK
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Re: Problema di accensione 1098
Gli errori in memoria che ti segnala sono dovuti ai falsi avvii del motore: non gli arrivava il segnale albero motore e TPS... dice bene Ale: verifica il voltaggio batteria.
Altra cosa che puoi fare: del ravviva contatti spruzzato dentro alla fessura della chiave e poi fai girare il nottolino con la chiave qualche volta. Accade che le piste all'interno del blocchetto chiave si sporchino e facciano assorbimento.
Ciao
Marco
Altra cosa che puoi fare: del ravviva contatti spruzzato dentro alla fessura della chiave e poi fai girare il nottolino con la chiave qualche volta. Accade che le piste all'interno del blocchetto chiave si sporchino e facciano assorbimento.
Ciao
Marco
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Re: Problema di accensione 1098
Allora dopo un fine settimana di controlli credo di aver parzialmente risolto o comunque la cosa va meglio.
Il voltaggio della batteria (litio) era a 13.1 volt con uno spunto notevole. Ho notato che avevo un cavo delle fase dello statore completamente cotto e l'ho sostituito insieme al connettore (cotto). Ho pulito i contatti del teleruttore e lubrificato il blocchetto della chiave. Probabilmente era qualche falso contatto, nei prossimi giorni controllo se la situazione è definitivamente risolta.
Volendo cambiare il teleruttore ne posso mettere uno qualsiasi ducati?
Il voltaggio della batteria (litio) era a 13.1 volt con uno spunto notevole. Ho notato che avevo un cavo delle fase dello statore completamente cotto e l'ho sostituito insieme al connettore (cotto). Ho pulito i contatti del teleruttore e lubrificato il blocchetto della chiave. Probabilmente era qualche falso contatto, nei prossimi giorni controllo se la situazione è definitivamente risolta.
Volendo cambiare il teleruttore ne posso mettere uno qualsiasi ducati?