Sabato ho fatto la revisione. Il CO misurato al mattino da me con il semplice Gunson mi dava 2.5 verticale e 3.1orizzontale.
Il valore che ho sbirciato durante la revisione è 2.7 orizzontale.
Gli apparecchi usati per la revisione immagino siano ben più affidabili, quindi dovrei avere qualcosa del tipo 2.1 verticale e 2.7 orizzontale.
2.1-2.7 va bene per la revisione, ma per un uso 99% pista non è un po' bassino?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Quale CO?
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Re: Quale CO?
Si, sei un po' sul magro.
Direi di portarla intorno al 3,5 - 4 per sentirla bella rotonda e abbassare un po' le temperature di lavoro del motore.
Ciao
Marco
Direi di portarla intorno al 3,5 - 4 per sentirla bella rotonda e abbassare un po' le temperature di lavoro del motore.
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Re: Quale CO?
Confermo, la 799 è a 4 circa ed è bella rotonda e lineare.. con gli iniettori a 12 fori è ancora meglio.... Anche se beve più di un portuale in una taverna!
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Re: Quale CO?
Bisogna vedere anche la modalità con cui vengono prelevati i gas di scarico, mi spiego meglio:
dalle mie parti (Gubbio PG) in fase di revisione per raccogliere i gas viene messa una sonda con un diametro inferiore al centimetro dentro il al silenziatore di scarico, quindi la lettura potrebbe essere non correttissima in quanto inquinata da aria fresca che ti fa avere per forza di cose un titolo più magro
Mentre se con le opposite sondine i gas vengono prelevati direttamente dal collettore di scarico ( uno per il verticale e uno per l' orizzontale) avremo una lettura di titolo di miscela aria/benzina sicuramente più accurato e puntuale ed è con questa seconda modalità che io regolerei il co alla moto
dalle mie parti (Gubbio PG) in fase di revisione per raccogliere i gas viene messa una sonda con un diametro inferiore al centimetro dentro il al silenziatore di scarico, quindi la lettura potrebbe essere non correttissima in quanto inquinata da aria fresca che ti fa avere per forza di cose un titolo più magro
Mentre se con le opposite sondine i gas vengono prelevati direttamente dal collettore di scarico ( uno per il verticale e uno per l' orizzontale) avremo una lettura di titolo di miscela aria/benzina sicuramente più accurato e puntuale ed è con questa seconda modalità che io regolerei il co alla moto
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Re: Quale CO?
Grazie del consiglio ma se poi consuma di più la lascio così. Io in pista vado piano mica perchè non sono capace, ma solo per risparmiare benzina.
Per OMT. Hai ragione, io non ho fatto la misura ai collettori ma con la sondina nello scarico apposta per "emulare" il sistema usato in revisione e avere quindi un dato comparabile.
La regolazione di fino del CO la farò ai collettori. Però da quanto dici ai collettori potrei essere meno magro di quello che sembra. Vedremo.
Per OMT. Hai ragione, io non ho fatto la misura ai collettori ma con la sondina nello scarico apposta per "emulare" il sistema usato in revisione e avere quindi un dato comparabile.
La regolazione di fino del CO la farò ai collettori. Però da quanto dici ai collettori potrei essere meno magro di quello che sembra. Vedremo.
- salvarex80
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Re: Quale CO?
Io posso solo confermare che tenendo il CO "altino" sui 3.5-4 trovavo la 999 molto più "facile" da gestire, meno scorbutica.