Ciao ragazzi
Avendo cambiato dischi da 320 e pinze p4 30/34
Devo sostituire anche la pompa freno che sul mio s2r di serie è da 13.
Per completare il set "comune" dovrei acquistare una Brembo oro che se nn erro ha il pompante da 16mm di diametro.
Avendo trovato un occasione di una pompa braking radiale rs-b1 da 16 speravo potesse essere equivalente nella portata ad una serie oro assiale. Anche se nella descrizione della braking è consigliata con disco unico, credo che una 19 sia eccessiva per la mia moto.
Grazie
Compatibilità tra pompa Brembo oro e braking radiale da 16
Moderatore: Moderatori
Compatibilità tra pompa Brembo oro e braking radiale da 16
Insisti, resisti, raggiungi, concuisti!!!
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Compatibilità tra pompa Brembo oro e braking radiale da 16
Cambia il rapporto di torchio oltre che il diametro pompante e, sulle pompe radiali, è un fattore fondamentale. sempre che non vuoi andare su una classica assiale da 16 (quelle usate sulle varie 996, Monster, ecc.) personalmente ti consiglio una ottima Brembo Racing forgiata 19x20, ottima anche su una moto ad utilizzo stradale.
In particolare con le pinze assiali P30-34 si comporta molto bene, tanto da non essere più necessaria la "strizzata" di leva per cercare il massimo mordente rispetto alla pompa assiale da 16. Montandoci un idrostop avresti comunque un analogo funzionamento del microswitch per la luce stop.
Unica cosa: devi verificare il giro tubi all'attacco della pompa freno. La pompa radiale ha l'attacco per il banjo nella parte inferiore.
Ciao
Marco
In particolare con le pinze assiali P30-34 si comporta molto bene, tanto da non essere più necessaria la "strizzata" di leva per cercare il massimo mordente rispetto alla pompa assiale da 16. Montandoci un idrostop avresti comunque un analogo funzionamento del microswitch per la luce stop.
Unica cosa: devi verificare il giro tubi all'attacco della pompa freno. La pompa radiale ha l'attacco per il banjo nella parte inferiore.
Ciao
Marco

Ciao Marco come al solito un eccellente spiegazione.
Di fatti ai tubi frizione e freno originali mancherebbero giusto quei 5 cm in più per arrivare.
Ingenuamente pensavo che essendo entrambe da 16mm fossero similari...
Di fatti ai tubi frizione e freno originali mancherebbero giusto quei 5 cm in più per arrivare.
Ingenuamente pensavo che essendo entrambe da 16mm fossero similari...
- monsterinside
- Socio Team
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Altra cosa é che l'attacco della oro é a 90gradi, quello della radiale dovrebbe essere dritto o a 25

Avendo già ho acquistato le due pompe freno + frizione Brakinkg mi conviene tenere la frizione e acquistare solo la pr19x20 Brembo oppure meglio cambiare entrambe?
Per quanto riguarda i tubi a treccia consigliate l'acquisto di tubi nuovi con i giusti raccordi o bastano degli adattatori?
Grazie
Per quanto riguarda i tubi a treccia consigliate l'acquisto di tubi nuovi con i giusti raccordi o bastano degli adattatori?
Grazie
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Ma no!! Tieniti il kit della Braking, sono bei prodotti!!
Gli adattatori possono anche andare bene, verifica però prima le misure e spazi impegnati per evitare di avere interferenze serbatoio/tubazioni... altrimenti kit tubi su misura. Posso consigliarti gli ottimi kit della Allegri che sono combinabili sia sulle lunghezze dei tubi che sulla piega dei banjo componibili (oltre che su colori e materiali). Li trovi sfusi anche su Ebay:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=ki ... i&_sacat=0
Ciao
Marco
Gli adattatori possono anche andare bene, verifica però prima le misure e spazi impegnati per evitare di avere interferenze serbatoio/tubazioni... altrimenti kit tubi su misura. Posso consigliarti gli ottimi kit della Allegri che sono combinabili sia sulle lunghezze dei tubi che sulla piega dei banjo componibili (oltre che su colori e materiali). Li trovi sfusi anche su Ebay:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=ki ... i&_sacat=0
Ciao
Marco