Mi piacerebbe sapere se è normale, oppure a cosa può essere dovuto.
Ho pareggiato i farfallati, con le viti di regolazione svitate entrambe di un giro.
Vado a controllare il CO, e nel cilindro orizzontale è a 5, mentre nel verticale è a 3,5.
L’ho rimessso a livello con le viti di regolazione, però questo mi sbilancia le portate d’aria...
CO sbilanciato.
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Re: CO sbilanciato.
si è normale.
Privilegia il corretto bilanciamento delle portate, purchè i valori di Co non siano troppo fuori parametro (tra 3.5 e 4.5 va bene).
Privilegia il corretto bilanciamento delle portate, purchè i valori di Co non siano troppo fuori parametro (tra 3.5 e 4.5 va bene).
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Re: CO sbilanciato.
Se fosse un 2v ad aria sarebbe un pó limite, tieni conto che l’ideale è avere il cilindro verticale più grassetto rispetto all’orizzontale per abbassarne la temperatura d’esercizio; mentre nei motori a liquido non ha molta importanza.
Dice bene Pietro, privilegia le portate d’aria uguali piuttosto che il CO. Specialmente quando riprendi il gas a bassi giri e a gas pelato un farfallato ben accordato si sente eccome!
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Dice bene Pietro, privilegia le portate d’aria uguali piuttosto che il CO. Specialmente quando riprendi il gas a bassi giri e a gas pelato un farfallato ben accordato si sente eccome!
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