Motore 1098 su telaio 999
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Motore 1098 su telaio 999
Fattibile su 999 che ha il traversino? Motore 1098, Cf, impianto elettrico, radiatori, centralina, strumentazione.
Airbox invece? Si può usare quello del 999 per farlo entrare nel telaio?
Airbox invece? Si può usare quello del 999 per farlo entrare nel telaio?
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Il motore ha gli stessi attacchi, altezza perno forcellone, ecc.. Il gruppo farfallato ha un layout diverso rispetto a quello del 999 e diventa un pò complicato modificare l'airbox 999 per adattarlo. Basti pensare che il farfallato 1098 ha gli iniettori montati di pezzo con il coperchio superiore dell'airbox mentre il 999 li ha integrati nel corpo trombette aspirazione.
Landrenesen sulla sua Popporno (ciclistica 999 e motore 848) ha optato per modificare nella zona anteriore l'airbox 1098 e tutto funziona a meraviglia.
Ciao
Marco
Landrenesen sulla sua Popporno (ciclistica 999 e motore 848) ha optato per modificare nella zona anteriore l'airbox 1098 e tutto funziona a meraviglia.
Ciao
Marco
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Per l'airbox bursi fa un kit adattamento credo, ci dev'essere un topic che ne parla qui nel forum tra l'altro..... Valentino, non vorrai mica diventare il gemello di anomico detto anche Penelope?!
- salvarex80
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Certo! In pratica collegandoti agli iniettori a doccia, hai lo stesso collegamento, al max puoi adeguare la pressione benzina sostituendo il regolatore interno, ma se non ricordo male è da 3 bar per entrambe!valentinomazza ha scritto: ↑07/04/2018, 8:43Per quanto riguarda la pompa benzina posso usare quella del 999?
- anomico
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Eheheheh!!! Il mio gemello, non ti conviene!!!
Sì, iolo feci, poi lasciai stare per diversi motivi (non volevo snaturare troppo il 999 e, montando pezzi RS, non posso mettermi a tagliare, modificare . . .) Se lo devi fare, ti consigliolo Street Fighter. Ha i carter più leggeri (Vacural) e non dovrebbe avere il problema della prima serie di motori del 1098 (cuscinetti). E' tutto identico, ha qualche Cv in meno perché cambia il gruppo airbox-condotti aria.
A montare si monta.
La principale modifica è a livello di airbox. Lì puoi scegliere diverse alternative (adatti la'irbox come Landrenesen, lo rifai da capo . . .). Il Bursi è pratico, ma fatto piuttosto male, per me. Strano! Di solito fa bei prodotti, questo airbox sembra fatto in garage, con gli inseti filettati che dopo un pò mollano . . .
Altra modifica è a livello di scarico. L'attacco sulle teste è leggermente meno inclinato, di qualche grado, i colelttori vanno rivisti
Infine, un generale bilanciamento della ciclistica, sembra che ne risenta abbastanza
Sì, iolo feci, poi lasciai stare per diversi motivi (non volevo snaturare troppo il 999 e, montando pezzi RS, non posso mettermi a tagliare, modificare . . .) Se lo devi fare, ti consigliolo Street Fighter. Ha i carter più leggeri (Vacural) e non dovrebbe avere il problema della prima serie di motori del 1098 (cuscinetti). E' tutto identico, ha qualche Cv in meno perché cambia il gruppo airbox-condotti aria.
A montare si monta.
La principale modifica è a livello di airbox. Lì puoi scegliere diverse alternative (adatti la'irbox come Landrenesen, lo rifai da capo . . .). Il Bursi è pratico, ma fatto piuttosto male, per me. Strano! Di solito fa bei prodotti, questo airbox sembra fatto in garage, con gli inseti filettati che dopo un pò mollano . . .
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Re: Motore 1098 su telaio 999
anomico ha scritto: ↑07/04/2018, 10:28Eheheheh!!! Il mio gemello, non ti conviene!!!
Sì, iolo feci, poi lasciai stare per diversi motivi (non volevo snaturare troppo il 999 e, montando pezzi RS, non posso mettermi a tagliare, modificare . . .) Se lo devi fare, ti consigliolo Street Fighter. Ha i carter più leggeri (Vacural) e non dovrebbe avere il problema della prima serie di motori del 1098 (cuscinetti). E' tutto identico, ha qualche Cv in meno perché cambia il gruppo airbox-condotti aria.
A montare si monta.
La principale modifica è a livello di airbox. Lì puoi scegliere diverse alternative (adatti la'irbox come Landrenesen, lo rifai da capo . . .). Il Bursi è pratico, ma fatto piuttosto male, per me. Strano! Di solito fa bei prodotti, questo airbox sembra fatto in garage, con gli inseti filettati che dopo un pò mollano . . .
Altra modifica è a livello di scarico. L'attacco sulle teste è leggermente meno inclinato, di qualche grado, i colelttori vanno rivisti
Infine, un generale bilanciamento della ciclistica, sembra che ne risenta abbastanza
Ciao il motore l'ho già confermato al rivenditore. È uno streetfighter 1098 e ho preso tutto quello che ci sta abbinato e cioè :
Motore
Cf
Airbox con iniettori
Impianto elettrico completo di centralina, bobine, strumentazione, immobiliser, blocchetto chiave
Radiatori completi
Ho preso tutto ad un prezzo equo credo. Considera che io non ho un 999 ma un telaio 999 con motore 2V attualmente. Domenica prossima ci incontriamo per concludere di persona
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Perfetto!!! Ottimo acquisto
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Ragazzi mi serve un consiglio. Il 1098 ha gli iniettori attaccati al coperchio airbox. Utilizzando il coperchio del 999 non posso metterli la e mi sto facendo fare da Giordano Loi dei portainiettori da attaccare ai cornetti (a dire la verità ne sta facendo anche due per lui che sta mettendo un 1098 sotto un 748). Volevo chiedervi : a che altezza devo mettere l'iniettore dai cornetti per il miglior funzionamento?
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Ah! Quindi quelli postati su FB sono tuoi??? Eheheheh!!!
Penso che ti convenga rimetterli alla stessa altezza del 1098. Se hai l'airbox, prendi delle misure e replichi.
Sul forum dovrebbe esserci anche il topic del Bruto che fece tempo fa questa modifica (motore 1098 su 748, mi sembra R).
Adesso mi sfugge il nome, ma c'era tutto ben descritto
Penso che ti convenga rimetterli alla stessa altezza del 1098. Se hai l'airbox, prendi delle misure e replichi.
Sul forum dovrebbe esserci anche il topic del Bruto che fece tempo fa questa modifica (motore 1098 su 748, mi sembra R).
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Vedi il post di Zeta3 1098 su 999:
viewtopic.php?f=11&t=21524
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Ciao,
Franco.
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Re: Motore 1098 su telaio 999
salvarex80 ha scritto: ↑06/04/2018, 20:00Valentino, non vorrai mica diventare il gemello di anomico detto anche Penelope?!
Salva, non so se sai che il proggetto di Valentino (quello del 900) era partito con un telaio SS 600 fq
Anche quella moto era molto bella
Valentino, se hai ancora quei pezzi potresti rimontare l'ss per uso stradale e estremizzare il proggetto "1099" per uso pista
....vabbè la chiudo qua.
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Errato. Il primo progetto era partito col telaio FQ con motore 600 ahhahaha ho due telai, tre motori e 5 forcelloni completi in garage
Desmomaniaco ha scritto: ↑04/05/2018, 10:31salvarex80 ha scritto: ↑06/04/2018, 20:00Valentino, non vorrai mica diventare il gemello di anomico detto anche Penelope?!
Salva, non so se sai che il proggetto di Valentino (quello del 900) era partito con un telaio SS 600 fq
Anche quella moto era molto bella
Valentino, se hai ancora quei pezzi potresti rimontare l'ss per uso stradale e estremizzare il proggetto "1099" per uso pista
....vabbè la chiudo qua.
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Re: Motore 1098 su telaio 999
Se hai il serbatoio 999 ok se hai il serbatoio 1098 puoi fare come ho fatto io su Popporno
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