Testare una centralina
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Testare una centralina
Sono riuscito a trovare una centralina IAW...HW610 per il Monster di un 1098. Come posso testare se funziona e non mi hanno dato un pacco?
Grazie
Emanuele
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Emanuele
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Re: Testare una centralina
Montale e vedi se va in diagnosi così come è. Poi apri e chiudi il quadro per due volte di fila e se la pompa va in pressione anche la seconda volta vuol dire che è è pure vergine (cosa probabile se proviene da una 1089).
Mauro
BMW R1150GS (06/02), BMW R45/2 (03/83), Piaggio Vespa PX200E Arcobaleno (03/85) "targa oro"
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Re: Testare una centralina
Devi partire dalla mappa specifica per il motore in questione. Non vedo altre altre alternative.
Ciao
Maurizio
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Mauro
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Re: Testare una centralina
Non credo sia vergine. La centralina ha la mappa del 1098. A me serviva una centralina sulla quale far fare una mappa per il nuovo motore...vale la stessa cosa? La pompa dovrebbe caricare comunque o la diagnosi potrebbe funzionare?
Per quanto riguarda la mappa, il motore é un ibrido 2v preso da hypermotard(termiche, imbiellaggio e cambio) su carter coppabassa s4rs.ha la lettura del pick up modificata da hyper(alta) a monster(laterale) quindi potrei scrivere anche la mappa di un Monster 1000 o s2r 1000 o direttamente la mia già modificata?
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Re: Testare una centralina
bella domanda su cosa utilizzare per la mappa di partenza.......privilegerei la mappa che ha gli stessi anticipi.
Se centralina è ed è stata sempre su una 1098 stai certo che è vergine.
Per il resto valgono le stesse considerazioni......aggiungo e preciso che se la centralina è vergine, dopo che apri il quadro, ti fa il check e la spia ambra (immobilizer) si spegne, mentre se è in immo-off la spia non si spegne, ma ti fa andare in pressione la pompa tutte le volte che riapri il quadro.
Ciao
Se centralina è ed è stata sempre su una 1098 stai certo che è vergine.
Per il resto valgono le stesse considerazioni......aggiungo e preciso che se la centralina è vergine, dopo che apri il quadro, ti fa il check e la spia ambra (immobilizer) si spegne, mentre se è in immo-off la spia non si spegne, ma ti fa andare in pressione la pompa tutte le volte che riapri il quadro.
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Mauro
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Re: Testare una centralina
ok, allora non ho chiaro cosa voglia dire che una centralina é vergine. Onestamente non ho idea se monster 1000,hyper o addirittura multi 1100 abbiano gli stessi anticipi. Dove potrei controllare?maurodami ha scritto: ↑04/04/2018, 14:41bellvergine da su cosa utilizzare per la mappa di partenza.......privilegerei la mappa che ha gli stessi anticipi.
Se centralina è ed è stata sempre su una 1098 stai certo che è vergine.
Per il resto valgono le stesse considerazioni......aggiungo e preciso che se la centralina è vergine, dopo che apri il quadro, ti fa il check e la spia ambra (immobilizer) si spegne, mentre se è in immo-off la spia non si spegne, ma ti fa andare in pressione la pompa tutte le volte che riapri il quadro.
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Re: Testare una centralina
Siamo ritornati alla stessa domanda...........intanto fai le verifiche che ti ho detto e facci sapere altrimenti stiamo sempre nel campo delle ipotesi.
Mauro
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Re: Testare una centralina
Intendevo dove potrei controllare per gli anticipi...ok vediamo che centralina arriva e vi aggiorno. Grazie
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Re: Testare una centralina
Quelle centraline si rompono se prese a martellate, se usate con 24V oppure con interfacce di diagnosi cinesi! Quindi puoi andare relativamente tranquillo.
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Re: Testare una centralina
Neanche con quelle.multigatto ha scritto: ↑05/04/2018, 5:35Quelle centraline si rompono......... se usate .......con interfacce di diagnosi cinesi!.......
Mauro
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Re: Testare una centralina
maurodami ha scritto: ↑05/04/2018, 6:16Neanche con quelle.multigatto ha scritto: ↑05/04/2018, 5:35Quelle centraline si rompono......... se usate .......con interfacce di diagnosi cinesi!.......
Ti assicuro che alcune interfacce cinesi le rompono. A causa di una eccessiva richiesta di corrente salta un collegamento di massa interno e la centralina riporta diversi errori.
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Re: Testare una centralina
però se si usano interfacce con alimentazione esterna da collegare alla batteria di solito si può stare più tranquilli. o sbaglio?multigatto ha scritto: ↑05/04/2018, 6:44Ti assicuro che alcune interfacce cinesi le rompono. A causa di una eccessiva richiesta di corrente salta un collegamento di massa interno e la centralina riporta diversi errori.
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Re: Testare una centralina
Esattomonstro900 ha scritto: ↑05/04/2018, 8:28però se si usano interfacce con alimentazione esterna da collegare alla batteria di solito si può stare più tranquilli. o sbaglio?multigatto ha scritto: ↑05/04/2018, 6:44Ti assicuro che alcune interfacce cinesi le rompono. A causa di una eccessiva richiesta di corrente salta un collegamento di massa interno e la centralina riporta diversi errori.
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Re: Testare una centralina
multigatto ha scritto: ↑05/04/2018, 5:35Quelle centraline si rompono se prese a martellate, se usate con 24V oppure con interfacce di diagnosi cinesi! Quindi puoi andare relativamente tranquillo.
Queste due risposte bisticciano.............ma lasciamo perdere perchè siamo abbondantemente off topic...sono altre le richieste di aiutomultigatto ha scritto: ↑05/04/2018, 6:44Ti assicuro che alcune interfacce cinesi le rompono. A causa di una eccessiva richiesta di corrente salta un collegamento di massa interno e la centralina riporta diversi errori.
Meglio un alimentatore stabilizzato di buona qualità.........che NON siano gli alimentatori da parete......per intenderci che NON siano quelli che hanno la forma dei caricabatterie dei vecchi telefonini.monstro900 ha scritto: ↑05/04/2018, 8:28...però se si usano interfacce con alimentazione esterna da collegare alla batteria di solito si può stare più tranquilli. o sbaglio?.......
Con la batteria c'è il rischio connesso la calo di tensione, che può dare problemi di instabilità dell'interfaccia specie in fase di lettura, che è sempre piuttosto lunga (da 15 min a 30 min in base alla centralina se 5AM o 59M).
Chiudo con l'Off topic.........direi di tornare in argomento.
Mauro
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Re: Testare una centralina
In caso di alimentazione esterna è naturalmente necessario che impianto e alimentatore abbiano lo stesso riferimento di massa. Questo prima di dare tensione.
In pratica collegare la massa alimentatore con massa impianto
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