Ciao! Buon anno a tutti!
In preparazione alla nuova stagione mi chiedo, che rapporti usare?io ho su gli originali.
Eventualmente che altezza utilizzare in base al tiro catena?qualcuno ha qualche dato?
Grazie
Sent from my HTC 10 using Tapatalk
Rapporti pista 848
Moderatore: Moderatori
- cipi998
- Socio Team
- Messaggi: 3571
- Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
Re: Rapporti pista 848
ciao più che consigliarti quale rapporto dovresti essere tu
a capire partendo dal rapporto originale le tue esigenze
e anche quanto sei disposto ad azzardare o provare diversi tipi
di rapporto se corto ed usare marce alte o lungo con azzardo ad usare la prima
per farti un esempio da quando frequento varano sono passato da un 16/39
usando seconda terza e quarta
ad un 16/37 usando solo seconda e terza
questo è possibile cercando di addatarsi da una guida frena e accellera
ad una guida più scorevole
poi va detto che comunque in quasi tutti i circuti troverai quella curva o variante
dove ti servirebbe un dente in più o meno ma questo va risolto con un pò di malizia
a capire partendo dal rapporto originale le tue esigenze
e anche quanto sei disposto ad azzardare o provare diversi tipi
di rapporto se corto ed usare marce alte o lungo con azzardo ad usare la prima
per farti un esempio da quando frequento varano sono passato da un 16/39
usando seconda terza e quarta
ad un 16/37 usando solo seconda e terza
questo è possibile cercando di addatarsi da una guida frena e accellera
ad una guida più scorevole
poi va detto che comunque in quasi tutti i circuti troverai quella curva o variante
dove ti servirebbe un dente in più o meno ma questo va risolto con un pò di malizia
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Re: Rapporti pista 848
Altezze con squadrino per 848 1098 1198 e gomme Pirelli siamo sui 225 mm, 220 con 180 /60 nel caso di 848, ovviamente come spiegato sul tuo topic riguardo il mono, con asta reazione regolabile e mono accorciato di 3mm che ti permette di fare lavorare il leveraggio in maniera più ottimale. Come rapporto di trasmissione invece sono d'accordo con cipi, in base alla pista devi trovare il miglior compromesso che ti permetta una guida più personale e intuitiva possibile.
- ergiovi
- Socio Team
- Messaggi: 98
- Iscritto il: 17/12/2016, 23:00
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 4 times
Re: Rapporti pista 848
Io per ora uso Michelin Power cup evo, vorrei provare dunlop. Cosa mi converrebbe provare come altezza?davanti ho sfilato come mi avevi consigliato in passato, ho già l'asta regolabile al minimo. Quasi quasi per piste corte tipo Franciacorta aggiungerei 2 denti in corona, no?
Grazie
Grazie