[SPECIAL] Mako Corse 1098

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

[SPECIAL] Mako Corse 1098

Messaggio da valentinomazza » 29/12/2017, 11:30

Desmomaniaco ha scritto:
29/12/2017, 11:22
Benvenuto!!! :welc:

...e complimenti per il progetto. :wink:
Perché non ci mostri qualche foto dei lavori in corso?

Subito :)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di valentinomazza il 18/11/2018, 18:23, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da Desmomaniaco » 29/12/2017, 19:53

Intanto il motore c'è. :cheersani:



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da stracardo » 29/12/2017, 20:40

Vero ma per accenderlo manca ancora qualcosa....hahahah


Foca

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 29/12/2017, 21:22

stracardo ha scritto:
29/12/2017, 20:40
Vero ma per accenderlo manca ancora qualcosa....hahahah

Tanta belle cose. Gioielleria Kbike soprattutto :twisted:



Avatar utente
Toto#77
Socio Team
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/10/2017, 23:00
Has thanked: 22 times
Been thanked: 8 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da Toto#77 » 30/12/2017, 9:07

Intanto ti auguro un buon lavoro.
Poi ti faccio una domanda, anzi due.
Che vernice hai usato per il motore?
Come lo hai preparato prima?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da monsterinside » 30/12/2017, 10:14

Bello il progettino....come mai non un motore più"fresco"?


:biking:

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 30/12/2017, 12:34

monsterinside ha scritto:
30/12/2017, 10:14
Bello il progettino....come mai non un motore più"fresco"?

Questo avevo in garage :drunken:



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 30/12/2017, 12:36

Toto#77 ha scritto:
30/12/2017, 9:07
Intanto ti auguro un buon lavoro.
Poi ti faccio una domanda, anzi due.
Che vernice hai usato per il motore?
Come lo hai preparato prima?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Vernice kcolors.
Preparazione con 1-diluente antisilicone a volontà, 2-carteggiatura di tutto il possibile con grane medie (320-400), 3-diluente antisilicone a volontà :)



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 30/12/2017, 16:54

Allora, queste sono le parti speciali per il motore per quest'anno:
1- pulegge ergal Kbike 230 gr contro 660
2- volano ergal Bucci 675 gr contro 1875 gr
3- campana in ergal Kbike
4- tamburo frizione Kbike
5- spingidisco ergal Kbike
6- copricinghie carbonio
7- copri frizione a mezza luna carbonio
8- scaricamento carter frizione
9- un po' di viti in ergal

In totale sono quasi 3 kg in meno di masse rotanti del motore e un altro mezzo chilo tra carter frizione, copri frizione, copricinghie e viti
Sono ben accetti consigli se sto facendo delle cazzate XD


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da Desmomaniaco » 30/12/2017, 17:59

Belle cose!!!
Vai tranquillo che stai andando bene. :wink:

Riguardo al volano in ergal l'unico "pacco" è che ti tocca controllare frequentemente il serraggio....

....e una valvola di sfiato racing non ce la vogliamo mettere... :muah:



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 30/12/2017, 18:52

Desmomaniaco ha scritto:
30/12/2017, 17:59
Belle cose!!!
Vai tranquillo che stai andando bene. :wink:

Riguardo al volano in ergal l'unico "pacco" è che ti tocca controllare frequentemente il serraggio....

....e una valvola di sfiato racing non ce la vogliamo mettere... :muah:
Certo che si. Mi servono dei consigli su dove prenderla. Posso mettere anche la valvola unidirezionale nell'airbox?



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da Francesco » 31/12/2017, 8:34

Per la valvola unidirezionale per l'airbox, chiedi a Stracardo in un altro post dove l'ha "presentata" e ha detto di averne altre già fatte...



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da monsterinside » 31/12/2017, 13:19

io non avrei aperto il carter...troppo rumore. infatti sul prossimo motore carter chiuso :rolleyes:


:biking:

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 31/12/2017, 13:34

monsterinside ha scritto:
31/12/2017, 13:19
io non avrei aperto il carter...troppo rumore. infatti sul prossimo motore carter chiuso :rolleyes:
Voglio fare una moto molto leggera quindi cerco di limare tutto il possibile. Il rumore poi non mi da fastidio :)



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 31/12/2017, 15:05

Si continua con l'assemblaggio. Il manometro è per verificare la pressione olio nel momento in cui lo accenderò :)
PS: so che manca una vite nel carter. L'ho visto dopo aver fatto le foto. XD

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dettagli scaricamento carter e frizione in ergal

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Rispondi