[SPECIAL] Mako Corse 1098

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 06/01/2018, 18:08

Desmomaniaco ha scritto:
06/01/2018, 18:06
valentinomazza ha scritto:
04/01/2018, 19:03
...conto di finire la moto per aprile e uscirci.
Hai intenzione di usarla su strada? :eek:
Anche :lolani:



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 07/01/2018, 10:05

Collettore orizzontale fatto

Immagine



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 07/01/2018, 10:06

Ohlins montato

Immagine
Immagine



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 07/01/2018, 10:22

Questione sottocoda. Provo a farlo in alluminio. È venuto niente male. Nero satinato come il codone credo verrà uno spettacolo

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 07/01/2018, 10:26

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da salvarex80 » 07/01/2018, 10:58

:wink: Complimenti per la manualità Valentino, stai facendo un lavoro di fino stupendo e sei anche attrezzato bene!


Immagine

valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 07/01/2018, 11:12

Grazie mille. Che ne pensate del sottocoda? Forse dovrei rifilarlo qualche cm a destra e sinistra. Esce troppo fuori dal codone?



Avatar utente
AlonsoS4
Socio Team
Messaggi: 1092
Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
Has thanked: 18 times
Been thanked: 74 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da AlonsoS4 » 07/01/2018, 12:19

Molto bello il sottocoda,riempe bene il codone orfano del classico scatolato 999.

Fantastico il tuo lavoro di "nascita" della moto partendo dal motore!!! Ottima scelta il 900 in versione ie.

Alf.



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 07/01/2018, 17:34

Pompa radiale braking e blocchetti

Immagine



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 07/01/2018, 17:39

Ho modificato la forma del sottocodone. Vorrei un vostro parere perché non mi convince

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da DUCASBK » 08/01/2018, 11:13

A vederlo in foto, sia la prima che la seconda versione non dispiacciono. Coprono bene il telaietto e danno una linea al sottocoda molto attuale su quello che è il design Ducati sulle ultime serie SBK.

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da cipi998 » 08/01/2018, 16:29

ciao complimenti per lavoro e manualità
per completezza
prova a mettere una foto tasversale che si veda tutta la moto di fianco
se possibile anche con la gomma posteriore per dare un idea ancora più
globale delle varie proporzioni



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da monstro900 » 08/01/2018, 16:54

molto molto bello tutto il lavoro...credo che il codone 999 senza scarico scatolato sotto sia qualcosa da sturbo, e la linea di profilo venga molto simile a quella della rsv4



valentinomazza
Socio Team
Messaggi: 340
Iscritto il: 28/12/2017, 19:51
Has thanked: 97 times
Been thanked: 67 times

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da valentinomazza » 08/01/2018, 17:00

Al momento non posso. Mi manca tutto il resto XD

cipi998 ha scritto:
08/01/2018, 16:29
ciao complimenti per lavoro e manualità
per completezza
prova a mettere una foto tasversale che si veda tutta la moto di fianco
se possibile anche con la gomma posteriore per dare un idea ancora più
globale delle varie proporzioni



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re: Special con motore 900ie e ciclistica 999

Messaggio da Desmoapriliato » 08/01/2018, 19:43

Mi accodo ai complimenti per il lavoro curato e la manualità! Son curioso di vedere a cosa hai pensato per gli scarichi (lunghezze, posizionamento, diametri etc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi