Giusto così!! Un post per ogni quesito!!
Per sostituire quel paraolio (dietro le due pulegge e da tenuta all'alberino, per chi non lo sapesse) è possibile intervenire senza aprire il carter motore. La chiave a settori per le pulegge si trova anche su Ebay.uk , come sempre i venditori di tools inglesi sono sempre i più forniti! Giusto un link con una ricerca fatta al volo:
EBAY UK.
Sfilate le due pulegge (e relative chiavette ed anello elastico e rasamento di battuta) dovrai violentare il paraolio in modo da estrarlo dalla sua sede e farlo scorrere poi sull'alberino. Prima di sfilarlo fai qualche foto di come e quanto è infilato nella sede per andare sicuri al successivo rimontaggio del nuovo. Per sfilarlo avvitaci due viti parker sulla superficie in vista e quindi estrarlo senza troppi complimenti. L'importante è fare attenzione a non toccare la sede su cui andrà infilato il nuovo paraolio.
Il nuovo paraolio, ben lubrificato, andrà semplicemente rinfilato in sede facendolo scorrere il più possibile perpendicolare. Ti consiglio di usare un tampone ed una chiave a tubo a misura, adatti a spingerlo in sede il più a squadro possibile in modo da non pizzicarne il lato esterno che si andrà a posizionare nella sede del carter.
Ciao
Marco