Ripristino "tegolino" Monster

L'arte della manutenzione e del tuning desmodromico - parti speciali ed attrezzature

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
federosso
Utente registrato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2013, 22:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 3 times

Ripristino "tegolino" Monster

Messaggio da federosso » 06/11/2017, 19:19

Mi sono già procurato il codino in plastica con frecce originale molto ben messo. Praticamente pari al nuovo.
Come portatarga però userò quello che c'è già aftermarket.

Per il telaietto provvederò a farne uno utilizzando due tubolari in alluminio saldati ad una piastra saldata e innestati sui monconi del telaio.
Immagine

per fare un lavoro "buono" mi servirebbe questa misura che però non riesco a trovare e andrò a occhio (spero di non essere OT sconfinando in discussioni tecniche che non potrei aprire):
Immagine

Sul fronte del colore telaio invece ho avuto risposta dal primo intestatario (il concessionario):
"siamo spiacenti ma purtroppo non possiamo più accedere al registro storico delle moto vendute, in ogni caso la 620 dark aveva anche il telaio color bronzo"
io non ci capisco niente! :neutral:


velocità di topo di fogna

Avatar utente
MonsterDuc
Socio Team
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
Has thanked: 78 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

il MOSTRO di Chiara

Messaggio da MonsterDuc » 06/11/2017, 19:28

federosso ha scritto:no , purtroppo no.

Mi sono già procurato il codino in plastica con frecce originale molto ben messo. Praticamente pari al nuovo.
Come portatarga però userò quello che c'è già aftermarket.

Per il telaietto provvederò a farne uno utilizzando due tubolari in alluminio saldati ad una piastra saldata e innestati sui monconi del telaio.
Immagine

per fare un lavoro "buono" mi servirebbe questa misura che però non riesco a trovare e andrò a occhio (spero di non essere OT sconfinando in discussioni tecniche che non potrei aprire):
Immagine
Hai provato a controllare tra gli annunci per vedere se qualcuno ha in casa un telaietto mozzato da vendere? Oppure prova a mettere un annuncio "cerco".
Io ho un 695 ma come telaio dovrebbe essere uguale, se vuoi ti prendo qualche misura... secondo me ti serve solo la misura tra il traversino sul quale è montata la serratura della sella e la fine dei tubolari del telaio originale.

Non offenderti ma il codino di plastica originale è inguardabile :lol: Prova a cercarne un altro


Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6

Avatar utente
federosso
Utente registrato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2013, 22:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 3 times

il MOSTRO di Chiara

Messaggio da federosso » 06/11/2017, 19:56

ahahahah, tranquillo , non mi offendo... ma tu non offenderti se ti dico che quel codino, male non è!

provato a cercare, ma mi hanno sparato cifre assurde e non avrei neppure la garanzia di rimontarlo al posto giusto non avendo misure di riferimento.

Da quello che so 620 e 695 dovrebbero avere la coda uguale.. quindi se tu riuscissi a darmi una qualsiasi misura che mi fosse utile, almeno per il posizionamento della base di appoggio del faretto, mi sarebbe utilissima.
Meglio se hai la possibilità di darmi quella che ho indicato nel post precedente.
La lunghezza dei tubolari mi interessa il giusto: tanto poi il "tegolino" copre.
Utile potrebbe essere la distanza dal traversino della serratura alla prima linea di fori in cui si innestano i prigionieri del tegolino.
Insomma, a me interessa una distanza che metta in relazione una parte fissa del tegolino con una parte fissa del telaio.

ma anche questa potrebbe bastarmi.
Immagine


velocità di topo di fogna

Avatar utente
Marcone
Socio Team
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/11/2015, 23:00
Has thanked: 62 times
Been thanked: 45 times

il MOSTRO di Chiara

Messaggio da Marcone » 14/11/2017, 12:33

Confermo, stesso telaio per 620/695 quindi le quote sono le medesime


Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha due...

Rispondi